View Full Version : Meglio PIV 2.8@3.4 Ghz o AMD64 3800+??
Ciao a tutti,
Posseggo un Pentium come da oggetto, e stavo pensando di passare all'Athlon 64 3800+ su socket 939.
Al momento mi stò guardando intorno (l'eventuale spesa sarebbe per fine d'anno), e devo dire che pur essendo abbastanza soddisfatto del sistema in mio possesso ho bisogno di un ulteriore boost di potenza.
Pensate che passare dal sistema attuale al 3800+ mi garantisca quel salto di prestazioni di cui ho bisogno?
Per la cronaca sul mio sistema attuale, oltre al processore predetto (intel) possiedo una X800Pro e 1 Gb RAM DDR400.
Sotto con i consigli, non siate timidi! :D
valerio86
09-08-2004, 08:44
Originariamente inviato da nicfio
Ciao a tutti,
Posseggo un Pentium come da oggetto, e stavo pensando di passare all'Athlon 64 3800+ su socket 939.
Al momento mi stò guardando intorno (l'eventuale spesa sarebbe per fine d'anno), e devo dire che pur essendo abbastanza soddisfatto del sistema in mio possesso ho bisogno di un ulteriore boost di potenza.
Pensate che passare dal sistema attuale al 3800+ mi garantisca quel salto di prestazioni di cui ho bisogno?
Per la cronaca sul mio sistema attuale, oltre al processore predetto (intel) possiedo una X800Pro e 1 Gb RAM DDR400.
Sotto con i consigli, non siate timidi! :D
Tieniti il tuo sistema, almeno fino alla diffusione del software a 64bit.
Originariamente inviato da valerio86
Tieniti il tuo sistema, almeno fino alla diffusione del software a 64bit.
Ma quando è prevista l'uscita di Windows XP a 64 bits?
visto che mi sembra tu sia anche un videogiocatore, specie alla luce della VGA in tuo possesso,ti consiglio di dare un occhiata a questo articolo (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2149&p=7) dove è confrontata la piattaforma A64(sock 754/939) VS la controparte P4 C-E in applicazioni come Doom3...ebbene,la convenienza a cambiare piattaforma,mi pare sia indiscussa:D
PS: non voglio cmq "sputare nel piatto dove fino a poco + di un mese fà mangiavo",dato che avevo un P4 2,6C FSB800 che ha fatto egregiamente il suo lavoro:) , ma posso garantirti che già il passaggio al 3200+ si sente eccome:D
Originariamente inviato da nV 25
visto che mi sembra tu sia anche un videogiocatore, specie alla luce della VGA in tuo possesso,ti consiglio di dare un occhiata a questo articolo (http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2149&p=7) dove è confrontata la piattaforma A64(sock 754/939) VS la controparte P4 C-E in applicazioni come Doom3...ebbene,la convenienza a cambiare piattaforma,mi pare sia indiscussa:D
L'articolo sembra che non esista più o che vi siano problemi su Anandtech.
Per quanto riguarda gli hobbies, mi diletto con programmi di matematica e per giocare gioco solo su Flight Simulator 2004 (amo l'aeronautica): proprio per questo motivo avrei bisogno di un processore che sia più performante del mio attuale P2.8@3.4Ghz.
L'articolo sembra che non esista più o che vi siano problemi su Anandtech
esiste,esiste....prova solo a refreshare..:cool:
se l'uso principale è quello cmq di CAD/calcolo scientifico, ho sempre sentito dire che il migliore sia il P4,dato che per quelle tipologie di applicaz ciò che rileva essenzialmente è la freq reale della CPU...
Originariamente inviato da nV 25
esiste,esiste....prova solo a refreshare..
Ho letto l'articolo e direi che passare all'Athlon 64 non sarebbe una cattiva idea: guardando i grafici infatti pare che l'AMD che mi interessa sia anche al di sopra di un PIV 3.4 Extreme Edition :eek:
Visto che comunque la spesa eventualmente la farò per Natale o giù di lì, ho tutto il tempo per leggere con calma i vostri commenti :sofico: :sofico:
Anche io sono assolutamente proamd, ovviamente dipende dalle possibilità economiche che hai, ma se il sistema lo usi soprattuto per videogiocare e, come dici tu, hai bisogno di un boost di potenza allora l'A64 è d'obbligo ;).
Inoltre è dimostrato che la X800 migliora le sue prestazione se affiancata da un procio molto potente come il 3800+.
Ultimo consiglio: non ho ancora trovato una scheda mamma che mi soddisfi al 100% con quel processore, mi raccomando quando la compri leggi bene le caratteristiche e vedi se è quella che fa effettivamente per te ;).
Originariamente inviato da VitOne
......mi raccomando quando la compri leggi bene le caratteristiche e vedi se è quella che fa effettivamente per te ;).
Pensavo di indirizzarmi su una MB con chipset nForce, e come marca preferisco la Abit (che reputo la migliore marca in circolazione).
Ad ogni modo spero che da qui a Natale vi sia un buon numero di schede madri disponibili in commercio.
e lo stesso dilemma che ho io, mi piacerebbe passare ad amd ad esempio un bel 3500+ però adesso come adesso mobo che mi convincono totalmente nn ce ne sono l'nforce 3 ultra mi sembra interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.