PDA

View Full Version : VANO PER FLOPPY SU PLEXIGLASS

Morpheus9
08-08-2004, 21:41
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei un quesito: ho visto in diversi siti dedicati al modding che c' è gente che ha "creato" sul plexiglass l' ingresso per il floppy, cioè ha tagliato a regola darte la lastra riportando l' ingresso per il floppy, il tasto di espulsione e il foro per il led (non so se ho reso l' idea). Siccome nessuno spiega come fa, c' è qualcuno di voi che me lo sa dire?

Grazie.

5h@d0w04
08-08-2004, 21:45
cera una guida credo da qualche parte ..................

Morpheus9
08-08-2004, 21:59
certo, l' ho vista, ma non soddisfa la mia domanda.
So come si taglia il plexy ma non come si taglia il vano per floppy.

5h@d0w04
08-08-2004, 22:07
temo di nn aver capito........

ma te nn devi tagliare il plexi per fare slot???

nn e come penso che devi rifare il lettore floppy e poi dentro lo inserisci senza involucro metallico veo ?_? o.O

Morpheus9
08-08-2004, 22:16
Provo a far capire allegando un paio di foto.

"come diamine si fa ad allegare più foto?!"

L'altra:

5h@d0w04
08-08-2004, 22:23
capito........ basta fare il disegno sul plexi e poi lo tagli con un seghetto(traforo o seghetto alternativo) se e erto senno nn so che cosa puoi usare

[edit]

xo mejo che senti opinionio di altre persone prima de segui quello che te ho detto hanno un bel po di esperienza di me magari sanno come fare

Morpheus9
08-08-2004, 23:25
Ok.
...Beh...allora, si faccia avanti chi sa qualcosa in più...Per favore...ho i pezzi del mio pc sparsi nalle stanza insieme al dremel, al trapano, alla colla.....

Grazieeee.

nairno
08-08-2004, 23:37
visto che hai un dremel prendi le misure del frontalino copri slot e del frontalino del floppy e tagli tutto, nulla di piu facile :eek:

Morpheus9
08-08-2004, 23:44
c' ho provato e haimè è venuto da schifo. Tagliare una fessura stretta e con 8 spigoli (per non parlare del tasto di espulsione..!) non è cosi facile come si vede nella foto da me inserita prima...

nairno
09-08-2004, 00:05
cerca di fare tutti i buchi piu piccoli e poi di rifinire tutto a lima e carta vetrata, cosi da essere piu preciso possibile
hai pensato all'uso di un trapano a colonna?

Morpheus9
09-08-2004, 10:18
beh, in effetti.....grazie

Morpheus9
09-08-2004, 10:34
..e x quanto rigarda i display, chi sa consigliarmi un sito (in italiano) dove poterli acquistare?

Lexon
09-08-2004, 14:53
metodo alternativo:
prendi una pistola ad aria (di quelle che arrivano a 4-500°)
una spatolina delle giuste dimensioni, punti la spatolina sul plexy e spari il phon sulla spatolina :D il plexy si ammorbidisce come il burro e affondi la spatola ;D

per fare il tastino dovresti avere una spatolina molto piccola :D
in pittura si usano (Castorama sezione pitture ad olio)

Ovviamente OKKIO ci sono minimo 400°...

PS: volendo puoi tagliare come da procedura (trapano, dremel segetto etc etc) e rifinirlo col la spatolina a caldo, in modo che i bordi vengano lisci :D

Altra cosuccia: se ad esempio volessi dare un effetto increspato alla superficie (con o senza la i :confused: ) potresti piazzare un foglio di stagnola stropicciato sopra il plexy e scaldarlo per un po' con la pistola :D

effetto garantito :D

Ciaoz

buon Mod

Morpheus9
10-08-2004, 10:45
wow! Sei un pozzo di idee.

Grazie!!!

Lexon
10-08-2004, 10:55
okkio pero' a nn bruciarti :D

idee ne ho tante... ma il monolocale dove vivo non mi permette di applicarle tutte :( (specialmente la donna che urla :D )

fammi sapere :D

Ciaoz

Morpheus9
10-08-2004, 12:55
Ok, ti farò sapere.
Solo una curiosità: ma se sparo l' aria sulla spatolina e quindi sul plexy, questo non si scioglie?

Lo chiedo xchè non ho ben chiaro come sia questa pistola che dici.

Proverò di nuovo con il dremel, sperando che venga meglio del primo!

Visto che ne sai a pacchi, ti chiedo un altro consiglio: ho verniciato il case (lo scheletro di alluminio) con del nero brillante acrilico, sono stato attento a spruzzare a debita distanza ma ci sono alcune parti di colore lucido altre opache e altre ancora con delle colature.
Cosa mi consigli di fare? Grattere le parti venute male e ripassare il colore? E per far sì che non possa graffiarsi, esiste in commercio una lacca ( non so come si possa chiamare) sprai lucida (x intenderci, come lo smalto lucido che usano le donne)?

Ringraziandoti infinitamente ti saluto.

Ciiaao

Lexon
10-08-2004, 14:26
azz... avevo scritto il mondo... ma IE mi ha perso tutto..... :mad:

rifo :

il concetto e' quello di sciogliere il plexy quanto basta per essere tagliato senza troppe difficolta' :D (e' piu' facile e sporca meno)

Fai conto di avere un phon molto potente ... giusto, esattamente uguale a quello di tua mamma, solo che se lo usassi per i capelli sarebbe l'ultima volta che ne avresti bisogno :D

Per la vernice che cola e' perche' hai insisitito troppo su un punto... dovresti magari aumentare il numero dimani chesso' 4 o 5 mooolto leggere, non dovresti avere piu' questi problemi.

Per proteggere la vernice credo esistano degli smalti trasparenti.
o altrimenti puoi usare fogli adesivi trasparenti :D castorama docet
Li vendono a rulli :D

Ciaoz

o potresti fare una cosa simile con del plexy :

Morpheus9
10-08-2004, 14:45
Urca!!!!......con il plexy....ma dai!!!!

Lexon
10-08-2004, 14:58
non e' roba mia ma girando per i vari forum di modders questo e altro :D

ecco una veloce e pratica guida :D http://www.modasylum.com/guides.php?guide=27

Czixoc

Morpheus9
10-08-2004, 15:23
davvero bello. Siccome non mastico bene l' inglese devo solo cercare di tradurre per capire un po la tecnica.

...spero sia normale, ma siccome sono alle prime armi , vedendo tutti questi mod e leggendo il forum mi sto scoraggiando un po!
Specialmente perchè la maggior parte delle guide di mod sono in inglese (o peggio in tedesco!!! ).

bye

Lexon
10-08-2004, 15:38
nn ti preoccupare :D

molte delle guide che trovi sono anche piene di immagini, quindi un po' di fantasia e i gioco e' fatto :D

eccotene una in italiano :D

[TFM] The dragon mod - PARTE #2
http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=230

devi pero' registrarti :D e comprare un'enciclopedia trekkani!!!! :sofico:

PS: ascolta i consigli di un pirla :D impara l'inglese puo' sempre tornarti utile

Ciaoz

Morpheus9
10-08-2004, 16:15
Bene. Ti ringrazio.
Attualmente sono al lavoro (non si direbbe, vero?) e non vedo l' oro che si facciano le 16.30 per andare a continuare il mio primo mod!!

Ciao

:p

Lexon
10-08-2004, 16:20
Anche io sono in ufficio :D

pero' dovro' aspettare le 5 e 30 + o - :O

Ciaoz