Entra

View Full Version : HELP!! Rischio di perdere tutti i dati!

NetUnix
09-08-2004, 12:17
mi è successa una cosa stranissima:
accendo il pc con win 2000, carica fino a che si blocca sulla "rilevazione connessioni di rete". Quindi resetto col tastino.
riavvia ma si blocca nella finestra del logo di win2000 finchè sopraggiunge la classica schermata blu di stop col messaggio: Inaccessible boot device"

provo sia col floppy di ripristino che con la console ma niente da fare: la console non riesce a rilevare nemmeno la partizione con l'OS.

avvio il cd di installazione di win2000 : arriva lentissimamente fino alla schermata in cui visualizza< le partizioni: ci sono tutte ma viste come "partizione non formattata o danneggiata"..

cazz....

ho provato col cd di bartPE. si blocca col messaggio:" page fault in non page area"

il bios vede gli hd

cosa posso fare? devo assolutamente recuperare i dati presenti su due hard disk uguali da 120GB

fastezzZ
09-08-2004, 12:24
io avevo un maxtor 40G che aveva bad cluster, come uno scemo ho continuato ad usarlo fino a quando il disco neanche si avviava più. Pensavo di aver buttato via tutti i dati dell'Hd, invece l'ho montato su un altro pc e utlizzando ontrack easy recovery pro sono riuscito a recuperare pressochè tutti i dati.;)

NetUnix
09-08-2004, 12:27
Originariamente inviato da fastezzZ
io avevo un maxtor 40G che aveva bad cluster, come uno scemo ho continuato ad usarlo fino a quando il disco neanche si avviava più. Pensavo di aver buttato via tutti i dati dell'Hd, invece l'ho montato su un altro pc e utlizzando ontrack easy recovery pro sono riuscito a recuperare pressochè tutti i dati.;)

non penso che gli hard disk siano danneggiati...anche perchè contemporaneamente...

credo che in qualche modo abbia perso la tabella delle partizioni...

fastezzZ
09-08-2004, 12:30
e su tutti e 2 gli hd contemporaneamente...bella sfiga :(

NetUnix
09-08-2004, 12:34
Originariamente inviato da fastezzZ
e su tutti e 2 gli hd contemporaneamente...bella sfiga :(

si proprio..:cry: :mc:

sto guardando proprio ora con il WD data life tool. mi vede le partizioni...però nonmposso fare un tubazzo perchè non ho un altro hard disk sufficientemente grande per copiarci i files delle partizioni

NetUnix
09-08-2004, 12:35
Originariamente inviato da NetUnix
si proprio..:cry: :mc:

sto guardando proprio ora con il WD data life tool. mi vede le partizioni...però nonmposso fare un tubazzo perchè non ho un altro hard disk sufficientemente grande per copiarci i files delle partizioni

ci sono delle opzioni:

-update MBR boot code
-backup or restore MBR

c'è un problema: non ho il backup dell'mbr

fastezzZ
09-08-2004, 12:39
dalla console di ripristino io avrei provato a fare un fixmbr o CHKDSK, ma se dici che non ti da la possibilità di farlo...non saprei :(