PDA

View Full Version : stirare i capelli


DarkSiDE
08-08-2004, 19:52
Ho i capelli discretamente lunghi e abbastanza "mossi", avevo pensato di farmeli stirare da un'amica con la piastra ma mi chiedevo qual'è il modo più indolore per ottenere il risultato migliore, visto che tendono già per natura a spezzarsi con molta facilità. Mi hanno parlato anche di particolari acidi che lisciano i capelli senza bisogno di piastra. Consigli?

ittogami17
08-08-2004, 19:54
esatto ci sono trattamenti che li stirano. Puoi farlo anche in casa tranquillamente e poi l'effetto ti dura per un po'
Io darei una botta di acidi piuttosto che la piastra almeno ti dura.

DarkSiDE
08-08-2004, 19:56
Originariamente inviato da ittogami17
esatto ci sono trattamenti che li stirano. Puoi farlo anche in casa tranquillamente e poi l'effetto ti dura per un po'
Io darei una botta di acidi piuttosto che la piastra almeno ti dura.


dove li trovo? quanto costano? ;)

Vin81
08-08-2004, 20:14
acidi??? :confused:

ittogami17
08-08-2004, 20:17
e' una semplice contropermanente. Ovvio che contiene acidi. In pratica la stendi la lasci agire per 20 minuti e poi la neutralizzi con l'apposito liquido che c'e' nella confezione.
La trovi in un qualsiasi negozio che vende prodotti per parrucchiere o dalla parrucchiera di tua madre.

ella
08-08-2004, 20:18
forse è maglio se te li stiri con la piastra prima...
e se poi non ti piaci???

selecta
09-08-2004, 21:08
non mettere acidi....rovini i capelli...va beh, anche con la piastra...ma io li tiro da 5 anni....e sono belli..ho i capelli mossi..mi fanno schifo e allora li tiro sempre da sola, non posso permettermi la parrucchiera tutte le settimane.
prima li tiro con la spazzola e poi passo la piastra proprio come fanno dal parrucchiere, metto un mollettone per raccoglierli e comincio da sotto. ricordati di asciugare sempre bene i capelli prima di passare la piastra altrimenti si strinano! e poi un consiglio, quando sono asciutti, prima di stirarli, usa prodotti che tolgono l'elettricità, altrimenti ti rimangono in aria, io uso delle goccine e il risultato è perfetto!!
adoro chi ha inventato la piastra!se invece tu non sei del parere, fai l'acido, ma i capelli ti si strinano davvero e poi secondo me non saranno sempre lisci, al primo lavaggio magari restano strinacchiati e non puoi fare + niente...invece con la piastra è meglio, a mio parere.
Fammi sapere

Daniele19
09-08-2004, 21:52
fattela 'na contropermanente :D
Occhio che certi ladri di parrucchieri ti chiedono anche 50 euro (mi è capitato).
Te la compri in un negozio per parrucchieri e te la fai fare da un amica ;)

Zappz
10-08-2004, 00:03
il problema e' che le contropermanenti che si comprano da fare in casa sono pietose...

Daniele19
10-08-2004, 00:09
ma mica la compri alla coop... vai in un negozio in cui si riforniscono i parrucchieri, e compri la stessa che userebbe appunto un qualsiasi parrucchiere. Oppure te la vai a fare una volta, ti segni il nome del prodotto e lo trovi, su internet oppure nella tua città. :)

ittogami17
10-08-2004, 19:08
Originariamente inviato da Zappz
il problema e' che le contropermanenti che si comprano da fare in casa sono pietose...


vai vicino a piazza unita' c'e' un negozietto che ha buoni prodotti...
Io l'ho presa li' e ti dico che funge.
Vuoi mettere la menata della piastra... poi se prendi 2 gocce e' finita