View Full Version : Ma c'è qualcuno....
..che apprezza ancora le canzoni di Michael Jackson o sono rimasto l'unico che lo ascolta ancora?? :confused:
Al di la di quello che si possa pensare della persona; credo sia inconfutabile il fatto che alcune sue canzoni non tramnoteranno mai....per non parlare dei suoi video!! :eek:
Avete mai visto il video di "smooth criminal"?
Beh....a tutti quelli che ne hanno la possibilità, i mezzi per procuraselo li conosciete; quello è un sig.Video..non le porcherie che fanno al giorno d'oggi! (di video intendo...)
Originariamente inviato da Stelix
bah... si... era quello tratto dal film no?
Beh....a tutti quelli che ne hanno la possibilità, i mezzi per procuraselo li conosciete; quello è un sig.Video..non le porcherie che fanno al giorno d'oggi! (di video intendo...)
ma anche di musica vai tranquillo ;)
donatosb1
09-08-2004, 13:44
..che apprezza ancora le canzoni di Michael Jackson o sono rimasto l'unico che lo ascolta ancora?? :confused:
Al di la di quello che si possa pensare della persona; credo sia inconfutabile il fatto che alcune sue canzoni non tramnoteranno mai....per non parlare dei suoi video!! :eek:
non ti preoccupare, ci sono pure io!
il video di smooth criminal è molto bello. i passi di Michael poi sono unici!! il moonwalk all'indietro:eek: , quello laterale:eek: quello in cui ruota:eek: :eek: :eek: .
VOGLIAMO PARLARE DI THRILLER ? NO DICO NE VOGLIAMO PARLARE?
Peccato che negli ultimi anni si è parlato di lui per ragioni che non riguardano la musica:( :( .
Originariamente inviato da donatosb1
non ti preoccupare, ci sono pure io!
il video di smooth criminal è molto bello. i passi di Michael poi sono unici!! il moonwalk all'indietro:eek: , quello laterale:eek: quello in cui ruota:eek: :eek: :eek: .
E' l'unico video che vedo e rivedo da anni ogni tanto e mi fa venire sempre i brividi, al di là della superlativa bravura nel ballo (fantastica), hai notato la perfezione di sincronismo che c'è in tutti i ballerini nella seconda parte del video? Non sono un esperto di ballo ma credo che per svolgere quella parte nel così minimo dettaglio ci saranno volute settimane di lavoro...veramente fantastico!
VOGLIAMO PARLARE DI THRILLER ? NO DICO NE VOGLIAMO PARLARE?
Beh..thriller lo ha praticamente lanciato nella scena mondiale quindi :ave:
A me piace molto anche Jam, fatto insieme a Michael Jordan...molto bello pure quello :sofico:
Peccato che negli ultimi anni si è parlato di lui per ragioni che non riguardano la musica:( :( .
Vabbè, al di là della persona strana e dei miti che si sono detti intorno a lui va comunque apprezzato indiscutibilmente come artista; un po' come maradona, uno schifo di uomo ma un eccelso campione con il pallone
:O mi fa schifo sia come persona sia come musicista :O
Originariamente inviato da Ja]{|e
Come persona ok, ma come musicista? Che canzoni sue hai ascoltato? :confused:
donatosb1
09-08-2004, 15:50
http://www.waynehodge.net/images/applause2.jpg
suppongo tutti i singoli perlomeno e qualcosa vecchia perché se l'ascoltavano tutti quando ero io bambina, e bastava che uscivo con mia sorella che le sue amiche erano fan sfegatate di michael jackson e madonna e mi hanno tartassato i maroni con le loro canzoni per tutta l'infanzia
Ci son ank'io naturalmente!
:cool:
Ne parlammo recentemente nella discussione sugli anni '80...
ti fa skifo? è ovvio ke nn sai nulla di lui :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=729520&perpage=20&pagenumber=3
a me la musica anni 80 piace moltissimo, ma di MJ non mi piace proprio tutto quanto, solo qualche canzone.
è stato definito l'artista del secolo o qualcosa del genere ma credo che più che a livello musicale lui fosse una star per i video e per l'immagine di se
Originariamente inviato da recoil
a me la musica anni 80 piace moltissimo, ma di MJ non mi piace proprio tutto quanto, solo qualche canzone.
è stato definito l'artista del secolo o qualcosa del genere ma credo che più che a livello musicale lui fosse una star per i video e per l'immagine di se
Scusa ma nn potevi scrivere nulla di + scontato...
I video e la sua immagine sono ciò ke hanno colpito di + perkè insoliti rispetto ad altri musicisti ma nn vuol dire ke nn sia un grande artista!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come dice Mike stesso: pregiudizio è ignoranza!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusate ma deve piacere per forza? ma volete paragonarlo che so ai pink floyd ai deep purple ai led zeppelein ed altri artisti che si possono definire grandi? no a me fa proprio schifo, preferisco continuare a fare l'esteta e ascoltarmi dream theater queensryche symphony x e i novembre e i nevermore
scusate ma deve piacere per forza? ma volete paragonarlo che so ai pink floyd ai deep purple ai led zeppelein ed altri artisti che si possono definire grandi? no a me fa proprio schifo, preferisco continuare a fare l'esteta e ascoltarmi dream theater queensryche symphony x e i novembre e i nevermore
Non deve piacere per forza, ci mancherebbe....ma è solo da stupidi ed ignoranti usare parole come schifo etc...
quelli da te elencati sono gruppi, grandi gruppi...e Michael Jackson nn è da meno a grandi artisti come Prince, James Brown, Stevie Wonder , McCartney, E.John, etc...se poi qui ascoltate solo metal è un altro discorso!
Originariamente inviato da Chip77
Non deve piacere per forza, ci mancherebbe....ma è solo da stupidi ed ignoranti usare parole come schifo etc...
quelli da te elencati sono gruppi, grandi gruppi...e Michael Jackson nn è da meno a grandi artisti come Prince, James Brown, Stevie Wonder , McCartney, E.John, etc...se poi qui ascoltate solo metal è un altro discorso!
si perché i gruppi che ho citato io sono metal.... ma fammi il piacere và... :O in ogni caso Michael Jackson è grande quanto Prince, James Brown, Stevie Wonder , McCartney, E.John solo per popolaritù forse, non perché isa un grande musicista :rolleyes:
donatosb1
09-08-2004, 17:16
si perché i gruppi che ho citato io sono metal.... ma fammi il piacere và... :O in ogni caso Michael Jackson è grande quanto Prince, James Brown, Stevie Wonder , McCartney, E.John solo per popolaritù forse, non perché isa un grande musicista :rolleyes:
:mc:
Nn sono metal ma so ke il metal và per la maggiore nel forum perciò l'ho scritto...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Solo per popolarità?
:rotfl: contento te....nn sto neanke a spiegarti, preferisco di gran lunga lasciarti nella tua ottusagine...:D
Nn sono metal ma so ke il metal và per la maggiore nel forum perciò l'ho scritto...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Solo per popolarità?
