View Full Version : Autoabbronzante... funziona ?
Chi l'ha provato ? davvero ti fa abbronzare senza prendere il sole ? Ho forti dubbi :rolleyes:
*sasha ITALIA*
08-08-2004, 12:27
io l'ho usato lascia perdere :rolleyes:
non è che abbronza, ma colora la pelle!!
e ha un odore non buonissimo...
shinji_85
08-08-2004, 13:38
Originariamente inviato da gegeg
Chi l'ha provato ? davvero ti fa abbronzare senza prendere il sole ? Ho forti dubbi :rolleyes:
Nooo... Come farebbe ad abbronzarti senza sole???
Già chi si fa le lampade... Mo' pure questa... :D
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io l'ho usato lascia perdere :rolleyes:
non è che abbronza, ma colora la pelle!!
e ha un odore non buonissimo...
Pensavo agisse sulla melatonina, quella sostanza che fa diventare la pelle scura. Cmq lo supponevo .... grazie.
edivad82
08-08-2004, 14:55
Originariamente inviato da gegeg
Pensavo agisse sulla melatonina, quella sostanza che fa diventare la pelle scura. Cmq lo supponevo .... grazie.
quella è la melanina :D
L'autoabbronzante contiene delle sostanze che a contatto con l'aria si ossidano, da qui l'abbronzatura artificiale.
Originariamente inviato da Login
L'autoabbronzante contiene delle sostanze che a contatto con l'aria si ossidano, da qui l'abbronzatura artificiale.
Quasi ;) :D ....
l'autoabbronzante (di solito) contiene sia coloranti veri e propri che composti che ossidando superficialmente le cheratine (i componenti di unghie, pelle e della cornea :eek: ) dandoti un colorito simil-abbronzato ....
...simil abbronzato xchè la colrazione si la ottieni, ma ti va via subitoappena squami le cellule superficiali lavandoti (dopo 1 settimana risei daccapo ;) , ma non ottieni una protezione dei raggi solari bensì diminuisci quella che già hai ....
... mi spiego : le cheratine sono le proteine di rivestimento dure, che, intrecciandosi, fre ale altre cose formano il reticolo duro e protettivo della pelle (nelle cellule morte superficiali) o delle unghie .... la loro funzione è anche di mantenere isolata l'umifdità coprporea dall' ambiente esterno .... ovvero mantenere l'idratazione, oltre a pararci dai raggi infrarossi e da parte degli ultravioletti ...
...se te ti metti l'autoabbronzante le sciogli un po colorandole dim marroncino ;) :D ....
... ma sarai molto + soggetto ad ustionarti e/o disidratarti, e soffrirai di + il caldo .....
Ovvio lo puoi fare, ma allora meglio andare alle Lampados se ti vuoi abbronzare in fretta....
ciao ciao
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.