PDA

View Full Version : Problema acquisizione video da MiniDV via FireWire

erCicci
08-08-2004, 22:57
Ho una SONY MiniDV TRV-14E, da che l'ho acquistata acquisisco filmati sul PC usando Adobe Premiere e la porta FireWire.
Ultimamente ho sostituito la MB con una A7V880... il controller FW è rimasto lo stesso, e il sistema l'ho reinstallato da zero.
Da che ho fatto questo cambiamento non c'e' più verso di acquisire via FW! :muro:

Sia Premiere che MovieMaker "sentono" la videocamera, riescono a inviare i comandi tipo "play" o "rewind", ma sembra che non riescano a sentire il segnale di ritorno dalla videocamera, in particolare non ricevono il filmato :eek: :confused: :( :mad: :muro:

Il problema si presentò pure con la vecchia MB (una A7V266-E), e lo risolsi cambiando di bus PCI il controller FW... ora ho spostato il controller in tutti gli slot PCI presenti sulla MB, ma ancora non funge :mc:

HELP HELP HELP! :cry:

PS: il controller FW ha un chipset VIA...

erCicci
09-08-2004, 00:26
Dimenticavo: il S.O. è WinXP con SP1.
Il resto della configurazione HW attuale è in signature.

erCicci
09-08-2004, 20:22
UP!

Nessuno in grado di aiutarmi?:(

erCicci
10-08-2004, 22:47
UP!

Nel frattempo ho testato un controller FW con chip NEC... non è cambiato nulla... :muro:

Potrebbe essere il cavo?

erCicci
12-08-2004, 20:33
Riuppo :(

Secondo voi problemi legati all'alimentazione potrebbero influire?
Il controller NEC ha un connettore da attaccare all'alimentatore del PC, da usare solo in caso di problemi... non credo che serva per la videocamera :confused:

MiVida
13-08-2004, 00:24
Originariamente inviato da erCicci
Potrebbe essere il cavo?
Forse è proprio questo il problema........
Se hai provato diverse schede Fw e il risultato è sempre quello, dovresti provare anche con un'altro cavo.
Prova, come test, ad usare quella "bellezza" di MovieMaker: visto che è "compreso" in Win, sfruttalo come tester.

Ciao

ps. io, comunque, mi fido solo di Fw con chip texas.

erCicci
14-08-2004, 15:05
Problema risolto! :yeah:

Non era il cavo, che comunque ho cambiato, ma gli dava fastidio la SBLive! Value :eek:

Come l'ho tolta il tutto a ripreso magicamente a funzionare... eppure sulla vecchia MB funzionava tutto con anche la SBLive! :confused:

Bha'... per ora vado avanti col sistema sound integrato nella MB, almeno (pare che) tutto funziona.