PDA

View Full Version : si possono mettere ram di marca diversa?qlcn mi dice cosa devo fare per favore???

Files30
09-08-2004, 11:21
ciao!
al momento su una mobo asus A7A266 ho 256 mb di ram DDR marca Kingston. ora dovrei fare un piccolo upgrade della macchina e, fra le tante cose devo cambiare la ram.
avevo pensato di aggiungerne 256 sempre di marca kingston ma, ho visto che costano uno sproposito... all'iper :D vendono ram che costa poco... non è di marca..
che faccio?? so che per essere sicuro dovrei comprare kingston ma, ho assemblato molti pc con ram senza marca e mai un problema... quindi?
inoltre, al momento il task manager mi dice:
memoria fisica totale: 261600 circa
disponibile: 52000 circa
cache sistema 95000 circa
memoria allocata totale 300385
memoria allocata limite 635000
memoria allocata picco 309299

quindi, quanta ram dovrei comprare?? sarebbe oro un giga... ma credo che opterò per 512... voi che dite? così sarebbero un po meno di 800 MB..

riguardo alla frequenza delle ram?? ora le 266 sono quasi introvabili... se ne prendessi con una freq superiore a 266? tipo 333?? ci sarebbero problemi o si limiterebbero a funzionare più "piano"?

grazie a tutti..

ps, sarebbe abb urgente perchè dovrei comprarle oggi pome :)

Piripikkio
09-08-2004, 11:43
Ciao

la marca non ha importanza, puoi mettere anche marche diverse.

Per la compatibilità della frequenza della memoria devi andare sul sito e controllare che la scheda madre supporti le memorie a 333 o 400Mhz.

Per la quantità della memoria dipende da cosa devi fare, se giochi te ne serve tanta.

Files30
09-08-2004, 11:44
Originariamente inviato da Piripikkio
Ciao

la marca non ha importanza, puoi mettere anche marche diverse.

Per la compatibilità della frequenza della memoria devi andare sul sito e controllare che la scheda madre supporti le memorie a 333 o 400Mhz.

Per la quantità della memoria dipende da cosa devi fare, se giochi te ne serve tanta.
non credo supporti le 333 o >....
tale skeda ha i doppi slot. sia per ram a 133 ke x ddr a 266...

Piripikkio
09-08-2004, 11:58
Vedi se sul sito dell'asus se è uscito un bios che permette di supportare le memorie a 333 o 400Mhz.

Si lo so che ha sia lo slot per sdr che per ddr.

Chiaramente se hai ddr devi mettere ddr e non sdr.

Ciao

Files30
09-08-2004, 11:58
sul sito di asus non c'è nulla a riguardo... :(

tisserand
09-08-2004, 14:23
E se invece di spendere denari per la ram lo facessi in primis per cambiare mobo? con pochi dollari si possono comprare delle asrock molto interessanti per la tua cpu. dopo con un pochino di calma aumenterai anche la ram. Ciao

Files30
09-08-2004, 22:56
Originariamente inviato da tisserand
E se invece di spendere denari per la ram lo facessi in primis per cambiare mobo? con pochi dollari si possono comprare delle asrock molto interessanti per la tua cpu. dopo con un pochino di calma aumenterai anche la ram. Ciao
ma con la mia mobo posso arrivare fino all'athlon 2600+...
e cmq dovrei cambiare mobo & co verso natale....
era sl per avere il pc un po più veloce in attesa del grande passo ;)