:rotfl: contento te....nn sto neanke a spiegarti, preferisco di gran lunga lasciarti nella tua ottusagine...:D
:D ma che post lolloso :D
cmq preferisco di gran lunga rimanere ottusa piuttosto di ascoltarmi uno che come voce imho è zero e cammina come un gambero
:D ma che post lolloso :D
cmq preferisco di gran lunga rimanere ottusa piuttosto di ascoltarmi uno che come voce imho è zero e cammina come un gambero
sei donna?
:D
ke simpatica...:sofico: voce zero....:D ...kissà come mai abbia vinto il Grammy come "Best hard-rock vocal perfomance" per Beat it....:sofico: ...lhai mai ascoltato un suo concerto? ti stai rendendo ridicola...:p
sei donna?
ke simpatica...:sofico: voce zero....:D ...kissà come mai abbia vinto il Grammy come "Best hard-rock vocal perfomance" per Beat it....:sofico: ...lhai mai ascoltato un suo concerto? ti stai rendendo ridicola...:p
:O de gustibus
io non vengo mica a darti del deficiente perché pensi che siccome uno vince il Grammy come "Best hard-rock vocal perfomance" per Beat it allora deve essere per forza un grande artista
prova a giudicare con la tua testa
:O de gustibus
io non vengo mica a darti del deficiente perché pensi che siccome uno vince il Grammy come "Best hard-rock vocal perfomance" per Beat it allora deve essere per forza un grande artista
prova a giudicare con la tua testa
Ciccia :D ...nn rigirare la frittata...nn parlavo del grande artista ma ti rispondevo sulla voce....tu prova a giudicare con la tua testa invece....
cmq la tua opinione l'hai scritta...potrestii anke lasciarci ora!
Ciccia :D ...nn rigirare la frittata...nn parlavo del grande artista ma ti rispondevo sulla voce....tu prova a giudicare con la tua testa invece....
cmq la tua opinione l'hai scritta...potrestii anke lasciarci ora!
ah è un 3d solo pro-Jackson? non volete nessuno che vi contraddica? ok come volete :friend: ciauz :rotfl:
ah è un 3d solo pro-Jackson? non volete nessuno che vi contraddica? ok come volete :friend: ciauz :rotfl:
Facciamo così...se sei :oink: puoi rimanere...:ahahah:
skerzo :p
thread on fire :D
a parte le stronzate, bisogna riconoscere che jackson è stato un grande, ha fatto ottime canzoni (al tempo, aggiungerei) e anche i suoi concerti dovevano essere qualcosa di molto spettacolare...
thriller, smooth criminal, the way you make me feel, billy jean, beat it, heal the world etc. sono grandi canzoni... (le scriveva tutte lui?)
jackie va bene che ti piace un altro genere (che più o meno è anche il mio) ma ci vorrebbe un po' più di obiettività! ;)
L' 80% dei brani li ha scritti lui(alcuni dei quali a 4 mani), il restante scarso da altri!
Hai aggiunto: al tempo!
Ogni artista ha il suo momento clou, dove dà il meglio di sè, nn solo MJ!
Originariamente inviato da Krusty
jackie va bene che ti piace un altro genere (che più o meno è anche il mio) ma ci vorrebbe un po' più di obiettività! ;)
anche un po' meno di insulti
un po' di obiettività da entrambe le parti, aggiungerei
anche un po' meno di insulti
un po' di obiettività da entrambe le parti, aggiungerei
Ok scusa però tu hai iniziato con gli skifo...:rolleyes:
in fondo in fondo sembri simpatica...:p
Ok scusa però tu hai iniziato con gli skifo...:rolleyes:
in fondo in fondo sembri simpatica...:p
molto in fondo
in ogni caso non ho mica detto schifo a te
cmq, basta, ti saluto e ti regalo quest'ultimo up
adieu
sei donna?
Approposito di centerti...ricordate l'ultimo concerto fattoa Budapest che hanno tramsesso in diretta anche in TV verso gli anni 90'? Allora avevo 10-12 anni e me lo sono registrato in VHS....mio papà stupido che va a fare??
Lo ha cancellato per registrarsi ALIEN!!!! :cry:
Una delle cose che non gli ho mai perdonato!!! :muro:
EDIT: è stato il mio primo concerto che ho visto (anche se dalla TV)...fantastico :rolleyes:
ZigoZago
09-08-2004, 19:53
Io sono rimasto a "thriller" Grande album, il resto non mi piace, apparte qualche canzone..
Approposito di centerti...ricordate l'ultimo concerto fattoa Budapest che hanno tramsesso in diretta anche in TV verso gli anni 90'? Allora avevo 10-12 anni e me lo sono registrato in VHS....mio papà stupido che va a fare??
Lo ha cancellato per registrarsi ALIEN!!!! :cry:
Una delle cose che non gli ho mai perdonato!!! :muro:
EDIT: è stato il mio primo concerto che ho visto (anche se dalla TV)...fantastico :rolleyes:
Scusa qual è il problema? :p siamo o no in era Internet?
Su emule o altri p2p puoi scaricarti qualsiasi concerto...oltre a quello di Budapest ti consiglio ancor di + le tappe di Yokohama del Bad Tour 1987...davvero fenomenale!
Scusa qual è il problema? :p siamo o no in era Internet?
Su emule o altri p2p puoi scaricarti qualsiasi concerto...oltre a quello di Budapest ti consiglio ancor di + le tappe di Yokohama del Bad Tour 1987...davvero fenomenale!
:sbav: :sbav: :ops:
:sbav: :sbav: :ops:
Ti consiglio di scaricarti il Bad Tour e l'History Tour...perkè...sentimi bene... a Settembre/Ottobre uscirà un nuovo cofanetto contenente 4 CD + il DVD di Bucarest '92!!!:eek: ;)
Scusa ma nn potevi scrivere nulla di + scontato...
I video e la sua immagine sono ciò ke hanno colpito di + perkè insoliti rispetto ad altri musicisti ma nn vuol dire ke nn sia un grande artista!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Come dice Mike stesso: pregiudizio è ignoranza!
allora secondo te è un grande artista, secondo me no, dove sta il problema? ;)
ho anche sentito le canzoni oltre ad aver visto i video.
le canzoni purtroppo non mi sono piaciute tutte e non mi sembrano dei capolavori a livello musicale, quindi non mi sento di ritenerlo un grande artista
Ti consiglio di scaricarti il Bad Tour e l'History Tour...perkè...sentimi bene... a Settembre/Ottobre uscirà un nuovo cofanetto contenente 4 CD + il DVD di Bucarest '92!!!:eek: ;)
:sbav: !! Credo proprio sarà mio :sofico:
le canzoni purtroppo non mi sono piaciute tutte e non mi sembrano dei capolavori a livello musicale, quindi non mi sento di ritenerlo un grande artista
Vabbè, sicuramente non a tutti puo' piacere....non si puo' negare comunque (a prescindere che piaccia o meno) che abbia dato un bello scossone a buona parte dei generi musicali dell'epoca...praticamente ha aperto le porte di molti altri generi :rolleyes:, non sei d'accordo?
lascia perdere
in questo thread si può dire solo che è un grande
e se dici di no è perchè sei ignorante, non lo conosci e ascolti solo metal come quello dei pink floyd :rolleyes:
Originariamente inviato da GhePeU
lascia perdere
e se dici di no è perchè sei ignorante, non lo conosci e ascolti solo metal come quello dei pink floyd :rolleyes:
Buffoncello l'ho scritto il perkè ho scritto metal, è inutile ke fai finta di nn leggere...
per la 3a volta: nn si può dire SOLO ke è un grande ma almeno scrivetene i motivi...se ne siete capaci!
