PDA

View Full Version : Liberare spazio dalla cache di IE

gpc
08-08-2004, 20:12
Debbo ripulire un po' l'HD del mio portatile che ormai si è trasformato in un macinino e volevo arrivare almeno ad un 25% di spazio libero, vuotando almeno un altro GB.
Ho fatto un "giretto" tra le cartelle dell'HD e ho visto che nella directory dei file temporanei di IE ci sono 1.8Gb di schifezze. Visto che IE non lo uso più, perchè vado generalmente con Firefox, mi son detto, adesso cancello tutto. Ho fatto lo svuotamento dei file temporanei (tra l'altro il limite è fissato a 500Mb, mah..., dove li ha tirati fuori 1.8Gb...), vado a guardare... e mi segna 1.6Gb in qualche migliaio di file e nove directory. :wtf: Ho guardato dentro alla directory dei file temporanei e c'è qualche cosina di alcuni siti che mi servono offline e dei cookies, ma nessuna traccia delle migliaia di file che dice lui nè tanto meno delle directory. Visto che quello spazio mi farebbe veramente tanto comodo, qualcuno sa come mai c'è questa discrepanza tra quello che vedo e quello che mi viene detto esserci? Come posso rimuoverli?

lnessuno
08-08-2004, 20:56
www.linuxiso.org :D

cajenna
08-08-2004, 21:10
Prova ad impostare nelle opzioni cartella la visualizzazione delle cartelle e file nascosti e vedrai che quei file riappaiono.

gpc
08-08-2004, 21:24
Originariamente inviato da lnessuno
www.linuxiso.org :D

:fuck:
Quando risponderai ad una domanda con una risposta pertinente sarà sempre troppo tardi :Perfido: :D

gpc
08-08-2004, 21:35
Originariamente inviato da cajenna
Prova ad impostare nelle opzioni cartella la visualizzazione delle cartelle e file nascosti e vedrai che quei file riappaiono.

Ce l'ho già di default, ho controllato ed è attiva anche per quella directory...
Niente da fare, 165 oggetti listati e se vado nelle proprietà mi dà ancora... non ci posso credere... prima l'avevo fermato io, credevo che fosse verso la fine del conto... :eek: ... aiuto non finisce più... oddio ho passato i 5Gb...
Size on disk: 5,24 GB (5.631.098.880 bytes)
Contains: 164.639 files, 34 folders

:eek: :wtf: :eek:

lnessuno
09-08-2004, 11:01
cancella (da dos) la directory e poi ricreala... almeno sei sicuro che non rimane più niente :D

ingpeo
09-08-2004, 11:56
Prova ad usare qualche programmino tipo dustbuster e poi imposta la dimensione della cache a 50 Mb.

Dante_Cruciani
09-08-2004, 12:06
prova questo è abbastanza buono

http://www.webroot.com/wb/products/windowwasher/index.php

da una bella ripulita

ingpeo
09-08-2004, 12:08
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
prova questo è abbastanza buono

http://www.webroot.com/wb/products/windowwasher/index.php

da una bella ripulita
Usato per molto tempo, fa bene il suo lavoro.

lnessuno
09-08-2004, 12:12
Originariamente inviato da ingpeo
Prova ad usare qualche programmino tipo dustbuster e poi imposta la dimensione della cache a 50 Mb.

vero! mi ero dimenticato dustbuster.. veramente ottimo secondo me! :)

Lorekon
09-08-2004, 13:12
vero! mi ero dimenticato dustbuster.. veramente ottimo secondo me! :)

quoto.
se è da molto che non formatti, questo ti libera anche decine di mb, soprattutto se cambi spesso Hw e se usi mettere/togliere i piccoli sofware "junk" (spazzatura :D )

gpc
09-08-2004, 18:41
Ok, grazie a tutti, adesso faccio qualche prova.
Avete per favore un link per scaricare quel dustbuster che sono in gprs e ci metto mezz'ora per fare una ricerca? :D
Comunque avevo pensato anche io alla cancellazione della directory, la tengo come ultima speranza.
Adesso provo quel link che mi avete dato...

