PDA

View Full Version : Modem Adsl e errore Codice 10

sanchez
08-08-2004, 15:05
Salve ragazzi, spero ke mi possiate aiutare davvero, mi sto incazzando!!!!!!!!! Aaaaaaarg!!!
Sto cazzo di modem fa un errore!!

Appena finisco di installare i driver mi dà l'errore "Codice 10 : Impossibile avviare la periferica"
Qualcuno di voi mi saprebbe dire ke cos'è?? Sottolineo ke la linea ADSL a casa ancora nn mi è arrivata , xò volevo installare il modem prima ke arrivasse la linea x nn avere problemi...mi sorge un dubbio....nn è ke forse il modem nn sente la linea e va in errore? Ma mi sembra strano xkè in gestione periferike mi dà il punto esclamativo giallo!

X favoreeeee, kiedo disperatamente aiutoooooooo!!!:mc:

sanchez
10-08-2004, 18:47
Azz, mi sa ke ho beccato proprio un caso anomalo!!:(
A quanto vedo nessuno sa darmi una risposta...
dunque....nessuno sa aiutarmi?:cry:

mostec
11-08-2004, 03:23
dalla tua spiegazione mi sembra che tu abbia un modem o usb o pci...

se è usb hai fatto correttamente l'installazione (ovvero prima installi i driver poi quando ha finito ti dice lui di attaccare il cavo)
se hai fatto così prova a cambiare usb...

se è pci non so cosa potrebbe essere... forse il modem demolito :eek:

sanchez
11-08-2004, 18:07
No no , è usb!
Cmq già ho provato così, ma boh...nn cambia niente...
Altre illuminazioni?
cmq thx mostec!

young
12-08-2004, 18:55
Quel tipo di errore dovrebbe essere determinato da un driver della perifierica non corretto. Nel tuo caso il problema potrebbe dipendere dal driver del modem, della porta usb o da un conflitto irq. Quali sono le caratteristiche del tuo computer e del modem?

sanchez
12-08-2004, 19:24
Allora , il mio pc è un Pentium 4 2.4ghz e il modem è lo speed touch usb manta. I driver dovrebbero essere buoni xkè li ho appena scaricati dalla rete e quindi sn aggiornati e cmq passano anke il test logo di winxp!

Forse il fatto del conflitto IRQ potrebbe essere...ma come faccio a vedere se c'è? da dove devo andare?

young
12-08-2004, 19:48
Vai col destro su Risorse del Computer >Proprietà > Hardware > Gestione Periferiche e verifica che il Controller Usb e il modem non indichino conflitti irq. Qual è il chipset della scheda madre? Forse è un Via? In questo caso hai installato i driver Via 4in1?

sanchez
13-08-2004, 22:07
no, nn è Via!
cmq nn mi dà nessun conflitto, ma...io nn c capisco molto di queste cose, ma è normale ke le 2 porte usb hanno lo stesso IRQ?