PDA

View Full Version : Risultati hd raptor insoddisfacenti, come mai?

Dante The Devil
08-08-2004, 12:19
Proprio ieri ho installato nel mio nuovo sistema un "western digital raptor 36 giga" ma ora vi lascio qui sotto lo screen preso da sisoft sandra, il mio hd va lentissimo o sbaglio? :muro: Potrebbe essere un problema di ipostazione del jumper? Di bios? Di collegamento sata? (l'ho collegato sulla mobo mobo sata 1, sata 0 l'ho lasciato libero..)... uhm però mi è venuto un dubbio, ho notato che le confgurazioni sono state fatte con hd config in raid..

Fatemi sapere ragazzi;-)

http://serj.altervista.org/immagini/hd/hdbenck.JPG

TheFuture
08-08-2004, 12:44
Il DMA è attivo?

Idx
08-08-2004, 13:12
Il tuo hd va benissimo! Sembra lento perchè è confrontato con configurazioni in Raid 0 da 2 o addirittura 4 dischi che consente di ottenere prestazioni molto più elevate ;)

Dante The Devil
08-08-2004, 13:27
intanto grazie per le risposte ;), altra domandina... come si installa il "dma"?

TheFuture
08-08-2004, 13:34
Originariamente inviato da Dante The Devil
intanto grazie per le risposte ;), altra domandina... come si installa il "dma"?

Con WinXP o 2k, nella gestione periferiche sotto controller IDE, entri nelle proprietà del canale IDE primario---> Impostazioni avanzate e alla voce modalità di trasferimento metti(se non c'è già) "DMA se possibile" la stessa cosa fai con il canale secondario IDE

Dante The Devil
08-08-2004, 13:42
ma il mio hard disk e sata quindi quello che dici non funzionerebbe...

TheFuture
08-08-2004, 13:44
Originariamente inviato da Dante The Devil
ma il mio hard disk e sata quindi quello che dici non funzionerebbe...
Già hai ragione.....:D

Tranqui
08-08-2004, 18:40
Lascia stare sandra.

Prova con HDTach se vuoi un test affidabile ;)