Però non ho capito com'è possibile che io abbia 160k file in una directory per 5Gb di spazio e non veda niente... :wtf:

ingpeo
09-08-2004, 18:44
link (http://digilander.iol.it/casper74/dbxp/standard.zip)

Zebiwe
09-08-2004, 18:48
Hai provato a fare:
Programmi-->accessori-->utilità di sistema-->pulitura disco e selezionare tutte le voci?

gpc
09-08-2004, 19:00
link (http://digilander.iol.it/casper74/dbxp/standard.zip)

smack :D

gpc
09-08-2004, 19:02
Originariamente inviato da Zebiwe
Hai provato a fare:
Programmi-->accessori-->utilità di sistema-->pulitura disco e selezionare tutte le voci?

No :p
Adesso provo.
Anche perchè, stavo pensando... non è che magari quella directory è collegata ad altre e i file non si trovano fisicamente lì ed è per questo che non li vedo?

ingpeo
09-08-2004, 20:21
Originariamente inviato da Zebiwe
Hai provato a fare:
Dustbuster pulisce di più.

gpc
10-08-2004, 07:24
Uh, allora, ho fatto la pulizia dalle utilità di sistema e mi ha liberato 4Gb comprimendo i file vecchi. Questa mattina ho guardato la famosa directory dei file temporanei (eh sì, la pulizia è partita ieri sera alle otto ed è finita questa notte alle tre... :rolleyes: ) e ho visto che pare essere ancora piena come prima (non sono arrivato alla fine del conteggio).
Questa sera provo gli altri programmi che mi avete detto, comunque ;)

shingo
10-08-2004, 07:55
Provato con Crap Cleaner?

http://www.majorgeeks.com/download4191.html

gpc
10-08-2004, 17:14
Ok, magari mi sto devastando il pc ma ormai è fatta :D
Ho provato dustbuster e windowwasher, ma non hanno avuto nessun risultato concreto.
Allora ho provato da dos, sono entrato nella directory, ho fatto il dir e la vedevo vuota. Ho fatto dir /ah per vedere i file nascosti e la vedevo vuota. Ho fatto dir /s e puf! magicamente sono comparse prima content.ie5 poi, dentro a questa, le altre directory piene di file htm, php, js, swf etc che assieme mi occupavano i 5gb di roba.
Un bel del *.* /s /q e via tutto, sta macinando già da dieci minuti :D
Magari mi distruggo il pc, e tra l'altro qui con me non ho niente per ripristinare nulla :p alla peggio sto senza computer fino a fine mese (spero proprio di no :sperem: ). Comunque, a rigor di logica, cancellare quello che si trova dentro la cartella dei file temporanei di IE nella mia cartella in document and settings non dovrebbe influenzare un gran che... :sperem: ...

lnessuno
10-08-2004, 17:43
non bastava un deltree "temporary internet files"? :p

ingpeo
10-08-2004, 17:46
Certo che ci sei andato giù pesante con il del *.*:D

gpc
10-08-2004, 17:56
non bastava un deltree "temporary internet files"? :p

Gli volevo lasciare le directory vuote a monito per chi osasse nuovamente riempirmi 5Gb di HD senza il mio consenso... :O

lnessuno
10-08-2004, 17:57
Originariamente inviato da gpc
Gli volevo lasciare le directory vuote a monito per chi osasse nuovamente riempirmi 5Gb di HD senza il mio consenso... :O

ah ok :D

gpc
10-08-2004, 17:58
Certo che ci sei andato giù pesante con il del *.*:D

Sì, beh, insomma... :D
Quando il computer si ribella devi dargli le pacche coi del *.*, c'è poco da fare. Quando impara la lezione puoi nuovamente tornare col cestino di windows... :O :D :D

ingpeo
10-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da gpc
Sì, beh, insomma... :D
Quando il computer si ribella devi dargli le pacche coi del *.*, c'è poco da fare. Quando impara la lezione puoi nuovamente tornare col cestino di windows... :O :D :D
Finchè ti va dritta ok, ma occhio che lo zio bill è suscettibile se gli tocchi troppo a fondo il suo amato win.:fagiano:

gpc
10-08-2004, 19:16
Finchè ti va dritta ok, ma occhio che lo zio bill è suscettibile se gli tocchi troppo a fondo il suo amato win.:fagiano:

Naaaa... basta far capire al computer chi è che comanda, dopo torna tutto a posto :D :sofico: