PDA

View Full Version : [CS e sped.] Scheda Video HERCULES 3D PROPHET 9800 XT !! NUOVA!!

mauromst
08-08-2004, 18:29
Ciao a tutti!

allora, ho la suddetta scheda video acquistata non molto tempo fa con regolare fattura inclusa mai usata! l'ho solo tirata fuori dallo scatolo per vedere come era fatta e se c'era tutto...

E' bellissima... C'è diseganto di sopra una specie di vampiro...

E' la Hercules 9800 XT quindi il top (escludendo il nuovo processore X800...) --- 256 DDR..

E' completa di tutto, in confezione retail ovviamente, quindi scatolo, manuale, cd, software vario, cavi tutti, e in + c'è anche una cartolina per ricevere (digitando un codice nascosto presente nella confezione) il gioco originale HALF LIFE 2 appena uscira in commercio... Ovviamente includo anche la suddetta cartolina...;)

Tutto è perfetto come nuovo e mai usato..!

PErchè la vendo e perchè non l'ho mai usata?
Semplice è da mesi che sto montando il mio nuovo pc e questo componente faceva parte dell'hardware acquistato, ma visto che adesso (soldi permettendo) posso prendere la X800 vado su quella senza usare questa... In attesa di mettere in funzione il nuovo PC che è in fase di montaggio da MArzo!! (il fatto è che non ho mai tempo e mi ci dedico una volta ogni 10 gg...:rolleyes: )...

Per le caratteristiche e foto del prodotto vi rimando al sito della Hercules:

http://www.hercules.it/showpage.php?p=90&b=0&f=1

La scheda è stupenda, nuova (quindi NON nuova nel senso di "tenuta maniacalmente", ma nuova nel senso di NUOVA mai usata, con fattura e quindi garanzia...).

Essendo la 9800 XT credo che non abbia bisogno di altre presentazioni, credo che tutti sappiate o immaginiatre come possa andare una 9800 XT...

NUOVO PREZZO: 299,00 euro spese pacco celere 3 (7,00 euro) incluse!

fatemi sapere
ciaoooooooo

MAURO
;)

pietroz
08-08-2004, 18:32
La prendo se rivedi il prezzo...

mauromst
08-08-2004, 18:36
Ciao!

ma 330 euro mi sembrano onestissimi...

Hai visto quanto costa nuova la 9800 xt? non è mica la Sapphire Radeon 9800 xT... Questa è la Hercule s9800 XT al pari della Asus 9800 xt....

tu quanto la vorresti pagare una scheda del valore di oltre 400 euro? stiamo parlano di un prodotto mai usato e completo di tutto... non di un prodotto usato....

non sei d'accordo?

tu che prezzo preferiresti?

MAURO;)

mauromst
08-08-2004, 20:37
Dai raga!!!

è nuova e perfetta....

neouser
08-08-2004, 21:03
eh ma sono uscite le x800..svalutazione!! vale circa 250-275max:)

Damianoo
08-08-2004, 21:33
Originariamente inviato da neouser
eh ma sono uscite le x800..svalutazione!! vale circa 250-275max:)

260max max

Floorfilla
08-08-2004, 21:40
se scendi potrei acquistarla io con scambio a mano visto che mio padre passa tutti i giorni per Caserta.
Però ormai a 350/370 si trovano le x800 usate, quindi devi scendere almeno a 250/260

mauromst
08-08-2004, 23:33
Ciao raga,

ho modificato il prezzo... ma credetemi non posso scendere oltre... è una schedona!!

e soprattutto è nuova e non usata...!

...e questo bisogna tenerlo presente....;)

fatemi sapere...

spedisco all'istante...

MAURO

mauromst
08-08-2004, 23:34
Ciao,
ma guarda che "CS" è la sigla di Cosenza, non di Caserta....:muro:

pietroz
09-08-2004, 08:19
Posso arrivare a 250€ ss incluse.

Remok
09-08-2004, 10:38
scambi con una 9800pro più conguaglio?

ciaoz

mauromst
09-08-2004, 18:19
No, ragazzi... non scambio e non scendo di prezzo...

fa niente... vorrà dire che me la tengo...;)
MAURO

noxius
09-08-2004, 18:27
anche io posso arrivare a 250 ss incluse

werted
09-08-2004, 18:28
Originariamente inviato da mauromst

Non è mica la Sapphire Radeon 9800 xT... Questa è la Hercule s9800 XT al pari della Asus 9800 xt....

