Entra

View Full Version : Dubbio drive esterno

Mystico
08-08-2004, 18:15
Ciao a tutti!

Questa domanda me la pongo ormai da parecchie settimane.
Possiedo un HD (un samsung da 80gb), e vorrei metterlo all'interno di quei drive esterni.
E qui sta il mio dubbio.
Sono indeciso fra USB o Firewire.
Ovvio che con il primo standard(USB), penalizzo le prestazioni velocistiche ma lascio spazio ad un'elevatissiama compatibilità, visto che ormai tutti sul PC hanno minimo 2 porte USB.

Nel secondo(firewire) ho ottime prestazioni, ma computer dotati di questa porta ce ne sono veramente pochini.

Vi chiendo un po di consigli, e sopratutto cosa ne pensate.

Magari se esistono dei modelli ibridi(USB/Firewire) fatemi sapere, gli ho cercati praticamente ovunque.:cry:

Vi ringrazzio anticipatamente.

littlemau
08-08-2004, 18:21
Originariamente inviato da Mystico
Ciao a tutti!

Questa domanda me la pongo ormai da parecchie settimane.
Possiedo un HD (un samsung da 80gb), e vorrei metterlo all'interno di quei drive esterni.
E qui sta il mio dubbio.
Sono indeciso fra USB o Firewire.
Ovvio che con il primo standard(USB), penalizzo le prestazioni velocistiche ma lascio spazio ad un'elevatissiama compatibilità, visto che ormai tutti sul PC hanno minimo 2 porte USB.

Nel secondo(firewire) ho ottime prestazioni, ma computer dotati di questa porta ce ne sono veramente pochini.

Vi chiendo un po di consigli, e sopratutto cosa ne pensate.

Magari se esistono dei modelli ibridi(USB/Firewire) fatemi sapere, gli ho cercati praticamente ovunque.:cry:

Vi ringrazzio anticipatamente.

Certo che esistono. E risolvi il problema alla radice.
Un mio amico (che ha agganci con una tipa che lavora in una ditta informatica) mi ha proposto box USB o firewire a 25€. In accoppiata a 35€. Ovviamente sono prezzi difficili da reperire, ma per pochi eurini in più ne trovi sicuramente. L'ordine di grandezza è quello.

Bye

Mystico
08-08-2004, 18:29
Grazie mille per la risposta.

E' la soluzione ideale per mantenere sia le prestazioni che la compatibilità ai massimi livelli.
Proverò a cercarli per il web con un po più di calma...:)

Ho notato una cosa però: gli HD all'interno dei drive, scaldano come dei dannati. Capita anche a voi?