PDA

View Full Version : [XFree86] Come cominciare

DanieleC88
08-08-2004, 15:26
Sto provando a cominciare a programmare con XFree86 sotto Linux, ma non riesco a trovare delle guide (a parte man o yelp :D ) che mi spieghino quali chiamate utilizzare per fare quello di cui ho bisogno (ad esempio, limitare il movimento del mouse ad una zona specifica). Qualcuno mi sa aiutare?

ilsensine
09-08-2004, 20:32
Programmare direttamente con le xlib è un panico; sicuro che non vuoi usare qualche toolkit?

Mason
10-08-2004, 12:37
concordo con ilsensine, usa qualcosa di un po piu vicino all'uomo :)

DanieleC88
11-08-2004, 19:14
Certo che voglio usare qualche toolkit, ma non ora: voglio solo creare un port di una mia libreria che usa le OpenGL, e per questo volevo usare semplicemente Xlib per eliminare ogni dipendenza non necessaria.

ilsensine
11-08-2004, 21:12
Chi ha fatto porting simili al tuo in genere ha utilizzato le sdl...
xlib? No grazie, preferisco vivere :D

Mason
12-08-2004, 09:37
sdl || glut in ordine di preferenza naturalmente.

senza contare che quando le hai portate sotto sdl o glut non hai piu bisogno dell'originale bindato alle mfc o chi per essa, visto la portabilita' di ste librerie.

ps se usi le glut dai un occhio alle freeglut, visto che le glut della sgi(non son certo siano loro) sono vecchie come il cuculo.

poi perche definire le sdl o le glut non necessarie? risparmiano scrittura di codice, e le sdl sono pure mantenute quindi non capisco di cosa tu abbia paura, che ti contami il codice? cmq non sono cazi miei, anzi a dirla tutta sono un po cazzi tuoi :) (nesuna intenzione di offesa, sia ben chiaro, se ne hai sta impresione me ne scuso gia ora, e solo che non capisco perche non vuoi usarle)

cmq se vuoi prorpio iniziare con le xlib penso che basti scrivere tutorial e xlib in google.

DanieleC88
14-08-2004, 14:03
Che volete farci, amo complicarmi la vita... :D