PDA

View Full Version : mulo ke si "congela" qnd deve creare un nuovo file o qnd ne salva uno completo.Help

Files30
09-08-2004, 11:33
ciao.
ho un muletto costruito con un PIII 500 (e secondo me questo è il problema), 256 mb di ram, win XP pro,
2 hard disk. uno da 9 giga e l'altro da 20.
uso emule versione v0.30c sivka v10c6.
il problema è questo:
quando decido di scaricare qlcs, emule inizia a cercare le fonti.. quando ne trova qlcn libera inizia la creazione del file che "verrà riempito".... durante questa operazione, il programma è come se si congelasse... in pratica rimane la barra in alto blu, le velocità di DL e UL vanno a zero...
la stessa cosa, a volte, succede quando emule deve creare il "prodotto finito" :) ossia il file finale.
da cosa può essere dovuto questo inconveniente?? come posso ovviare al problema??
secondo me è la makkina troppo lenta.. o magari il disco fisso.. però mi pare sia un ATA66 5400 rpm....
boh!
qlcn ha esperienze analoghe alla mia?
ciao a tutti e grazie :)

ingpeo
09-08-2004, 11:40
Anche io risento nel mio muletto di un momento di pausa quando deve creare file grossi ma non così accentuati. Inoltre il mio muletto è un k6-2 450 con 128MB di ram. Io proverei a cambiare mod di emule visto anche le nuove opzioni molto utili che ci sono nelle nuove versioni.

Files30
09-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da ingpeo
Anche io risento nel mio muletto di un momento di pausa quando deve creare file grossi ma non così accentuati. Inoltre il mio muletto è un k6-2 450 con 128MB di ram. Io proverei a cambiare mod di emule visto anche le nuove opzioni molto utili che ci sono nelle nuove versioni.
da dove posso scaricare una versione del mulo che funzioni bene?? magaria nke in italiano....
e x qnt riguarda i crediti??? avevo letto di una procedura complessa per non perderli qnd si passa da una versione all'altra...
nn vorrei trovarmi senza crediti :)

ingpeo
09-08-2004, 11:54
http://www.emule-mods.de/

Trovi tutte le mod che vuoi. Per la lingua non è un problema visto che si installa in inglese e poi puoi decidere di cambiarla in italiano, emule si scarica automaticamente il file interessato.
Per passare dalla 0.30 alla più recente 0.43b mi sa che dovrai abbandonare i crediti. E' un passaggio poco simpatico ma secondo me ne vale la pena e se tieni acceso il mulo per qualche giorno i crediti te li ricrei facilmente.

Files30
09-08-2004, 11:56

Trovi tutte le mod che vuoi. Per la lingua non è un problema visto che si installa in inglese e poi puoi decidere di cambiarla in italiano, emule si scarica automaticamente il file interessato.
Per passare dalla 0.30 alla più recente 0.43b mi sa che dovrai abbandonare i crediti. E' un passaggio poco simpatico ma secondo me ne vale la pena e se tieni acceso il mulo per qualche giorno i crediti te li ricrei facilmente.
e x quanto riguarda i file?? come faccio?? cm posso "mostrare" all'emule nuovo che deve completare i file che il suo predecessore ha lasciato?

ingpeo
09-08-2004, 11:59
Basta che li tieni e li rimetti nella cartella Temp.

Files30
09-08-2004, 12:14
ok grazie :)

gpc
09-08-2004, 19:47
E' un problema di HD. Ce l'ho anche io quando uso Emule sul portatile.
Il problema è che, quando inizia a scaricare un file, alloca la maggior parte delle volte quasi tutto lo spazio creando il file temp. In questo processo usa al massimo l'hd, e finchè non ha finito rallenta all'inverosimile tutto il computer.
Idem quando termina un file di grandi dimensioni, e lo deve spostare dalla directory dei file temporanei a quella dei file scaricati.

Files30
09-08-2004, 20:46
Originariamente inviato da gpc
E' un problema di HD. Ce l'ho anche io quando uso Emule sul portatile.
Il problema è che, quando inizia a scaricare un file, alloca la maggior parte delle volte quasi tutto lo spazio creando il file temp. In questo processo usa al massimo l'hd, e finchè non ha finito rallenta all'inverosimile tutto il computer.
Idem quando termina un file di grandi dimensioni, e lo deve spostare dalla directory dei file temporanei a quella dei file scaricati.
cosa potrei fare x ovviare a tal problema? :)

gpc
10-08-2004, 07:29
Originariamente inviato da Files30
cosa potrei fare x ovviare a tal problema? :)

Ahm... comprare un HD più veloce? Non lo so sinceramente, credo che sia un problema dato proprio dalle risorse limitate del sistema... per esempio, sul mio desk è una cosa che si nota molto poco, sul mio portatile è un disastro, a momenti non si muove più nemmeno il mouse. Potresti provare anche ad aggiungere memoria, così magari il sistema operativo deve usare meno l'hd e risente meno dell'uso che ne fa Emule. Però non so esattamente cosa si debba fare... e soprattutto, se si possa eliminare.

Files30
10-08-2004, 17:33

sono andato sul sito che mi hai consigliato ma non sono ancora riuscito a scaricare la versione moddata di emule...
ho scaricato un sacco di librerie ma non ho ancora capito come e dove prendere il file exe con l'installer...
qualcuno mi da una mano per favore?
per esempio, alla pagina :http://www.emule-mods.de/?mods=sivka dove clicco x scaricare il prog?!?!?!?
ciao e grazie :)

ingpeo
10-08-2004, 17:45
Devi prendere i Bin.
Non c'è l'eseguibile, c'è l'archivio RAR. Basta scompattarlo nella vecchia cartella di emule.

Per win 2000 o XP:
http://www.allnews.de/emule-mods/sivka/eMule0.43b-sivka.v13b2-WinNT-bin.rar

Per win 9x:
http://www.allnews.de/emule-mods/sivka/eMule0.43b-sivka.v13b2-Win9x-bin.rar

Files30
22-09-2004, 10:05
oggi ho sostitutito l'hard disk e tutto è tornato alla normalità.
In pratica era il disco fisso ad essere lento, e non la cpu & Co...
grazie a tutti.
ciao :)