PDA

View Full Version : condivisione adsl fra 2 pc wifi in 1 rete

enigmao
08-08-2004, 16:35
se ho 2 pc che formano una rete wifi avendo settato i dns in modo da farli vedere fra di loro, se voglio anhce navigare usando la connessione adsl, come faccio? xke nel momento in cui setto i dns x farli vedere nella rete non riescono piu a navaigare... qlcuno puo aiutarmi

alexmere
08-08-2004, 19:31
Originariamente inviato da enigmao
se ho 2 pc che formano una rete wifi avendo settato i dns in modo da farli vedere fra di loro, se voglio anhce navigare usando la connessione adsl, come faccio? xke nel momento in cui setto i dns x farli vedere nella rete non riescono piu a navaigare... qlcuno puo aiutarmi
Hai un router o un PC che si comporta da tale? Senza il NAT non si naviga!

enigmao
08-08-2004, 19:33
ho i 2 pc wifi un acces point wifi e il modem... mi serve altro?

alexmere
08-08-2004, 19:42
Un PC fa da server e l'altro prende la connessione dal PC con il modem (chiamiamo PC1 quello che fa da server). Click dx sulla connessione Internet, cerchi qualcosa del tipo "Questo PC condivide Internet con gli altri PC della rete". Se le impostazioni automatiche non funzionano, puņ essere necessario indicare esplicitamente il gateway internet nelle impostazioni TCP/IP delle schede Wi-Fi e dell'access point, perciņ (se dovesse essere necessario) digiti al prompt dei comandi di PC1 "ipconfig /all" e prendi nota dell'Internet Gateway, che poi inserirai nei due PC e nell'AP.

alexmere
08-08-2004, 19:43
Oppure se prendi un router ADSL ci attacchi l'AP e ciascun PC č totalmente indipendente.

enigmao
08-08-2004, 20:04
k gracias