A parte l'adesivo del vampiro sul dissi, che io sappia la sapphire 9800xt e' identica alla hercules 9800xt

correggetemi se sbaglio :eek:

Bye

pietroz
09-08-2004, 18:33
Quando a settembre calerà ancora di più la quotazione di questa scheda ricordati dei miei 250€. Eventualmente segnati il mio indi: pie.tro84@libero.it

Snake007
09-08-2004, 18:40
Facciamo 260€ con spese di spedizione a mio carico. Mi sembra davvero il massimo per una scheda che tra un mese ne varrà 220€!!

mauromst
10-08-2004, 07:48
Ragzzi, credetemi, quando ho deciso di venderla pensavo di totalizzarci almeno 330 / 340 euro perchè probabilmente è verissimo che i pezzi di informatica si svalutano subito e tantissimo... è anche verissimo che è uscita la X800...

Pero' se andate a comprarla nuova vedrete che una X800 PRO sta oltre i 460,00 / 470 euro nel migliore dei casi... per non parlare della X800 XT che sta oltre i 500 / 600... e che ancora non è disponibile in giro... se non su ordnazione... Probabilente lo sarà da settembre...

Allora potendo prendere (soldi permettendo...) una X800 PRO ho pensato di vendere la mia, ma è praticamente nuova.. mai usata, con fattura, garanzia... E soprattutto pagata oltre 400,00 euro.. al prezzo + basso trovato in giro..! Ora praticamente per uno sfizio la sto svendendo ma ci sto rimettendo già al prezzo di 299 euro oltre 120 euro!!
Percio' non la voglio vendere a cifre tipo 250 / 260... Perchè è una scheda con le @@ quadrate... Nessun gioco scatta con una 9800 xt e penso che si possa anche overclockare senza problemi... !

In + è bellissima anche a vedersi... e non è nenache da sottovalutare il fatto che non do' solo la scheda, ma la do completissima di tutto con tanto di cartolina per avere Half Life 2 (che solitamente in questi casi uno se la fotte e si prende il gioco... )

Poi do' la mia garanzia personale che se c'è il minimissimo problema per me è come se non l'aveste mai comprata, cioè me la rimandate indietro a calci...

....x werted: ciao, no io mi ero solo valutato sul fatto che la Ati sapphire costa un po' di meno rispetto a hercules o asus... solo su questo... poi magari è come dici tu...

MAURO

mauromst
10-08-2004, 07:50
hai un pvt

ciaooo

Ganesh74
10-08-2004, 10:39
mauromst hai pvt;)

Snake007
10-08-2004, 21:46
Scusa, ma con 350€ adesso puoi comprare una 6800 liscia, la quale è più veloce della 9800xt di un buon 20%, quindi non mi pare che 300€ per una scheda usata, ormai vecchia, siano giusti

mauromst
10-08-2004, 22:06
comprala allora, se la trovi...;)

credete davvero che ci sia la fila di gente che vende schede di questo tipo usate?

se fosse cosi' solo uno stupido le comprerebbe nuove a 500 euro... ;)

trovate ora una 9800 xt nuova a 300 euro.... chiaramente non esiste...

bene, allora vedete in quanti ora in questo istante vendono una 9800 xt usata... quanti sono ora? ....a voi la risposta..

E' lo stesso ragionamento di un'auto usata... cos'è una punto? bene ci sono tante di quelle punto usate in giro tutte uguali che sinceramente posso trovarle quando voglio... E se invece della punto sto cenrcando una Subaru Impreza WRC usata? Quante ce ne sono in giro di gente che la vende? ....

Certe cose non si valutano sulla carta, ma sulla disponibilità che c'è sul mercato e per la tipologia del materiale in questione...

Vedete se una Ferrari usata ve la vendono alla valutazione di Quattroruote, o se invece ve la vendono a molto di +...

