PDA

View Full Version : A7N8X-X e Tastiera PS2

Simon82
08-08-2004, 15:43
Ciao a tutti.
Dopo lunghe ricerche ho scoperto che sulla suddetta scheda madre la tastiera PS2 interferisce con la scheda audio Audigy; ho provato a montare in tutti gli slot PCI con nessun cambiamento.

Sembra che nei giochi la tastiera intereferisca con l'audio facendolo "gracchiare". Ho comprato cosi un adattatore PS2 -> USB per montare tastiera e mouse sulla porta usb e evitare di comprare periferiche usb che costano troppo. In questo modo l'audio non viene corrotto ma purtroppo compare un tempo di "swap" con i tasti direzionali. Schiacciandoli in giochi come UT2003 ho un secondo buono in cui il gioco freeza e poi riprende normalmente. Non capisco poi perche' questo succeda solo con i tasti direzionali.

Prima di comprare tastiera e mouse USB per vedere se cosi' posso risolvere TUTTI i miei problemi con questa mobo, vorrei sapere il vostro parere per evitare che anche comprando queste periferiche non riesca a venirne a capo.

Grazie.

Simon82
08-08-2004, 16:18
up

cajenna
08-08-2004, 16:57
Scusa ma perchč non provi ad usare l'audio integrato (che,tra l'altro,va pił che bene)?
Ho la tua stessa mobo (anzi,ne ho due) e non ho problemi di sorta,problemi,invece,li ho avuti quando provai ad installare la Digital4.1 della SB,non mi si voleva installare la porta giochi...:muro:
Allora ho ripristinato l'audio on-board e installato i morpheus remix che hanno dato un ottimo tocco all'audio.

Simon82
08-08-2004, 19:03
Originariamente inviato da cajenna
Scusa ma perchč non provi ad usare l'audio integrato (che,tra l'altro,va pił che bene)?
Ho la tua stessa mobo (anzi,ne ho due) e non ho problemi di sorta,problemi,invece,li ho avuti quando provai ad installare la Digital4.1 della SB,non mi si voleva installare la porta giochi...:muro:
Allora ho ripristinato l'audio on-board e installato i morpheus remix che hanno dato un ottimo tocco all'audio.
Si ma in confronto alla audigy.. :(

megabit
09-08-2004, 12:22

cosa sono i morpheus remix e dove si trovano? che migliorie danno?

cajenna
09-08-2004, 15:25
Sono dei driver ottimizzati per le mobo con GeForce2 e sono molto migliori per quanto riguarda l'audio.
Per trovarli basta fare una ricerchina su google.

megabit
09-08-2004, 15:33
Sono dei driver ottimizzati per le mobo con GeForce2 e sono molto migliori per quanto riguarda l'audio.
Per trovarli basta fare una ricerchina su google.

geforce2 ?? al massimo nforce 2 :D ora vedo se trovo qualcosa su goooogleee ;)