View Full Version : ieri sera: Alfa 147 1.9 jtd 115cv 8v Vs Astra G 1.7dti 75cv 16v
golf150cv
08-08-2004, 12:38
salve gente...ieri sera ci siamo giocati le macchine sopa elencate in una strada deserta di sera fuori città.... davo dire che a lanciare la sfida tra le nostre auto è stato il mio amico dell'astra, convinto che lui con il 16v in 5 sarebbe riuscito a passarci con la 147 115cv.... io ero sulla 147.... all'inizio accellerava davvero tanto l'astra sempre in 4/5...... però quando frenava perdeva ripresa, mentre noi con la 147 prendevamo subito i 180 km/h... però devo dire che è riuscito a stare per un bel pezzo davanti a noi.... porca puxxana come andava quel 1.7 75cv!!!!! alla fine ci siamo accorti che la 147 cacciava scintille dalla marmitta.....ma in dose eccessiva!!!! ogni accellerata un mare di scintille...fermatosi il mio amico con l'astra, meccanico, ha detto che secondo lui erano residui di polvere della benzina e gli ha consigliato da oggi di mettere il blue diesel......ha detto anche che sicuramente il turbo era diventato incandescente e rosso al momento delle scintille........
tutto questo lo ha fatto per domostrarmi che un 16v anche con poca coppia riesce a tenere la strada e a viaggiare tranquillamente in 5^ coma non viaggerà mai un 8v.....
devo dire che aveva ragione....... mi ha convinto a rinunciare alla nuova opel astra 1.9 120cv 8v (motore alfa)...
prenderò il 1.9 150cv mjet 16v...... sarà un treno.....
saluti a tutti!!!;) :D
Topomoto
08-08-2004, 12:56
A parte che ci ho capito ben poco....ma stai parlando di una Astra 75cv, che stava davanti alla 147 115cv?:eek:
Il tuo amico ti ha preso per il culo alla grande.......:sofico:
golf150cv
08-08-2004, 13:21
c'ero anch'io sulla 147..... certo...quando l'astra frenava la passavamo ad occhi chiusi, per il fatto che non ha una buona ripresa, però ti assicuro che in rettilineo per passarlo è stata davvero dura......
Andrea16v
08-08-2004, 13:32
Voi siete tutti pazzi.. :rolleyes:
-kurgan-
08-08-2004, 13:36
se pensi che con una 206 gti sverniciavo entrambi, c'è da riflettere.. :D
edivad82
08-08-2004, 13:50
Originariamente inviato da Andrea16v
non posso che quotare...
Originariamente inviato da Andrea16v
e anche fuorilegge...
che vuol dire "ci siamo giocati"? vi siete gicati il libretto?
LoBoToMiX
08-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da golf150cv
c'ero anch'io sulla 147..... certo...quando l'astra frenava la passavamo ad occhi chiusi, per il fatto che non ha una buona ripresa, però ti assicuro che in rettilineo per passarlo è stata davvero dura......
Mai prvata l'ebrezza di un muro eh?:D
golf150cv
08-08-2004, 14:41
Originariamente inviato da Maxmel
che vuol dire "ci siamo giocati"? vi siete gicati il libretto?
no....quale libretto.... se non era una strada isolata col cavolo che lo facevamo.....in città e nei centri trafficati e abitati stiamo sempre contenuti.....mai di troppo...però era da tanto che avevamo questo dubbio...
edivad82
08-08-2004, 14:42
no....quale libretto.... se non era una strada isolata col cavolo che lo facevamo.....in città e nei centri trafficati e abitati stiamo sempre contenuti.....mai di troppo...però era da tanto che avevamo questo dubbio...
andarvene in pista no, eh?
Saxo VTS rulez..
Però voi siete dei pazzi totali.. -__-''
super_bombato
08-08-2004, 17:43
Originariamente inviato da edivad82
andarvene in pista no, eh?
Molto più emozionante la strada.
E cmq se si è in posti isolati...
andrea 250
08-08-2004, 18:15
Itr rulez...vabbè ma voi siete dei pazzi... :O :O :O
Ps. Tutte uguali ste risposte :D
....ah....206gti.... :cry: :cry:
Itr... :cool: :cool:
devo dire che aveva ragione....... mi ha convinto a rinunciare alla nuova opel astra 1.9 120cv 8v (motore alfa)...
prenderò il 1.9 150cv mjet 16v:D
Ti rendi conto di quello che scrivi? :sofico:
edivad82
08-08-2004, 19:59
Originariamente inviato da super_bombato
Molto più emozionante la strada.
per favore :rolleyes: non farmi diventare volgare...
Originariamente inviato da super_bombato
E cmq se si è in posti isolati...
certo certo...si è in posti isolati finchè non si incontra qualcuno...e grazie al caxxo...
