PDA

View Full Version : Modem impossibile installarlo

inside1
09-08-2004, 09:43
Ciao a tutti
scusate se eventualmete avessi sbagliato forum per postare la mia richiesta.
Per mia sfortuna il mio PC è andato KO, così mi sono fatto imprestare un PC da un mio amico, solamente che ora volevo installare il modem interno ISDN della ASUS , che era installato sul mio PC, sul PC del mio amico. I due PC hanno lo stesso sistema operativo WIN XP PRO, solamente che sul PC del mio amico non riesco ad installare il modem , in quanto durante l' installazione mi dice che la periferica non è compatiile con XP, eppure sul mio PC ero riuscito... cmq proseguo nell' installazione e infatti mi pianta il PC... La cosa mi sembra al quanto strana visto che sul mio PC andava e anche bene !!
Qualcuno avrebbe qualche soluzione?
Grazie

ingpeo
09-08-2004, 10:06
Prova a cambiarci di slot (non si sa mai con i modem interni) e prova a cambiare i driver.

P.S. benvenuto sul forum

inside1
09-08-2004, 10:08
ok provo
ma cambiare i driver che intendi, cioè in cosa ?
mille grazie

ingpeo
09-08-2004, 10:11
Prendere degli altri driver diversi da quelli del cd di installazione. Prova a cercare in internet.

inside1
09-08-2004, 10:40
scusa se ti noioso
ho cambiato lo slot, e mi rileva il nuovo hardware, provo a fare l' installazione guidata ma mi dice sempre che il test windows ha riscontrato che il modem non è compatibile...
Ho provato a cerca nel sito della ASUS i drivers ma non l'ho trovati, ho provato ance su google ma nulla... per caso tu sapresti dove scaricarli
il modem è il P-IN100 della Asus
grazie

ingpeo
09-08-2004, 11:24
Per i driver:

www.driverguide.com

inside1
09-08-2004, 14:09
niente anche con in nuovi drivers succede la medesima cosa
uhìff :(

inside1
09-08-2004, 23:10
ho risolto
ho acquistato un modem esterno, prima ero stato costretto a prenderlo interno perchè il PC che si era fuso aveva il chip set della scheda madre che non mi permetteva di usarlo, lacuna di quella scheda madre
cmq mille grazie per la disponibilità