Entra

View Full Version : Chi ha subito questo trattamento da TISCALI?


CARISMATICO
08-08-2004, 13:00
Salve a tutti. 2 anni fa convinto da mio cugino scelsi tiscali come gestore per l'adsl visto che trovavo interessante netphone.
Il primo anno tutto è andato bene ma arrivati al 23 ottobre 2003 ecco il fattaccio, aggiornamento dei server. Inizio ad avere problemi di ampiezza di banda e come tutti sanno non è garantita quindi per quasi 2 mesi ho navigato a 1 o 2 max 3 KB/sec. Finito questo calvario ne inizia un altro. Assenza completa di segnale a volte per 1 settimana a volte per 1 gg a volte per tutto il gg. beh riprendo il telefono che ormai compone il 130 in auto e rifaccio il solito quarto d'ora di conversazione inutile....... e già appena 15min perchè poi dopo la linea cade automaticamente. Viena aperto il guasto per telecom che dopo 48ore interviene subito con un tecnico che rileva anche lui una mancanza di portante. dopo un paio di gg ritorna la linea. Credevo tutto ok macchè dopo una settimana di nuovo lo stesso problema...mi dicono che potrebbe essere la linea interna o il modem e così faccio tutte le mie prove che sono :

collegare il modem direttamente giù ai fili della telecom quindi escludo l'impianto di casa ma niente. Provo il mio modem da mio cugino ( quello famoso eh eh che lo possino :) ) ma il modem funziona e si allinea subito. Lo faccio presente al 130 ma nada continuano a non risolvere il problema. In breve il mio modem funziona da mio cugino, così sembrerebbe fosse la mia linea a non funzionare e invece no perchè il modem di mio cugino funziona bene così ho provato un altro modem che è quello di telecom ma anche quello fa il problema del mio modem. Alla fine ieri ho spedito la lettera di disdetta perchè non ne POSSO PROPRIO PIUUUUUUUUUUU GRRRRRRRRrr spero però che non mi facciano problemi visto che manca solo 1 mese dalla scadenza dell'anno contrattuale.

Ad ogni modo sfido chiunque a confrontarsi con i miei problemi eh eh :) o per lo meno a dare una spiegazione di quanto raccontato.