LoBoToMiX
08-08-2004, 20:01
certo certo...si è in posti isolati finchè non si incontra qualcuno...e grazie al caxxo...
Quotone.....:doh: :nono:
Kyrandia
08-08-2004, 20:45
le scintille sono il particolato che si accumula con andature lente e fuoriusce incendiato quando il contagiri sale velocemente :cool: na figata :cool:
LoBoToMiX
08-08-2004, 20:53
Originariamente inviato da Kyrandia
le scintille sono il particolato che si accumula con andature lente e fuoriusce incendiato quando il contagiri sale velocemente :cool: na figata :cool:
Già, soprattutto in aspirazione se fa un ritorno di fiamma... ;)
Una "smagrita" del motore a 180 all'ora nn la consiglio ragazzi se nn siete in pista, un'imballata e vi trovate contro un muro o in un fosso....
Per chi corre come un pazzo per le strade pubbliche darei un anno di carcere tanto per rinfrescargli le idee, proprio oggi un idiota con la sua bella Calibra turbo procedeva in senso contrario al mio ha fatto un sorpasso azzardato a velocita elevata, ho evitato il frontale andando fuori strada, per fortuna c'era un campo, giuro che se si piantava, mi fermavo e ridevo.
:rolleyes: :rolleyes:
LoBoToMiX
08-08-2004, 23:24
Originariamente inviato da maxsona
Per chi corre come un pazzo per le strade pubbliche darei un anno di carcere tanto per rinfrescargli le idee, proprio oggi un idiota con la sua bella Calibra turbo procedeva in senso contrario al mio ha fatto un sorpasso azzardato a velocita elevata, ho evitato il frontale andando fuori strada, per fortuna c'era un campo, giuro che se si piantava, mi fermavo e ridevo.
:rolleyes: :rolleyes:
Quoto... e ritirerei pure la patente se recidivo.:O
Lucio Virzì
08-08-2004, 23:26
salve gente...ieri sera ci siamo giocati le macchine sopa elencate in una strada deserta di sera fuori città.... davo dire che a lanciare la sfida tra le nostre auto è stato il mio amico dell'astra, convinto che lui con il 16v in 5 sarebbe riuscito a passarci con la 147 115cv.... io ero sulla 147.... all'inizio accellerava davvero tanto l'astra sempre in 4/5...... però quando frenava perdeva ripresa, mentre noi con la 147 prendevamo subito i 180 km/h... però devo dire che è riuscito a stare per un bel pezzo davanti a noi.... porca puxxana come andava quel 1.7 75cv!!!!! alla fine ci siamo accorti che la 147 cacciava scintille dalla marmitta.....ma in dose eccessiva!!!! ogni accellerata un mare di scintille...fermatosi il mio amico con l'astra, meccanico, ha detto che secondo lui erano residui di polvere della benzina e gli ha consigliato da oggi di mettere il blue diesel......ha detto anche che sicuramente il turbo era diventato incandescente e rosso al momento delle scintille........
tutto questo lo ha fatto per domostrarmi che un 16v anche con poca coppia riesce a tenere la strada e a viaggiare tranquillamente in 5^ coma non viaggerà mai un 8v.....
prenderò il 1.9 150cv mjet 16v...... sarà un treno.....
saluti a tutti!!!;) :D
Bravi! ;)
Si chiamano "gare clandestine", con quelli come voi la TV ci sguazza, contattate quelli di Lucignolo, che ci scappa un intervista. ;)
Speriamo vi estinguate da soli e non in compagnia di famiglie di turisti in ferie e/o gente normale.
LuVi
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Quoto... e ritirerei pure la patente se recidivo.:O
Quello è scontato, ritiro della patente a vita e un anno in galera :rolleyes:
già... :rolleyes:
... in caso d'incidente in questi casi spero sempre che li facciano per conto loro senza coinvolgere poveri sfortunati che non c'entrano nulla...
:muro:
LoBoToMiX
08-08-2004, 23:42
Originariamente inviato da Raven
già... :rolleyes:
... in caso d'incidente in questi casi spero sempre che li facciano per conto loro senza coinvolgere poveri sfortunati che non c'entrano nulla...
:muro:
Purtroppo in molti casi invece chi paga la stupidità è chi nn centra nulla.:O
Chiudo... spero che in futuro l'autore non voglia più vantarsi in pubblico di simili cazzate...
edivad82
08-08-2004, 23:48
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Bravi! ;)
Si chiamano "gare clandestine", con quelli come voi la TV ci sguazza, contattate quelli di Lucignolo, che ci scappa un intervista. ;)
Speriamo vi estinguate da soli e non in compagnia di famiglie di turisti in ferie e/o gente normale.
LuVi
lassa stà che anche a quelli di lucignolo servirebbe una rinfrescata di idee :muro:
cmq corri in pista e non su strada :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.