PDA

View Full Version : Linea ISDN ed impossibilità a scaricare dal sito nVidia e Pinnacle. Aiuto!!


DonaldDuck
08-08-2004, 21:47
Ciao a tutti. Da alcuni giorni riscontro un problema stranissimo. Ho una linea ISDN e mi connetto con TIN. Ho provato a scaricare dal sito nVidia i driver per la mia scheda video, circa 20 Mb. Dopo alcuni minuti il download si arresta e non riesco più a navigare e neanche a scaricare la posta elettronica. La stessa cosa mi è accaduta stamattina dal sito Pinnacle con una patch di 48 Mb. L'exporer non mi trova più nessuna pagina ed Outlook il server di posta elettronica. Sono costretto a chiudere e riavviare. Ma se torno ad effettuare quei download STESSA STORIA. Da un'altro sito ho scaricato una trial di 6.5 Mb ed è filato tutto liscio. Dal supporto tecnico c'è stato chi mi ha detto di far verificare la borchia e chi parlava di sconfigurazione dell'explorer. Morale della favola la mia linea telefonica è a postissimo e dopo aver ripristinato sistema operativo non è cambiato nulla. Se non fosse per questo problema la mia navigazione avviene normalmente. C'è qualcuno che ha una situazione analoga? Ci sarebbe una anima pia che tenterebbe a scaricare i forceware da nVidia? Magari non per intero:D ma solo per vedere se accade la stessa cosa? Grazie in anticipo (spero tanti!) a tutti quelli che risponderanno. E' una cosa da manicomio:muro: .
Ciauz:)

cmasi
08-08-2004, 21:57
Dovresti trovare qualcuno che abbia isdn per testare bene,io con fastweb ho scaricato i driver nvidia senza problemi.
Prova ad usare un programme come download accelerator oppure getright e vedi cosa succede.

DonaldDuck
08-08-2004, 22:01
Originariamente inviato da cmasi
Dovresti trovare qualcuno che abbia isdn per testare bene,io con fastweb ho scaricato i driver nvidia senza problemi.
Prova ad usare un programme come download accelerator oppure getright e vedi cosa succede.
E proverò pure questo. La cosa buffa è che prima di andare in ferie andava tutto bene e dopo 15 giorni mi sono trovato questo regalino. Ovviamente con Pinnacle non posso utilizzare un dowload manager perchè le patch si scaricano solo con password e quindi il server non supporta questi programmi.
:cry:

DonaldDuck
08-08-2004, 22:48
Volete sapere una cosa? Senza andare offline ho aperto le impostazioni del firewall ( il mio lo consente) ed ho abilitato il blocco sul protocollo IGMP. Navigo regolarmente, sto scaricando i driver dal sito nVidia e contemporaneamente ho Outlook che verifica la presenza di posta elettronica. Io sapevo che questo protocollo fosse scarsamente utilizzato per gli attacchi hacker :eek:. Se si fosse trattato di un denial of service il firewall me lo avrebbe segnalato. Cosa ne pensate?

cmasi
08-08-2004, 23:44
Che firewall usi?

DonaldDuck
09-08-2004, 08:01
Un Norton. E adesso riesco a scaricare pure da Pinnacle. La patch mi sta arrivando quasi alla velocità massima. A questo punto era un DoS. Quando mi si bloccava tutto avevo fatto delle prove con un tecnico TIN, il quale ha provato a raggiungermi da varie porte. Ero praticamente irraggiungibile. Quando subisco un tentativo di intrusione ho un timeout di 30 minuti solo sulla porta utilizzata dall'hacker e quindi il firewall si era posto in stato di blocco su tutti gli accessi. Purtroppo ieri sera alcuni logs mi si erano aggiornati al momento della nuova connessione e quindi non ho potutto verificare a fondo la questione. Ma ora ne modifico la dimensione così in futuro avrò un resoconto più ampio.

cmasi
09-08-2004, 09:34
Se puoi usa il sygate come firewall,anche se è [OT] e un consiglio.

DonaldDuck
09-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da cmasi
Se puoi usa il sygate come firewall,anche se è [OT] e un consiglio.
Perchè OT:)? Ogni opinione è ben accetta. Però in fondo, anche se mi fatto perdere tempo, ha protetto bene il sistema. I timeout sulle porte sono previsti dal firewall stesso. Non era una reazione anomala. E poi è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Ciao e grazie per la risposta. :)