:rolleyes: :rolleyes:
lascia perdere
Bah...banale...nessuno dice che non puo' piacere, ci mancherebbe; ma credo sia abbastanza oggettivo pensare che abbia fatto un bel pezzo di storia della musica mondiale, che abbia rivoluzionato (a suo tempo) il mondo della musica aprendo nuove prospettive musicali...
Insomma, che non piaccia va bene, ma imho comunque gli vanno riconosciuti dei meriti....e chi classifica Michael J. come un "cantante qualunque" (ripeto: indistintamente dal fatto che piaccia o meno) allora si puo' certamente dire che non sa niente di musica :rolleyes:
Non so se ho reso l'idea di quello che intendo dire.... :rolleyes:
Buffoncello ................................
quando hai finito di insultare se vuoi ti do il mio numero e mi fai uno squillo.... :rolleyes:
in ogni caso nessuno nega che sia stato o è un pezzo di storia ma per quanto a me faccia personalmente schifo non venirmi ad insultarmi, nè a me nè a nessun altro
come persona è quantomeno opinabile, ma al musicista bisogna INCHINARSI signori miei.
quando hai finito di insultare se vuoi ti do il mio numero e mi fai uno squillo.... :rolleyes:
in ogni caso nessuno nega che sia stato o è un pezzo di storia ma per quanto a me faccia personalmente schifo non venirmi ad insultarmi, nè a me nè a nessun altro
Se son provocato nn fà nulla...una minima parolina come buffoncello invece ti scandalizza....:D :O
Se son provocato nn fà nulla...una minima parolina come buffoncello invece ti scandalizza....:D :O
mi sfugge dove saresti stato provocato
mi sfugge dove saresti stato provocato
Dai regà...non trasformiamo questo thread in uno spamming....nessuno ha offeso nessuno (buffoncello a parte...ma è poca roba dai ;) ); una stretta di mano e via!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
NON INQUINATEMI IL THREAD!!!!!!
:mad: :ncomment: :incazzed: :nonsifa:
;)
ScreamingFlower
10-08-2004, 17:56
Approposito di centerti...ricordate l'ultimo concerto fattoa Budapest che hanno tramsesso in diretta anche in TV verso gli anni 90'?
Io ce l'ho ancora su VHS, ricordo che me lo feci registrare da mio zio dato che non avevo il videoregistratore, non ricordo se fosse rotto o forse non ce l'avevo proprio :D
Alla fine anni 80/inizi 90 ero una grandissima fan, poi sono subentrati altri gusti musicali, ora ascolto tutt'altro genere di musica ma come dimenticare quanto grande è stato. A prescindere dal Jacko-uomo, il Jacko-artista è comunque grande, e chissà se non avesse avuto tutti questi problemi in questi anni, magari sarebbe potuto essere sulla cresta dell'onda ancora un po' :(
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Io ce l'ho ancora su VHS, ricordo che me lo feci registrare da mio zio dato che non avevo il videoregistratore, non ricordo se fosse rotto o forse non ce l'avevo proprio :D
Buon per te...mannaggia a mio padre :ncomment:
se non avesse avuto tutti questi problemi in questi anni, magari sarebbe potuto essere sulla cresta dell'onda ancora un po' :(
Credo anch'io, alle volte mi chiedo se sia possibile che i media e le case discografiche l'abbiano voluto "far cadere" apposta, a causa del troppo successo che stava avendo in quel periodo :rolleyes:
ScreamingFlower
10-08-2004, 18:15
Buon per te...mannaggia a mio padre :ncomment:
Io ho rotto subito la linguetta della VHS per evitare il rischio :D
Credo anch'io, alle volte mi chiedo se sia possibile che i media e le case discografiche l'abbiano voluto "far cadere" apposta, a causa del troppo successo che stava avendo in quel periodo :rolleyes:
Mah, io cerco sempre di evitare queste tesi di "complotti", però non si può negare che i media, quando ci si mettono, sono bravissimi in certe cose, sia nel "santificare" che nel mettere in cattiva luce :nono:
Ke ormai i mass-media lo odino è evidente lontano un miglio....per una persona ke nn segue MJ è logico ke abbia dei dubbi, ma io ke lo seguo ogni giorno da 13 anni so molte cose: innanzitutto il boicottaggio di Invincible da parte dell'ex-signorotto della Sony Tommy Mottola....
Cmq Stelix...rileggendo meglio il tuo post inizale nn avevo fatto caso ke hai scritto: ok skifo di uomo ma artista no.
Posso kiederti su quali basi ritieni ke MJ sia uno skifo d'uomo?
:mad: :muro:
Ke ormai i mass-media lo odino è evidente lontano un miglio....per una persona ke nn segue MJ è logico ke abbia dei dubbi, ma io ke lo seguo ogni giorno da 13 anni so molte cose: innanzitutto il boicottaggio di Invincible da parte dell'ex-signorotto della Sony Tommy Mottola....
Cmq Stelix...rileggendo meglio il tuo post inizale nn avevo fatto caso ke hai scritto: ok skifo di uomo ma artista no.
scusa se intervengo di nuovo, tralasciando discorso pedofilia perché non ne sono così informata, ma un tizio che rinnega le proprie origini già mi sta abbastanza sui cojons...
scusa se intervengo di nuovo, tralasciando discorso pedofilia perché non ne sono così informata, ma un tizio che rinnega le proprie origini già mi sta abbastanza sui cojons...
Ma dai su...rinnega le sue origini....il tipico slogan dei tabloids....mai sentito parlare di vitiligine?
Cmq è sempre stato amato dalla comunità nera...
Quanto alla pedofilia...credete ke un pedofilo agisca una volta ogni 10 anni?
guarda caso accusato proprio dalle steese persone?
nn voglio far passare mJ per santo....è un uomo come altri ke commette errorii...ma da qui a credere ciò ke scrivono di lui ci passa l'Oceano!
:rolleyes:
Ma dai su...rinnega le sue origini....il tipico slogan dei tabloids....mai sentito parlare di vitiligine?
Cmq è sempre stato amato dalla comunità nera...
Quanto alla pedofilia...credete ke un pedofilo agisca una volta ogni 10 anni?
guarda caso accusato proprio dalle steese persone?
nn voglio far passare mJ per santo....è un uomo come altri ke commette errorii...ma da qui a credere ciò ke scrivono di lui ci passa l'Oceano!
http://lnx.tabloidjunkie.net/pweb/chi.htm ok diamola per buona tutta la storia. Ciò non toglie comunque il fatto che non mi pce come artista e come cantante, non mi piacciono le canzoni e lui mi fa antipatia. :) de gustibus, non c'è niente da fare :)
http://lnx.tabloidjunkie.net/pweb/chi.htm ok diamola per buona tutta la storia. Ciò non toglie comunque il fatto che non mi pce come artista e come cantante, non mi piacciono le canzoni e lui mi fa antipatia. :) de gustibus, non c'è niente da fare :)
Brava hai studiato...qui c'è altro materiale aggiornato:
QUI (http://www.mjj.it/michael/faq.php)
Hai ragione: de gustibus! ;)
Io non ho mai detto "skifo d'uomo" :what:
Vabbè, al di là della persona strana e dei miti che si sono detti intorno a lui va comunque apprezzato indiscutibilmente come artista; un po' come maradona, uno schifo di uomo ma un eccelso campione con il pallone
Dove hai letto che io ho scritto "skifo d'uomo?" :confused:
Dico che si possa discutere come uomo, ma non ocme artista...tutto qui ;)
Io non ho mai detto "skifo d'uomo" :what:
Dove hai letto che io ho scritto "skifo d'uomo?" :confused:
Dico che si possa discutere come uomo, ma non ocme artista...tutto qui ;)
"un po' come maradona, uno schifo di uomo ma un eccelso campione con il pallone" :D
Forse questa frase a seconda di come si legge può essere facilmente fraintesa ecco...
;)
anke qui....rispondendo a Ja()e...:p
BadMirror
10-08-2004, 20:29
Raga, sono in ferie (eh si, anche i poveri come me ogni tanto le fanno :D ) e non posso connettermi tutti i giorni, quindi solo una cosa, cercate di discutere con toni più tranquilli possibile.
Nel caso altri mod vigilano, ma insomma non mi pare il caso di disturbarli per cose che si possono risolvere con neanche tanto sforzo.
;)
Originariamente inviato da BadMirror
Raga, sono in ferie (eh si, anche i poveri come me ogni tanto le fanno :D ) e non posso connettermi tutti i giorni, quindi solo una cosa, cercate di discutere con toni più tranquilli possibile.
Nel caso altri mod vigilano, ma insomma non mi pare il caso di disturbarli per cose che si possono risolvere con neanche tanto sforzo.
;)
Tranquillo...mi sforzerò a restar calmo:)
Già mi 6 simpatico...mi ricordi Bad e Man in the Mirror...:p :sofico:
anke qui....rispondendo a Ja()e...:p
problemi con le parentesi? :p
problemi con le parentesi? :p
direi...:D ma come si pronuncia? :confused:
"un po' come maradona, uno schifo di uomo ma un eccelso campione con il pallone" :D
Forse questa frase a seconda di come si legge può essere facilmente fraintesa ecco...
;)
Aaahh...no quello "schifo d'uomo" era solo per Maradona perchè non ci sono dubbi sulla sua condotta di vita....;)
donatosb1
11-08-2004, 13:48
la sony ha fatto di tutto per boigottare invincible, che tutto sommato non era un album di merda ,anzi, alcuni pezzi sono molto belli.volendo, oltre a "you rock my world" e "cry" sarebbe potuto unscire anche un terzo singolo visto che di pezzi belli all'interno dell'album ce ne sono!(ad esempio speechless).
tu che altro singolo avresti estratto?
Ho l'impressione di conoscerti già...:D mah...:cool:
direi Wathever Happens col mitico Santana...davvero bella, poi Unbreakable, 2000Watts(anke se nn mi dice molto), ecc...un vero peccato cmq...:(
quali sono secondo i fan le canzoni più rappresentative della sua bravura a livello musicale? non intendo necessariamente i successi, ma le canzoni che a livello di testo o di melodia evidenzino il suo genio
può anche darsi che mi sia sfuggito qualcosa, non ho sentito TUTTE le canzoni di MJ
powerslave
11-08-2004, 18:16
Aaahh...no quello "schifo d'uomo" era solo per Maradona perchè non ci sono dubbi sulla sua condotta di vita....;)
E' sempre piacevole vedere come la gente dia giudizi facilmente,peccato che tutti quelli cheabbiano conosciuto Maradona lo descrivano in modo diverso da "uno schifo d'uomo" e ,apparte aver fatto uso di droga(come una grandissima percentuale di occidentali) non mi pare abbia in nessun modo provocato danni a nessuno e di certo non sia stato accusato di aver violentato nessun ragazzino...
al contrario, Michael JacKson,che pure apprezzo come musicista,è dipinto come un malato mentale dai suoi stessi familiari(nonchè da se stesso,se avete visto "una settimana con Michael Jackson" ),ha fatto terra bruciata attorno a se ed è stato accusato del più infame crimine che un uomo possa commettere.
Ora io non seguo le sue vicende da vicino e non mi ritengo in grado di giudicare nessuno,ma ,se proprio si deve cadere in questi giudizi, è difficile pensare che se le cose di cui è accusato siano vere ci sia qualcuno nel mondo che abbia più titoli per aspirare alla definizione di "schifo d'uomo"
P.S.
non avrei sentito il bisogno di fare queste precisazioni e avrei espresso solo il mio apprezzamento per Michael come musicista,se non si fosse cercato di sostenerel'insostenibile.
quali sono secondo i fan le canzoni più rappresentative della sua bravura a livello musicale? non intendo necessariamente i successi, ma le canzoni che a livello di testo o di melodia evidenzino il suo genio
può anche darsi che mi sia sfuggito qualcosa, non ho sentito TUTTE le canzoni di MJ
Bhè ogni fan ha le sue preferenze personali...perfortuna/purtroppo aggiungerei...
cmq...inizierei da "This Place Hotel" del '80 scritta da MJ ma contenuta in "Triumph" dei Jacksons in cui Michael preannuncia il suo stile e sound ke caratterizzerà il decennio.
Poi Don't stop till you get 'enough, Get on the floor, Working day and Night...le Hit insuperate Billie Jean e Beat it, The Lady in my Life dove dà prova di un'ottima interpretazione vocale e coinvolgimento anke in brani ke nn gli appartengono...l'intramontabile Wanna Be startin something...
We Are The World....coscritta insieme a Lionel Richie...
in Bad ha scritto tutto lui...ogni pezzo merita(Dirty Diana su tutte, ma anke I Just can't stop loving you e Smooth Criminal))....tra le recenti Who is it,give in to me, Childhood, They don't care about us, Speecless, Little Susie, Morphine(solo l'intermezzo al piano), The Lost Children etc...
Originariamente inviato da powerslave
E' sempre piacevole vedere come la gente dia giudizi facilmente,peccato che tutti quelli cheabbiano conosciuto Maradona lo descrivano in modo diverso da "uno schifo d'uomo" e ,apparte aver fatto uso di droga(come una grandissima percentuale di occidentali) non mi pare abbia in nessun modo provocato danni a nessuno e di certo non sia stato accusato di aver violentato nessun ragazzino...
al contrario, Michael JacKson,che pure apprezzo come musicista,è dipinto come un malato mentale dai suoi stessi familiari(nonchè da se stesso,se avete visto "una settimana con Michael Jackson" ),ha fatto terra bruciata attorno a se ed è stato accusato del più infame crimine che un uomo possa commettere.
Ora io non seguo le sue vicende da vicino e non mi ritengo in grado di giudicare nessuno,ma ,se proprio si deve cadere in questi giudizi, è difficile pensare che se le cose di cui è accusato siano vere ci sia qualcuno nel mondo che abbia più titoli per aspirare alla definizione di "schifo d'uomo"
P.S.
non avrei sentito il bisogno di fare queste precisazioni e avrei espresso solo il mio apprezzamento per Michael come musicista,se non si fosse cercato di sostenerel'insostenibile.
1)Innanzitutto...le accuse su Michael Jackson son ancora solo accuse...mentre ke Maradona si sia drogato è un dato di fatto(aggiungerei ke nn è affatto una bella cosa,anzi...).
2) Definire Maradona uno skifo d'uomo è giustamente inopportuno, son d'accordo...tutti possono sbagliare!
3)Nessuno dei familiari di MJ lo ritiene pazzo, tutta la famiglia gli è vicino + ke mai...
4) La pedofilia, seppur un reato gravissimo, non è il peggiore....c'è l'omicidio.
Non mankiamo di rispetto a persone ke son state uccise....in fondo un ragazzino abusato potrà avere una vita normale.
powerslave
11-08-2004, 19:26
1)Innanzitutto...le accuse su Michael Jackson son ancora solo accuse...mentre ke Maradona si sia drogato è un dato di fatto(aggiungerei ke nn è affatto una bella cosa,anzi...).
essere drogati non è un reato.
Michael Jackson ha un processo in corso per molestie sessuali e ne ha scampato un'altro pagando la famiglia del presunto molestato per ritirare la denuncia
3)Nessuno dei familiari di MJ lo ritiene pazzo, tutta la famiglia gli è vicino + ke mai...
nell'intervista/documentario a cui faccio riferimento(andata in onda sulla rai qualche mese fa) lo stesso Michael diceva diversamente,citando le violenze(non sessuali) subite dal padre in tenera età.
Dalle interviste ai fratelli ne risultava l'immagine di una famiglia tuttaltro che unita,l'unica sorella con cui sino a quel momento i rapporti erano rimasti "cordiali"(janet) dopo la stessa intervista ebbe modo di criticare aspramente le dichiarazioni del fratello.
4) La pedofilia, seppur un reato gravissimo, non è il peggiore....c'è l'omicidio.
Non mankiamo di rispetto a persone ke son state uccise....in fondo un ragazzino abusato potrà avere una vita normale.
mi auguro che Michael sia innocente,questo non toglie che non esiste un reato eticamente peggiore della pedofilia,neanche l'omicidio.E' dimostrato che chi ha subito abusi sessuali in giovane età non potrà MAI avere una vita normale.
Non ho scritto ke drogarsi è un reato...ma ho scritto : non è certo una cosa bella...
MJ seppur indagato di un grave reato, è ancora innocente fino a prova contraria:
quindi sul piano etico MJ batte Maradona 1 a 0.
Se poi MJ verrà dikiarato colpevole allora avrai ragione tu!
In "Living with Michael Jackson" andato in onda su Italia 1 l'anno scorso Mike riprende quel discorso(già trattato nell'intervista con Oprah Winphrey del '93)...sulle violenze subite dal padre...violenze di botte nn certo sessuali...ma questo adesso ke c'entra?
Tutta la famiglia gli è vicino...nn hai seguito ai TG le entrate di Mike in tribunale con Padre Madre Fratelli e Janet? :rolleyes:
La pedofilia sarà peggiore dell'omicidio solo eticamente forse, non certo praticamente...
Dimenticavo il meglio...
Nell '93 Mike pagò tanti miliardi affinkè tutto finisse presto per poter riprendere la sua carriera...
credi davvero se ti violentano un figlio accetteresti dei soldi?
ora quel ragazzo,Chandler se la spassa a suon di miliardi solo perkè Michale nn volle finanziare un progetto cinematografico del padre...:rolleyes:
NATURALMENTE anke se pagò le indagini proseguirono PER BEN 6 ANNI quando la polizia di Los angeles dikiarò nel 1999 ke le accuse nn susstitevano minimamente.
Ora c'è un'altra famiglia ke l'accusa...solo la madre pazza però...il padre ha dikiarato ke si stà inventando tutto...il procuratore distrettuale è un nemico di Mike ke nn ha un briciolo di prova in mano...ne vedremo delle belle...:D ma nn sperateci ke il re del Pop vada in prigione perkè rimarrete delusi...
powerslave
11-08-2004, 20:03
non spero affatto che Michael Jackson vada in prigione,solo che il tuo giudizio mi sembra davvero troopo da fan...che Michael Jackson sia in un qualsivoglia vantaggio etico è una tua opinione,abbiamo una visione diversa di ciò che è etico e ciò che non lo è...
non spero affatto che Michael Jackson vada in prigione,solo che il tuo giudizio mi sembra davvero troopo da fan...che Michael Jackson sia in un qualsivoglia vantaggio etico è una tua opinione,abbiamo una visione diversa di ciò che è etico e ciò che non lo è...
Credo di essere obiettivo...ti faccio un esempio banale:
Se io vengo colto in flagrante a rubare una makkina....e tu vieni accusato di stupro....quello eticamente impoverito sono io non tu.
Perkè si è innocenti fino a prova contraria:se poi vien dimostrato ke hai stuprato veramente allora il furto d'auto di conseguenza farebbe ridere i polli...
è così ke si ragiona, allora dovrebbero andare tutti in galera all'istante secondo il tuo ragionamento...:rolleyes:
Phantom II
11-08-2004, 20:20
ma nn sperateci ke il re del Pop vada in prigione perkè rimarrete delusi...
Ovvio, negli Stati Uniti chi ha i soldi non finisce in prigione.
Originariamente inviato da Phantom II
Ovvio, negli Stati Uniti chi ha i soldi non finisce in prigione.
Bravo, un applauso,hai fatto la tua sparata...non hai capito un acca del discorso...
Leggete cari miei...leggete...prima di sparare perdincibaccate...:D
http://www.mjj.it/gq/gq_estratti.php
Michael Jackson è l'uomo più puro d' America...naturalmente non lo dico io, ma un signore dalla grandissima dignità di nome Quincy Jones....oltre ke leggenda della musica...amico ed ex-produttore di Michael...
:rolleyes: :)
Phantom II
11-08-2004, 20:35
Bravo, un applauso,hai fatto la tua sparata...non hai capito un acca del discorso...
Era solo un'innocua constatazione su come funziona il sistema giustizia negli Stati Uniti e in buona parte anche da noi, non mi pare il caso di prendersela così tanto.
Comunque tornando a bomba Jackson non mi è mai piaciuto ne come musicista ne come persona. L'unica cosa che gli riconsoco è quella di aver dato il via alla tendenza di spendere soldi a palate per fare i video.
Video killed the radio stars...
Era solo un'innocua constatazione su come funziona il sistema giustizia negli Stati Uniti e in buona parte anche da noi, non mi pare il caso di prendersela così tanto.
Comunque tornando a bomba Jackson non mi è mai piaciuto ne come musicista ne come persona. L'unica cosa che gli riconsoco è quella di aver dato il via alla tendenza di spendere soldi a palate per fare i video.
Video killed the radio stars...
Come vuoi, è stato un piacere bombolone il tuo intervento!:)
PS: anke tu appassionato di metal da quanto leggo nel profilo...;)
Phantom II
11-08-2004, 20:39
Come vuoi, è stato un piacere bombolone il tuo intervento!:)
Bombolone?
Bombolone?
Bomba Jackson?
powerslave
11-08-2004, 20:41
Credo di essere obiettivo...ti faccio un esempio banale:
Se io vengo colto in flagrante a rubare una makkina....e tu vieni accusato di stupro....quello eticamente impoverito sono io non tu.
Perkè si è innocenti fino a prova contraria:se poi vien dimostrato ke hai stuprato veramente allora il furto d'auto di conseguenza farebbe ridere i polli...
non ci siamo:rubare una macchina è un reato che provoca danni ad altre persone,drogarsi NO
il tuo paragone non regge neanche un minuto.
chi è innocente non paga nessuno per ritirare la sua denuncia.
dire che il procuratore distrettuale è un nemico di Michael è indicativo della tua obbiettività...
è così ke si ragiona, allora dovrebbero andare tutti in galera all'istante secondo il tuo ragionamento...:rolleyes:
quando ho detto che dovrebbe andare in galera?
io non so ne se è innocente ne se è colpevole,solo solo che ha pagato fior di miliardi per evitare un processo.Io che guardo alla vicenda con obbiettività(è proprio così che si ragiona) mi chiedo: perchè lo ha fatto?
per evitare un danno d'immagine?
ma forse il danno d'immagine non è stato superiore in questo modo?
E' normale che un uomo di quarant'anni suonati dorma nello stesso letto con bambini tredicenni(per sua ammissione)?
Mi è difficile trovare una risposta convincente,ne tanto meno la troverò in un sito di fan di Michael Jackson...
non ci siamo:rubare una macchina è un reato che provoca danni ad altre persone,drogarsi NO
il tuo paragone non regge neanche un minuto.
chi è innocente non paga nessuno per ritirare la sua denuncia.
dire che il procuratore distrettuale è un nemico di Michael è indicativo della tua obbiettività...
quando ho detto che dovrebbe andare in galera?
io non so ne se è innocente ne se è colpevole,solo solo che ha pagato fior di miliardi per evitare un processo.Io che guardo alla vicenda con obbiettività(è proprio così che si ragiona) mi chiedo:perchè lo ha fatto?
per evitare un danno d'immagine?
ma forse il danno d'immagine non è stato superiore in questo modo?
E' normale che un uomo di quarant'anni suonati dorma nello stesso letto con bambini tredicenni(per sua ammissione)?
Mi è difficile trovare una risposta convincente,ne tanto meno la troverò in un sito di fan di Michael Jackson...
Il furto di makkina non era paragonato alla droga ma all'accusa di stupro....possibile ke tu nn abbia capito quel banale esempio?
L'articolo solo perkè è inserito in un sito di fans nn vuol dire ke sia stato scritto da un fan...
Non c'è nulla di male a dormire coi bambini...se tu pensi ke dormire voglia dire trombare allora son problemi tuoi...:rolleyes:
Possibile ke siete talmenti limitati? Open your mind...come diceva quello spot...
Leggete cari miei...leggete...prima di sparare perdincibaccate...:D
http://www.mjj.it/gq/gq_estratti.php
Michael Jackson è l'uomo più puro d' America...naturalmente non lo dico io, ma un signore dalla grandissima dignità di nome Quincy Jones....oltre ke leggenda della musica...amico ed ex-produttore di Michael...
:rolleyes: :)
Mi rendo conto ke è abbastanza lungo...ma se avete voglia di continuare a postare sarebbe opportuno essere informati prima di scrivere..non trovate?
Questa tizia è una giornalista, non una fan...:mc: :mc: :rotfl:
Il furto di makkina non era paragonato alla droga ma all'accusa di stupro....possibile ke tu nn abbia capito quel banale esempio?
L'articolo solo perkè è inserito in un sito di fans nn vuol dire ke sia stato scritto da un fan...
Non c'è nulla di male a dormire coi bambini...se tu pensi ke dormire voglia dire trombare allora son problemi tuoi...:rolleyes:
Possibile ke siete talmenti limitati? Open your mind...come diceva quello spot...
ah, sicuro
quando il tuo vicino di casa verrà da te e ti dirà "mi piacciono tanto i bambini, tua figlia può venire a dormire nel mio letto?" tu risponderai "ma certo, ho la mente aperta io"...
powerslave
11-08-2004, 21:09
tu hai scritto:"Se io vengo colto in flagrante a rubare una makkina....e tu vieni accusato di stupro....quello eticamente impoverito sono io non tu."
in risposta ad un post in cui io sostenevo che MJ non avesse alcun vantaggio etico su Maradona,ora le alternative sono due:o stai rigirando la frittata o non ti sei saputo esprimere
Per ogni articolo che difende Jackson ce ne sono 10 che lo considerano colpevole,come dice lo stesso articolo da te riportato dice "Il pubblico americano non ha mai sentito una parola in difesa di Michael jackson. Fino ad adesso" riferendosi ai media.
Non cosituiscono prova di colpevolezza quei dieci articoli come non lo scagiona l'articolo da te riportato.MJ è innocente sino a prova contraria,ma gli interrogativi che ho posto restano.
a te che hai "aperto la mente" piace dormire con i bambini?
a me no
conosci qualche persona sana di mente a cui piaccia?
io no
P.S.
evitiamo gli insulti per favore.Io sarò anche limitato ma pretendere di aver ragione insultando qualunque persona abbia postato un opinione diversa dalla tua non è che ti faccia onore...
ah, sicuro
quando tu il tuo vicino di casa verrà da te e ti dirà "mi piacciono tanto i bambini, tua figlia può venire a dormire nel mio letto?" tu risponderai "ma certo, ho la mente aperta io"...
:D :sofico: :sofico:
Ammetto ke sia un concetto abbastanza estremo per essere capito facilmente dai +....
cmq negli ultimi 15 anni centinaia di bimbi avranno dormito nella sua camera da letto...vuol dire ke i genitori si fidano e non hanno giustamente problemi...se poi solo 2 ne hanno trovato un modo per trarne profitto ke dire...:rolleyes:
tu hai scritto:"Se io vengo colto in flagrante a rubare una makkina....e tu vieni accusato di stupro....quello eticamente impoverito sono io non tu."
in risposta ad un post in cui io sostenevo che MJ non avesse alcun vantaggio etico su Maradona,ora le alternative sono due:o stai rigirando la frittata o non ti sei saputo esprimere
Per ogni articolo che difende Jackson ce ne sono 10 che lo considerano colpevole,come dice lo stesso articolo da te riportato dice "Il pubblico americano non ha mai sentito una parola in difesa di Michael jackson. Fino ad adesso" riferendosi ai media.
Non cosituiscono prova di colpevolezza quei dieci articoli come non lo scagiona l'articolo da te riportato.MJ è innocente sino a prova contraria,ma gli interrogativi che ho posto restano.
a te che hai "aperto la mente" piace dormire con i bambini?
a me no
conosci qualche persona sana di mente a cui piaccia?
io no
P.S.
evitiamo gli insulti per favore.Io sarò anche limitato ma pretendere di aver ragione insultando qualunque persona abbia postato un opinione diversa dalla tua non è che ti faccia onore...
Lasciam perdere Maradona dai...intendevo solo dire ke essere ACCUSATO di un reato è grave è meglio di essere colto in flagrante per un reato piccolo...+ kiaro di così non potrei spiegartelo.
Hai già letto tutto o ti sei fermato? :rolleyes:
Non pretendo ke tu cambi idea...perkè anke se la cambiersti nn verresti qui a scriverlo a darmi soddisfazione giusto?:D
Mah...ke c'entro io? mica a tutti deve piacere?
non siamo tutti uguali...ognuno fa quello ke gli pare...anke le cose + strane...l'importante è non recar danno agli altri!
Quali insulti? Phantom2 mi ha simpaticamente provocato scrivendo Bomba Jackson ed io ho risposto bombolone...dov'è il problema?
;)
Phantom II
11-08-2004, 21:25
Phantom2 mi ha simpaticamente provocato scrivendo Bomba Jackson ed io ho risposto bombolone...dov'è il problema?
Guarda che hai capito male, io ho scritto "tornando a bomba" tanto per non scrivere torniamo in topic.
Guarda che hai capito male, io ho scritto "tornando a bomba" tanto per non scrivere torniamo in topic.
:ubriachi: :mano: :)
powerslave
11-08-2004, 22:07
Hai già letto tutto o ti sei fermato? :rolleyes:
Non pretendo ke tu cambi idea...perkè anke se la cambiersti nn verresti qui a scriverlo a darmi soddisfazione giusto?:D
l'articolo l'ho letto tutto,nonostante sia riportato solo in parte.Come ti ho già detto non prova nulla come non prova nulla la persecuzione(che tra l'altro ho trovato fastidiosa) messa in atto dai media contro MJ.Non è screditandosi a vicenda sulla stampa di serie B che chi è pro o contro Jackson otterrà soddisfazione.
Tra l'altro ,ti faccio presente che l'articolo è del 94 e nel frattempo nuovi capi d'accusa sono stati mossi contro MJ,tra cui(28 luglio del 2004) anche quello di rapimento.
Il problema non è quello di farmi cambiare idea,anche perchè un'idea ben definita sull'accaduto io non ce l'ho.Ci sono cose che mi lasciano interdetto,anche se vorrei credere che l'autore di moonwalker(per imparare il passetto a gambero ci ho perso un mare di tempo:D) non può essersi macchiato di delitti così infamanti.
Gli interrogativi e i punti oscuri sono molti e ,checchè tu ne dica, la passione di Michael per i bambini ha del patologico(cosa che non implica necessariamente che sia un maniaco e ne abbia abusato).
Mah...ke c'entro io? mica a tutti deve piacere?
non siamo tutti uguali...ognuno fa quello ke gli pare...anke le cose + strane...l'importante è non recar danno agli altri!
la domanda che ti ho fatto è se conosci una sola persona dei 4 miliardi e più abitanti della terra a cui piaccia e che possa dirsi sano di mente.
Quali insulti? Phantom2 mi ha simpaticamente provocato scrivendo Bomba Jackson ed io ho risposto bombolone...dov'è il problema?
;)
hai dato della stupida,dell'ignorante e dell'ottusa a Jakie e del limitato a me, magari lo hai fatto nella foga e senza voler offendere ,ma questo non toglie che sarebbe preferibile evitare...
scusate ma non si stava parlando di musica?
ma chi se ne frega se MJ è pedofilo o meno, no? io non chiedo la carta d'identità ai gruppi che mi piacciono, mi fermo alla musica!
un musicista, se ha talento, va idolatrato per questa sua bravura. chi se ne frega se si droga, se è un criminale o quant'altro
;)
powerslave
11-08-2004, 22:20
ma chi se ne frega se MJ è pedofilo o meno, no? io non chiedo la carta d'identità ai gruppi che mi piacciono, mi fermo alla musica!
un musicista, se ha talento, va idolatrato per questa sua bravura. chi se ne frega se si droga, se è un criminale o quant'altro
;)
sono d'accordo,è che quando mi tirano in ballo Maradona mi trasformo in un lupo mannaro:sofico: :D
l'articolo l'ho letto tutto,nonostante sia riportato solo in parte.Come ti ho già detto non prova nulla come non prova nulla la persecuzione(che tra l'altro ho trovato fastidiosa) messa in atto dai media contro MJ.Non è screditandosi a vicenda sulla stampa di serie B che chi è pro o contro Jackson otterrà soddisfazione.
Tra l'altro ,ti faccio presente che l'articolo è del 94 e nel frattempo nuovi capi d'accusa sono stati mossi contro MJ,tra cui(28 luglio del 2004) anche quello di rapimento.
Il problema non è quello di farmi cambiare idea,anche perchè un'idea ben definita sull'accaduto io non ce l'ho.Ci sono cose che mi lasciano interdetto,anche se vorrei credere che l'autore di moonwalker(per imparare il passetto a gambero ci ho perso un mare di tempo:D) non può essersi macchiato di delitti così infamanti.
Gli interrogativi e i punti oscuri sono molti e ,checchè tu ne dica, la passione di Michael per i bambini ha del patologico(cosa che non implica necessariamente che sia un maniaco e ne abbia abusato).
la domanda che ti ho fatto è se conosci una sola persona dei 4 miliardi e più abitanti della terra a cui piaccia e che possa dirsi sano di mente.
hai dato della stupida,dell'ignorante e dell'ottusa a Jakie e del limitato a me, magari lo hai fatto nella foga e senza voler offendere ,ma questo non toglie che sarebbe preferibile evitare...
Ti ringrazio per averlo letto...davvero!:)
Ti ho messo il link del riassunto ma c'è anke la versione integrale...cmq poco importa...
E' normale ke tu abbia dei dubbi...
Non dico certo ke la passione di Mike sia "normale"...dovremmo poi specificare cosa sia normale e cosa no...ma c'è da tener presente la sua storia di un'infanzia mancata etc etc....
Con Jakie avevamo kiarito(possibile ke la mia tastiera nn abbia le parentesi graffe?)...ma dov'è?
sono d'accordo,è che quando mi tirano in ballo Maradona mi trasformo in un lupo mannaro:sofico: :D
Bhè allora potrai capire me lo stesso per MJ no?...;)
;)
In effetti l'uomo e l'arte vanno separati...giusto!
Un'ultima cosa ke mi ero dimenticato e poi si parla di musica prometto:
MJ è nel Guinness dei primati come l'artista col più alto numero di organizzazioni benefike...ciò non vuol dire ke nn sia pedofilo certo...ma andava detto!
:O :p
Inoltre ha avuto 2 volte la nomination per il premio Nobel per la Pace('98 e '03)!!!:eek: :cool:
powerslave
11-08-2004, 22:35
Bhè allora potrai capire me lo stesso per MJ no?...;)
ti capisco,infatti,come ho specificato nel mio primo post,non avrei neanche tirato in ballo l'argomento se non avessi letto certe cose su Maradona.
Di giudicare un'artista per la sua vita privata non ne vedo il bisogno,MJ potrebbe anche aver oraganizzato l'attacco alle torri gemelle,ma questo non toglie che lo apprezzi come musicista,ballerino e coreografo;)
Se però l'argomento si sposta da questo focus allora mi sento in dovere di non farmi condizionare dalle mie passioni;)
ti capisco,infatti,come ho specificato nel mio primo post,non avrei neanche tirato in ballo l'argomento se non avessi letto certe cose su Maradona.
Di giudicare un'artista per la sua vita privata non ne vedo il bisogno,MJ potrebbe anche aver oraganizzato l'attacco alle torri gemelle,ma questo non toglie che lo apprezzi come musicista,ballerino e coreografo;)
Se però l'argomento si sposta da questo focus allora mi sento in dovere di non farmi condizionare dalle mie passioni;)
Infatti...ma quando hai scritto ke ti trasformi in un lupo mannaro era una battuta vero? Lupo...Thriller...:rotfl: l'ho capita solo ora :confused: :( :sofico: :sofico:
powerslave
11-08-2004, 22:42
Infatti...ma quando hai scritto ke ti trasformi in un lupo mannaro era una battuta vero? Lupo...Thriller...:rotfl: l'ho capita solo ora :confused: :( :sofico: :sofico:
http://www.creature-corner.com/graphics2/thriller.jpg
:sofico:
Parliamo un pò di questo video....
Dopo i grandissimi successi dei singoli Billie Jean e Beat it la CBS/Epic records decise ke nn c'era bisogno di un altro video...(allora non è come oggi ke tutti possono permettersi video)....ma Mike sicuro del potenziale della canzone decise di finanziarsi da solo il video grazie ai fantastiglioni ke aveva guadagnato nel corso dell'83 grazie al successo dell'album.
Nel tardo 1983 kiamò quindi John Landis, essendo rimasto affascinato dal film "Un lupo mannaro americano a Londra", per dirigere il video.
Thriller è famoso perkè è stato il primo video ad avere un concept, cioè una trama proprio quella dei films...
I ballerini ci misero 2 settimane ad imparare le coreografie mentre Mike solo 2 giorni(almeno così vuole la leggenda)...il resto è storia...il video fece incrementare le vandite dell'album di 7 milioni solo negli Usa, trascinando l'album, già ai vertici del mondo, a cifre da capogiro,fino a farlo divenire nel Febbraio '84(24 milioni di copie) a tutt'oggi il più venduto della storia della musica, certificati dalla Sony l'anno scorso a 60 milioni di copie!
donatosb1
12-08-2004, 13:16
Parliamo un pò di questo video....
Dopo i grandissimi successi dei singoli Billie Jean e Beat it la CBS/Epic records decise ke nn c'era bisogno di un altro video...(allora non è come oggi ke tutti possono permettersi video)....ma Mike sicuro del potenziale della canzone decise di finanziarsi da solo il video grazie ai fantastiglioni ke aveva guadagnato nel corso dell'83 grazie al successo dell'album.
Nel tardo 1983 kiamò quindi John Landis, essendo rimasto affascinato dal film "Un lupo mannaro americano a Londra", per dirigere il video.
Thriller è famoso perkè è stato il primo video ad avere un concept, cioè una trama proprio quella dei films...
I ballerini ci misero 2 settimane ad imparare le coreografie mentre Mike solo 2 giorni(almeno così vuole la leggenda)...il resto è storia...il video fece incrementare le vandite dell'album di 7 milioni solo negli Usa, trascinando l'album, già ai vertici del mondo, a cifre da capogiro,fino a farlo divenire nel Febbraio '84(24 milioni di copie) a tutt'oggi il più venduto della storia della musica, certificati dalla Sony l'anno scorso a 60 milioni di copie!
:eek: Io ero rimasto a 46 milioni di copie.
Questo 3d è troppo lolloso :rotfl:
la parentesi quadra è "shift" e "+", quella graffa è "shift" "alt" "ctrl" e "è" in contemporanea
]{
cmq volevo far presente a chi sostiene che io e qualcun altro non apprezziamo mj per la sua vita pazzoide... beh, ricordatevi che i metallers sono tutti più fuori di quela malato di testra di Mike :D
donatosb1
12-08-2004, 14:54
Questo 3d è troppo lolloso :rotfl:
la parentesi quadra è "shift" e "+", quella graffa è "shift" "alt" "ctrl" e "è" in contemporanea
]{
cmq volevo far presente a chi sostiene che io e qualcun altro non apprezziamo mj per la sua vita pazzoide... beh, ricordatevi che i metallers sono tutti più fuori di quela malato di testra di Mike :D
Questo è vero:D
Questo è vero:D
E' vero...però credo ke la gente si sia assuefatta all'idea della rockstar ke si sballa, si droga, beve, và a prostitute ecc....ormai questo sembra una cosa normale,"cool" oserei dire, ke però non fa più notizia...
mentre Michael Jackson ke non fa nulla di tutto ciò ke ho elencato ma passa il suo tempo libero sulle giostre, a vedere cartoni ecc...allora questo fa scandalo o cmq viene "mal visto"...mah...
:eek: Io ero rimasto a 46 milioni di copie.
Comprensibile :) , ma tieni presente che:
1) Tutti i media, per ciò ke riguarda le cose positive, son rimasti al '93!
I dati ke senti al tg o sui giornali nn sono aggiornati, perkè si è completamente perso interesse per MJ come cantante, è out, conta solo affossarlo!
2) Thriller(come altri album) è un ever-green, vende circa 1 milione di copie l'anno( o poco meno); man mano ke gli anni passano si creano nuove generazioni e le vendite salgono...ma questo è normale, vale per tutti!
3) Sì, sono 60, come dicevo la Sony annunciò questo dato lo scorso Dicembre in occasione dell'uscita di Number Ones...
in effetti c'è stata un'impennata in questi 2-3 anni perkè nel 2001 son uscite le Expanded-version, le edizioni rimasterizzate(conteneti demo,traccie inedite ed interviste con Quincy Jones) degli album, e Thriller è quello ke ha venduto di +...ecco spiegati i 60!
E' stata esauriente la mia risposta? ;)
donatosb1
12-08-2004, 15:37
Comprensibile :) , ma tieni presente che:
1) Tutti i media, per ciò ke riguarda le cose positive, son rimasti al '93!
I dati ke senti al tg o sui giornali nn sono aggiornati, perkè si è completamente perso interesse per MJ come cantante, è out, conta solo affossarlo!
2) Thriller(come altri album) è un ever-green, vende circa 1 milione di copie l'anno( o poco meno); man mano ke gli anni passano si creano nuove generazioni e le vendite salgono...ma questo è normale, vale per tutti!
3) Sì, sono 60, come dicevo la Sony annunciò questo dato lo scorso Dicembre in occasione dell'uscita di Number Ones...
in effetti c'è stata un'impennata in questi 2-3 anni perkè nel 2001 son uscite le Expanded-version, le edizioni rimasterizzate(conteneti demo,traccie inedite ed interviste con Quincy Jones) degli album, e Thriller è quello ke ha venduto di +...ecco spiegati i 60!
E' stata esauriente la mia risposta? ;)
certo che lo è stato!!!!!!!!!!
anche io ho la expanded! c'è anche un demo di billy jean bellissimo:) :) tu lo hai ascoltato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.