View Full Version : Errore improvviso doom3 ::.
Underwood
08-08-2004, 15:09
Raga win mi ha dato il seguente errore, mentre giocavo a doom3:
Per guardare questa immagine cliccate proprietà e copiate il link sulla barra e andateci, dato che xoom fa proprio schifo.
http://xoomer.virgilio.it/atti88/argh2.JPG
Sapete darmi info al riguardo?
Il mio sistema:
-Asus a7n8x-e deluxe
-radeon 9800pro 128 mb 256 bit powercolor
-1 gb 512 x 2 twinmos pc 3200 cl 2,5
-hdd 160 gb hitachi sata
tutto raffreddato con l'ybris stealth e keops gpu.
Grazie in anticipo. ;)
Ciao,
ricordo una vecchia discussione su questo problema. Pare si trattasse dei driver della scheda video ATI. Prova a dare un'occhiata a questo documento: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;318023
Underwood
08-08-2004, 17:27
Ma in ogni caso, risolvo installando l'sp1?
IngegnoMan
09-08-2004, 21:41
io ho i cata 4.7 e fila tutto liscio..... ti sconsiglio vivamente i 4.9beta perchè non sono affidabili IMHO ovviamente.
Sempre IMHO.... l'sp1 installalo comunque non si sa mai!
ciao IngegnoMan
Anche in questa sezione un tyhread di Doom3! :eek:
Vabbè... scherzo :D
Cmq nella sez. Giochi c'è uno spazio dedicato apposta ai problemi tecnici dei games:
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=78
Sposto la discussione.
;)
Underwood
16-08-2004, 21:11
Nessuna novità su questi problemi che non sono l'unico ad avere?
Originariamente inviato da Underwood
Nessuna novità su questi problemi che non sono l'unico ad avere?
Sul mio ogni tanto crasha...nel senso che da doom3 passa ad una scheramata piena di piccoli blocchetti...e il gioco muore...capita random...o meglio capita dopo aver messo i catalyst 4.8 e i 4.9
prima non mi era mai successo.
bye
giruz
tognesimo
15-09-2004, 00:26
Originariamente inviato da giruz
Sul mio ogni tanto crasha...nel senso che da doom3 passa ad una scheramata piena di piccoli blocchetti...e il gioco muore...capita random...o meglio capita dopo aver messo i catalyst 4.8 e i 4.9
prima non mi era mai successo.
bye
giruz
Anche a me fa la stessa cosa!
Da cosa dipende?Ho una 9700pro.Capita random.Come mai??Ho anche declocckato la scheda ma niente!!
Originariamente inviato da tognesimo
Anche a me fa la stessa cosa!
Da cosa dipende?Ho una 9700pro.Capita random.Come mai??Ho anche declocckato la scheda ma niente!!
Dipende da quei cessi di drivers ati
Usa driver cleaner e elimina i drivers, poi riavvia e metti su i 4.9 ufficiali...
da allora ha smesso
bye
giruz
tognesimo
15-09-2004, 10:16
Credo di aver risolto,la cosa che faceva crashare non erano i drivers ma la cache.Nelle impostazioni consigliate da voi c'era scritto di mettere la voce nel "doomconfig" set_imageusecache da 0 ad 1 e di mettere un valore di 20480 in un'altra riga.Ebbene ho lasciato la voce a 0 ed il valore di default ed ora non crasha + e lo gioco ad high aniso4x e aa2x 1024 fluido!!
a me crasha in tutti i modi
diverse directX
diversi driver
gioco più volte installato....
file config ottimizzato per schede video ati...
ottimizzazioni lette nella rece nel forum
e a tempo indeterminato il gioco si blocca. cioè va in loop e dopo 5 secondi esce la solita finestra di windows inviare o non inviare!
dove c'è scritto:
probabile perdita dei dati su cui si stava lavorando....
che cavolo faccio?' non ce la faccio più!!!!
da quel poco che ho visto sto gioco è veramente bello!!!
Joe Tony
27-09-2004, 14:43
Originariamente inviato da tognesimo
Credo di aver risolto,la cosa che faceva crashare non erano i drivers ma la cache.Nelle impostazioni consigliate da voi c'era scritto di mettere la voce nel "doomconfig" set_imageusecache da 0 ad 1 e di mettere un valore di 20480 in un'altra riga.Ebbene ho lasciato la voce a 0 ed il valore di default ed ora non crasha + e lo gioco ad high aniso4x e aa2x 1024 fluido!!
Non ho capito come hai fatto... spiega meglio per favore?
Originariamente inviato da giruz
Dipende da quei cessi di drivers ati
Usa driver cleaner e elimina i drivers, poi riavvia e metti su i 4.9 ufficiali...
da allora ha smesso
bye
giruz
Scusa potresti darmi una mano a trovare questi driver + unistaller? io ho un 9800pro 128MB Bus 256 LE della GeCube con win 2000
Il problema che mi da è che a volte mi si pianta di botto facendomi o una schermata a quadratini o un bell'errore di applicazione :muro:
Joe Tony
27-09-2004, 14:56
Originariamente inviato da IngegnoMan
io ho i cata 4.7 e fila tutto liscio..... ti sconsiglio vivamente i 4.9beta perchè non sono affidabili IMHO ovviamente.
Sempre IMHO.... l'sp1 installalo comunque non si sa mai!
ciao IngegnoMan
Mmmmm... Come mai non sono affidabili? mi servirebbe una mano... ho questo problema anche io con Doom 3 e sono indeciso se mettere i 4.9 o 4.7...
Grazie in anticipo. :rolleyes:
tognesimo
27-09-2004, 17:43
[QUOTE]Originariamente inviato da Joe Tony
Non ho capito come hai fatto... spiega meglio per favore?
Anche a me faceva la stessa cosa,quadratini e messaggio di segnalazione errore.Ho risolto disabilitando nel doomconfig questa riga:
seta image_useCache "1" => 0
seta image_cacheMegs "256" => questa l'ho lasciata cosi xchè ho 1gb di ram
seta image_cacheMinK "20480"=> 20
Cosi non crasha.Comunque è + probabile che i crash erano dovuti a surriscaldamenti della memoria della mia video perchè ora riprovando le impostazioni di prima non crasha +(anche perchè si abbassata la temp di almeno 10°!!
Joe Tony
27-09-2004, 18:04
ok allora prima di provare a modificare questo file devo chiederti una cosa: Che driver hai per la tua Ati 9700?
tognesimo
28-09-2004, 09:26
Ho i 4.9 originali
Joe Tony
28-09-2004, 13:56
Dove li posso trovare?
posso aggiornare direttamente i driver nel menu di proprietà della mia 9800 o devo scaricarli da qualche altra parte con annesso unistaller?
nel caso 2 dove posso trovare i driver 4.9 "originali"?
Identico problema....solo che mi succede con tutti i giochi.
Ho persino provato a testare con 3Dmark03.....mi si freeza tutto anche con i suoi test......
ho provato dai catalyst 4.4 ai 4.9
gli Omega
e i catalyst 4.9.1 .....
disinstallando ogni volta seguendo tutta la corretta procedura...
Ho una radeon 9600 agp series...
Joe Tony
01-10-2004, 13:10
Io ho risolto installando i 4.9 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.