Poi volevo rispondere a "Snake007": "scheda vecchia"? Cos'è una battuta..?:D Dai non scherziamo.... Diciamo invece che una X800 è una scheda nuovissima.... Ancora non c'è l'XT... ce ne saranno 3 o 4 in tutt'Italia al momento....;)

Se non la volete non c'è bisogno di rispondere... ;)
Devi solo pensare che nuova la trovi a oltre 400... quindi acquistarla nuova con fattura a meno di 300 direi che è un affare... Si ragiona cosi'... Si puo' invece trattare tantissimo sul prezzo SE E SOLO SE il mercato ha tantissima concorrenza, ma sei solo tu che ora la vendi.... ;)

mauromst
10-08-2004, 22:10
...quando dicevo che ce ne saranno 3 o 4 in Italia mi riferivo alla X800 XT....;)

non vorrei essere frainteso...

Insomma ribadisco che la scheda li vale tutti e 300 euro...

Poi se chiarmanete ne trovate una uguale a 250 euro sul mercato, beh allora sono esagerato io col prezzo...;)

Ma sicuramente, visto che come dite voi è facilissimo trovarla a meno di 250 anche credo che sicuramente ne troverete a bizzeffe in giro di 9800 xt usate a 4 soldi...

No? ;)

Snake007
10-08-2004, 22:18
Tu hai detto 300€ trattabili?
se scendi un pò di prezzo io sarei interessato

Intel88
14-08-2004, 19:16
e ma per poco + di 350 € si trova la 6800 liscia...
anche io sarei interessato con una revisione del prezzo...(in ogni caso io prendo a settembre)

ulk
14-08-2004, 19:51

Hai visto quanto costa nuova la 9800 xt? non è mica la Sapphire Radeon 9800 xT... Questa è la Hercule s9800 XT al pari della Asus 9800 xt....

Non puoi paragonare l'Hercules alla ASUS per tre motivi:

1) L'Hercules non produce più schede video.

2) L'Asus (oltre al famoso Coupon) ha un bundle molto più ricco, giochi e programmi, e cosa più importante è VIVO, svolge quindi funzioni di acquisizione ed editing video tramite il chip ATI "ATI RAGE THEATER"

3) L'ASUS appena uscita (in contemporanea con Hercules), costava di più dell'Hercules di 100 Euro.

Quindi quando paragoni la tua scheda, la devi paragonare ad una che non ha funzioni VIVO.

Ciao.

mauromst
14-08-2004, 22:26
Si' è vero, l'asus ha senz'altro un bundle molto + ricco, ed inoltre la 9800 xt dell'asus è anche vivo...

è vero nulla da ridire...

Volevo solo dire che a livello di dissipatori, e di estetica è senz'altro superiore alla sapphire e paragonabile all'asus, ma solo a quel livello...

Poi sinceramente del bundle incluso puo' fregare e non fregare, ;)

diverso è il discorso del Video In e Video Out... che certamente è un grosso punto a favore della asus...;)

Comunque rimango del parere che certe cose non si vendono per il valore che hanno sulla "carta", ma per quello che effettivamente valgono... Se una 9800xt nuova sta oltre i 400, credo che acquistarla mai usata con fattura e garanzia retail come nuova a 300,00 euro sia un affare...

Ripeto, si puo' vendere a 250 / 260 solo se il mercato è pieno di queste schede in vendita... A tutt'oggi una 9800 xt sta oltre i 400 e una x800 pro sta ancora di +, quindi se uno se la vuole comprare deve valutare il risparmio che avrebbe, non quanto vale sulla carta... che c'entra? ;)

Questa è una mia opinione, ovviamente...;)

Ah, ...dimenticavo, la scheda l'ho venduta ieri a 335,00 euro escluse spese di spedizione...

Per me chia l'ha comprata ha fatto un affare... Avrebbe dovuto spendere 420,00 per la stessa scheda nuova...

Io ragiono cosi'...;)

Ora vorrei comprare una X800 XT e ho visto un po' i prezzi in giro... a meno che non l'acquisti in America dove costa molto meno (ma non ho purtroppo la carta di credito), da noi meglio che vada sta poco oltre i 500... Se adesso trovassi un utente che magari per un motivo o un altro se la vendesse anche a 420 euro per me sarebbe un affare, perchè risparmierei + di 120,00 euro...

Mai penserei che sia troppo il prezzo..!!

O meglio, potrei pensare che 420,00 magari siano troppe SOLO SE il mercato dell'usato sia pieno di x800 xt in vendita magari a meno di 400,00... Allora avrei tante alternative,,,

Ma visto che non è cosi'... lascio trarre a voi le dovute considerazioni...

Faccio un paragone chiarificatore:;)

Una ferrari costa oltre 150.000 euro ad esempio.... Bene, la vendo dopo 1 anno a 125.000 euro... Anche se magari al valutazione di mercato dell'usato la quota a 110.000...
Trovane un'altra in giro....;) Hai fatto sempre un affare... proprio perchè di ferrari usate di un certo livello ce ne son poche e quando trovi uno che la vende usata ottima e come nuova, se la vuoi è meglio che approfitti invece di tirare troppo sul prezzo... non è mica una punto che ne trovi una miriade in giro...

Almeno io ragiono cosi'.... E anche colui che ha comprato la mia scheda.... Che cosa si sarebbe mai comprato nuovo con 335,00 euro? Si', magari la 6800 Ultra secondo voi?....:D

Ciao ragazzi.,,

...alla prossima...;)

flavix25
14-08-2004, 23:30
Almeno io ragiono cosi'.... E anche colui che ha comprato la mia scheda.... Che cosa si sarebbe mai comprato nuovo con 335,00 euro? Si', magari la 6800 Ultra secondo voi?....:D

Ciao ragazzi.,,

...alla prossima...;)

no un 6800 liscia 12 pipe che costa nuova ivata 300 euro e va un bel pò meglio della tua!

comunque ottima vendita

mauromst
15-08-2004, 09:50
Ciao,
permettimi di dissentire della tua opinione:

secondo mei hai fatto un paragone che non c'entra assolutamente, una è una Ati l'altra è una Nvidia, sono 2 chipset differenti.... E' come dire, ritornando al mio paragone, che uno vende una Ferrari e l'latro gli dice che allo stesso prezzo prende una Lamborghini... che c'entra sono 2 cose diverse....

Il confornot si fa sullo stesso articolo... bisognerebbe semmai dire: "..io la stessa identica scheda la trovo magari al prezzo di..."... Questo è il giusto conofronto..

Poi sinceramente, se guardi almeno quello che dice qui: http://www.hardwaremax.it/leggi_news.asp?ID=1172 la 6800 liscia NON è sicuramente meglio della 9800 xt (anche perchè almeno da quanto dice li' forse ha pure 128 mb... Ma ripeto, non lo so con esattezza, ho solo letto su quel sito...)

Sarebbe meglio la 6800 GT....

Comunque, quando si vende un qualcosa, si decide se si vuole acquistare un ATI o un Nvidia... Non si puo' dire che allo stesso prezzo c'è un prodotto differente...

E' la stessa cosa della ATI X800 XT e della 6800 ULTRA... una è una cosa l'altra un'latra...

;)

MAURO

mauromst
15-08-2004, 09:54
ripeto, al prezzo di 335,00 euro è stata un'ottima e giusta vendita.. venderla di meno di 300 avrebbe significato regalarla....

...secondo me... opinione personale...;)

Mentre allora, stando al prezzo del nuovo, la 6800 lisica si sarebbe dovuta vendere a meno di 200... Quindi non capisco come mai se va meglio di una 9800 xt costa MOLTO di meno... (ad esempio una x800 XT e una 6800 ultra hanno prezzi che + o - si avvicinano...)...cmq, ripeto, sono solo considerazioni personali, non vorrei peccare di arroganza...

ciao a tutti!

MAURO

KuWa
15-08-2004, 10:09
che inchiappettata si è preso il tizio che te l'ha comprata a 335 :D beh fortunato te che sei riuscito a fare l'affare... come ti hanno detto i componenti per pc si svalutano.. non puoi farmi il paragone con una ferrari. è una delle poche macchine che non si svalutano ma il prezzo anche dopo molti anni resta invarianto (o addirittura si alza). una 6800 liscia costa sui 300/350 e va molto di piu della tua 9800xt. e non conta se è di un'altra marca...

neouser
15-08-2004, 10:16
ripeto, al prezzo di 335,00 euro è stata un'ottima e giusta vendita.. venderla di meno di 300 avrebbe significato regalarla....

...secondo me... opinione personale...;)

Mentre allora, stando al prezzo del nuovo, la 6800 lisica si sarebbe dovuta vendere a meno di 200... Quindi non capisco come mai se va meglio di una 9800 xt costa MOLTO di meno... (ad esempio una x800 XT e una 6800 ultra hanno prezzi che + o - si avvicinano...)...cmq, ripeto, sono solo considerazioni personali, non vorrei peccare di arroganza...

ciao a tutti!

MAURO
ciè almeno evita di definirlo un affare..è sconcertante..:rolleyes:

mauromst
15-08-2004, 11:34
E vabbè, vabbè....

sono opinioni differenti, tutto qui...;)

dico solo che si avlutano 'sti componenti poc che è un piacere... è verissimo...

e chiaramente quando uno compra cerca di farlo al prezzo + basso e quando uno vende cerca di farlo a quello + alto... è normale...

Pero' ritorno a ripeterlo fino alla noia che secondo me di 9800 xt in giro in vendita usate ce ne sono poche e che quindi bisognerebbe di + guardare al risparmio effettivo e non a quanto vale sulla carta...

Poi, vi pregherei di non essere in qualche modo... non dico "offensivi" perchè sicuramente non lo siete stati affatto per carità, pero' non esagerate con le parole... tipo "inchiappettata"... dai!!! La doveva pagare oltre 420... l'ha pagata 335 non è un'inchiappetata...

Poi se mi dite invece che magari qui ne trovava 10 a 250 euro allora ok, ma visto che non è cosi'....

Il confronto con la 6800 invece non lo faccio proprio... Magari va pure meglio della 9800 xt (ripeto, non me ne intendo moltissimo e quindi non vorrei dire stronz. o fare l'arrogante ...) pero' resta il fatto che se ti vuoi comprare solo la 9800 xt e la 6800 non ti interessa, e trovi la 9800xt usata a 330 perchè non dovresti prenderla? Hai risparmiato sempre tanto....

CHIARAMENTE, SE HAI ALTRE ALTERNATIVE ALLORA OK... CERCA DI COMPRARLA AL PREZZO + BASSO... su questo credo che siamo d'accordo tutti...;)

Cmq ragazzi, io sono una persona molto alla mano e amichevole, raramente litigo o mi voglio impuntare per forza, rispetto tutte le vostre idee perchè qui sul forum ho visto che si vende quasi tutto per quello che vale sulla "carta" e non per l'effettivo risparmio... Quindi ovviamente, se considerate le svalutazioni, vi capisco se mi dite 260, max 270 euro... Ma voi provate a capire pure il mio punto di vista no?

Non mi parlate di inchiappettata, perchè non ho mai fottuto nessuno e non intendo farlo da ora (semmai sono stato fottuto io un paio di volte...)...

Comprare un prodotto dopo magari un mese di vita al 50% dei suo valore di costo seecondo me è regalarlo... non importa se la sua svalutazione è quella... O meglio importa se ce ne sono un sacco sul mercato.... Insomma di 9800xt io ne ho viste poche usate in giro e + o meno a prezzi sui 300 / 320...

Poi c'è anche stato chi le ha vendute a 250... Certo li' è un affarone sicuramente!! Ma magari non sarà un affare 330 come l'ho definito io prima, pero' manco un'inchiappettata... daii! ha sempre risparmiato un centinaio di euro... Almeno su questo me ne date ragione? Li ha risparmiati 100 euro?

Non parliamo della 6800... sono 2 chipset diversi... Facciamo l'ipotesi che chi la vuole cerca solo l'ATI e non vuole l'Nvidia... ;)

cmq sia chiaro: per me è un piacere starvi ad ascoltare, perchè mi interessa sapere come la pensiate, davvero... Certo questo non vuol dire che debba necessariamente cambiare il mio modo di vedere queste cose, ma senza dubbio uno scambio di opinioni non fa male a nessuno.. anzi!;)

Cmq ragazzi, per chi vende chiaramente + ci puo' fare e meglio è...;)

dlenoc
15-08-2004, 12:00
Scusa.....
ma invece di parlare e paragonare schede diverse con prestazioni diverse.....
C'è qualcuno che ha trovato la 9800xt a meno del prezzo indicato dal venditore?
Mi pare ci sia un regolamento, il 20% in meno del nuovo.........
Se si dimostra questo bene.......altrimenti, perchè smaronare il venditore?
Non conosco il venditore....nè sono piu' amico di quanto non lo sia con tutti gli utenti che frequentano questo forum......ma credetemi, io parlo solo xchè a volte, sono venditore e capita anche a me.....di essere smaronato!

20% in meno..[ed eventuale usura in meno]....se cosi' non fosse si segnala ad un mod x la chiusura.

grazie a tutti !

buona vendita!

dlenoc

PP/SS: ti conviene aprire un'altro 3d........questo è gia' abbastanza cottotto ;)

KuWa
15-08-2004, 12:36
guarda che l'ha già venduta.... stiamo parlando di principi generali. ho capito che il regolamento dice che bisogna vendere la merce con un 20% di sconto sull'iva. il prezzo che proponeva lui (sui 300 euro) era giusto prima che uscisse la nuova generazione di schede video. io ho detto inchiappettata ma non intendevo truffa, semplicemente un cattivo affare. tu hai valutato la tua vga nuova 430, a quel prezzo in un negozio della mia città trovi nuova una x800pro. that's all. cya

mauromst
15-08-2004, 13:03
Ok ragazzi... è vero che sta andando un po' per le lunghe...

lasciamo stare non è successo nulla...;)

x dlenoc:

G R A Z I E ! hai sintetizzato in pieno il mio pensiero! non potevi essere + chiaro ;)

x KuWa:

tu puoi trovare tutti i prezzi che vuoi, ma devi riferirti a cio' che troverebbe un "comune mortale" in giro... 430 euro per una x800 pro? Si' si trova la Sapphire X800 Pro a 441,00 ok...

Ma la 9800 xt dell'hercules, che è quella che vendo io mi dici quanto costa nei negozi in media? io l'ho trovata sempre a + di 410 / 420 euro... E mi baso solo su quello...;)

Comunque poi veramente si va troppo per le lunghe... Condivisibili secondo me TUTTI i punti di vista finora discussi...
Buon per me che l'ho venduta a un prezzo per me accettabile per le spese sostenute, e buon per tutti quelli che riescono ora a trovare una 9800xt hercules a 260/ 270,00 euro ;)

Ciao a tutti

SI PUO' CHIUDERE!

beppe
16-08-2004, 18:14
cavoli sono arrivato tardi......mi stava bene il tuo prezzo

neouser
16-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da beppe
cavoli sono arrivato tardi......mi stava bene il tuo prezzo
salvo!!
:D :sofico:

beppe
16-08-2004, 18:20
gu??

:D

neouser
16-08-2004, 18:24
gu??

ihihhiih scusa mi è scappata:sofico:

beppe
16-08-2004, 19:05
ma perchè salvo?

salvo tu o salvo io?

o salvo il maggiordomo?

neouser
16-08-2004, 19:06
ma perchè salvo?

salvo tu o salvo io?

o salvo il maggiordomo?

salvo tu:D pagare 300 e passa euro na 9800xt è na pazzia..:sofico:

beppe
16-08-2004, 19:13
è di + una pazzia pagarla 420€ come costa nei negozi:)

ulk
16-08-2004, 19:13
Originariamente inviato da neouser
salvo tu:D pagare 300 e passa euro na 9800xt è na pazzia..:sofico:

Credo ( lo spero per lui) che stia facendo solo ironia.

neouser
16-08-2004, 19:16
è di + una pazzia pagarla 420€ come costa nei negozi:)
quella è una truffa..io te lo dico solo perkè con 200euro ti prendi nuova na 9800pro..che va praticamente uguale..oppure escono le gf6600..fate voi..

neouser
16-08-2004, 19:19
Originariamente inviato da ulk
Credo ( lo spero per lui) che stia facendo solo ironia.
in parte..e cmq cosa speri....:rolleyes: