View Full Version : palmare gps / gprs ?
va bene sia palmare che pocket pc (a dir la verità non mi sono ancora interessato delle differenze :D )
cmq stavo cercando in giro qualcosa che abbia sia gps che gprs e quindi faccia anche da cellulare.
spieghiamo..
gps integrato perchè il CF mi fa togliere la memoria dal palmare e quindi lo trovo un compromesso.
gprs vabbeh...così faccio a meno del cellulare :sofico:
c'è qualcosa con queste caratteristiche?
partiamo da qui poi troviamo i compromessi :)
R|kHunter
08-08-2004, 19:23
No, non esiste.
Esistono palmari col cellulare integrato oppure palmari col gps integrato, ma non ne esistono che li integrino entrambi, sorry.
oppure diciamo che ci sono ma non sono dei vei e propri palmari? (e che non costano nemmeno poco)
edit :)
http://www.peripheralcorner.co.uk/images/h41-white-bgr-HI2.jpg
GPS Navigation&Localisation
• point of activity localisation
• satellite navigation system
GSM/GPRS Phone
• data/voice/sms communication
• dual band (900/1800)
• instant access to corporate network
penso li abbia entrambi, no?
prezzo 999sterline :eek:
cmq lasciando stare le cose incomprabili :p
potete consigliare dei modelli con gprs integrato O gps integrato?
nel caso di un gps integrato è possibile comprare un modulo gprs? se si quanto costerebbe circa? e dove si attaccherebbe?
Originariamente inviato da lepre84
cmq lasciando stare le cose incomprabili :p
potete consigliare dei modelli con gprs integrato O gps integrato?
nel caso di un gps integrato è possibile comprare un modulo gprs? se si quanto costerebbe circa? e dove si attaccherebbe?
non saprei se hanno il doppio slot...(per la scheda di memoria e la scheda gprs/gsm):)
.
gps integrato perchè il CF mi fa togliere la memoria dal palmare e quindi lo trovo un compromesso.
ma scusa prendi un gps bluetooth no?;) :D
R|kHunter
09-08-2004, 10:38
Allora, è stato ripetuto molte volte su questo forum: un pocketpc mediamente ha sulle 4 ore di autonomia... Se ci aggiungi una scheda GSM/GPRS su compactflash l'autnomia cala sotto le due ore...
Che te ne fai a quel punto di un "telefonino" che dura due ore?
Il consiglio è: O prendi un palmare con GPS integrato e un cellulare bluetooth gprs piccolino O prendi un palmare con cellulare integrato e un GPS bluetooth (forse meglio la seconda)
Scordati di prendere un palmare GPS e di poterlo trasformare efficacemente anche in telefonino, no se puede!
Originariamente inviato da dieg
ma scusa prendi un gps bluetooth no?;) :D
a parte che costa il doppio...cmq ha pure quello le batterie no? sono normali o ricaricabili? e quanto durano?
a parte che costa il doppio...cmq ha pure quello le batterie no? sono normali o ricaricabili? e quanto durano?
mi pare che sono tipo quelle dei cellulari..palmari..;)
sulla durata non saprei...(cmq durano abbastanza..)
R|kHunter
09-08-2004, 14:15
Sono ricaricabili al litio, durano in media sulle 5 ore...
Cmq un palmare quando lo usi come navigatore a batteria dubito che ti duri più di 4 ore - 4 ore e mezza
Originariamente inviato da R|kHunter
Sono ricaricabili al litio, durano in media sulle 5 ore...
Cmq un palmare quando lo usi come navigatore a batteria dubito che ti duri più di 4 ore - 4 ore e mezza
si ma di solito se si è in auto si collega all'accendisigari :) :D
si ma di solito se si è in auto si collega all'accendisigari :) :D
esatto...
cmq io pensavo al max a un gps usb che costa tutto sommato poco e lo posso collegare anche al portatile se serve (ed in caso al pc fisso in auto -obiettivo finale- )
esatto...
cmq io pensavo al max a un gps usb che costa tutto sommato poco e lo posso collegare anche al portatile se serve (ed in caso al pc fisso in auto -obiettivo finale- )
per quelli usb dovresti trovare i driver per pocket pc e avere la porta usb sul palmare.:mc:
per quelli usb dovresti trovare i driver per pocket pc e avere la porta usb sul palmare.:mc:
cavo adattatore?
cavo adattatore?
non basta, mi pare ci voglia un modulo compact flash ;)
non basta, mi pare ci voglia un modulo compact flash ;)
:what: :what: :what:
:what: :what: :what:
in pratica una scheda che integra una porta usb.
cmq non so se è per tutti o solo per i toshiba..:wtf:...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.