PDA

View Full Version : Uscita audio fritta!! Chiedo suggerimenti

Niavar
08-08-2004, 23:17
Salve ragazzi,

l'altro giorno stavo guardando un dvd sul mio Acer TM800LCI, con le casse esterne attaccate all uscita cuffie.
Ad un tratto sento un botto, le casse esplodono e mi danneggiano parzialmente anche l'uscita audio, presumo ci sia stato uno sbalzo di corrente o qualcosa di simile. Le casse le ho gettate, ma per il mio Centrino supermitico che per ora era sempre stato perfetto mi viene da piangere.

Funziona tutto, solo che l'uscita cuffie ha perso l'amplificazione, anche con un paio di casse esterne, si sente bassissimo, e con le cuffie non si può più ascoltare nulla! Purtoppo mi serve perchè convivo con altri e senza le cuffie non posso fare più nulla senza disturbare i compagni di stanza

Vi chiedo un consiglio:

la garanzia scade in questi giorni, anche se non so la data precisa,
e sono indeciso se mandarlo in assistenza dove immagino debbano sostituire l'audio oppure tutta la motherboard se integrata, cosa che non mi fa stare per nulla tranquillo, non mi piace che mi sventrino il portatile. Poi da come parlano dell assistenza Acer qui nel forum, c'è da preoccuparsi :muro:

Avevo pensato di risolvere il problema con l'acquisto di scheda audio
esterna tipo Creative Audigy NX USB, con la quale penso di poter tornare a sentire l'audio in maniera normale, magari anche meglio di prima.

Sono indeciso:
- se non sono in garanzia credo che optero' per la scheda usb, penso risulterebbe cmq la soluzione più conveniente.

- ma se sono ancora in garanzia mi consigliate di mandarlo in assistenza ???

Grazie scusate per la lungaggine.

Niavar, seriamente dispiaciuto.

voRia
09-08-2004, 00:38
Io proverei a mandarlo prima in garanzia... mal che vada te lo rimandano così com'è (penso), e a sto punto prendi la audigy esterna :)