PDA

View Full Version : Che facoltà di ingegneria???


Avatar0
09-08-2004, 00:11
Siccome nello scolastico non mi caga nessuno posto qua:O

'Sera:) ,
di qui a poco dovrei iscrivermi all' università e ho optato per ingegneria, ma quale prendo???Alla mia università ci sono 4 rami di base: informatica, elettronica, civile e meccanica.Come potete vedere sono molto appassionato di computer e tutto ciò che riguarda l' high tech e l' IT, quindi preferirei fosse una facoltà, come dire, orientata verso il tecnico-tecnologico.Io vorrei scegliere ing. informatica, ma non vorrei ritrovarmi a dare tanti esami di programmazione(che odio) o farmi il culo per studiare delle cose che poi nel mondo del lavoro non sono richieste e se lo sono le prestazioni verrano poi sottopagate:(.Ingegneria civile non mi piace, mentre elettronica e meccanica già mi interesserebbero, soprattutto quest' ultima, ma ho paura centri poco con il computer:confused: .Che dite??Altrimenti in base a quali altri fattori posso orientarmi'???Qual' è la più facile delle 3(4) come QUANTITA di studio???E quella che ha più sbocchi ed è meglio apprezzata economicamente??Chiedo in questo forum perche so che vi sono moltissime persone che frequentano o hanno frequentato ingegneria...vi prego delucidatemi:D :eek: ;) !!!!

Thunder82
09-08-2004, 00:25
Originariamente inviato da Avatar0
...non vorrei ritrovarmi a dare tanti esami di programmazione(che odio) o farmi il culo per studiare delle cose che poi nel mondo del lavoro non sono richieste...

caro mio, tutto ciò che studierai all'uni non ti servirà nel mondo del lavoro :D

Se vuoi essere sempre certo di trovare lavoro una bella laurea in Ing. Meccanica ;) che è praticamente il "tuttofare" degli ingegneri. Io sto seguendo Ing. Aerospaziale che è un' ing. meccanica che dal terzo anno si discosta trattando materiali innovativi (ultraleggeri) e aerodinamica varia, è molto interessante. E stai tranquillo che il pc lo usi anche qua (calcolo numerico, Fluid, elementi finiti, Straus 7.0 e altra robetta divertente)

Blue Spirit
09-08-2004, 22:10
nessuna.

_Xel_^^
09-08-2004, 23:56
hai mai vagliato l'ipotesi "NON fare ingegneria" ??? :sofico:



Ciau! ;)

Killian
10-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da rolant
con tutte le nuove facolta' che ci sono propio a ing ti vai ad insabbiare?

se tornassi indietro farei economia e comm.
bye

parole sante, forse la facoltà che attualmente in Italia da i migliori sbocchi è Economia e Commercio.

Da quello che sento gli ingegneri non prendono più di un operaio generico, a questo punto è meglio fare un corso di qualche mese e diventare operaio specializzato.

Thunder82
10-08-2004, 14:59
Originariamente inviato da MrBaba75
scienze politiche, scienze della comunicazione

beh, queste poi... :D :rotfl: dalla padella alla brace :rolleyes: