PDA

View Full Version : Velocità nel lavoro..

ZigoZago
08-08-2004, 11:45
Quanti di voi si sono sentiti dire, che siete lenti, dovete darvi una mossa, e le solite frasettine del cazzo? In tutti i lavori che ho fatto in vita mia, me lo sono sempre sentito dire, non sono un bradipo, quando voglio sono anche più veloce del veloce. Mi sembra che queste frasette si sprechino al giorno d'oggi, lo é sempre stato, però mi pare che nell'ultimo periodo sia aumentato.
Oltretutto poi con la scusa si approffita sempre per non farsi mai i propri cazzi, cedendo spesso in orario di lavoro in battutine, sottointesi, ecc.. Purtroppo per una persona educata e pacata come me e penso molta altra gente sul posto del lavoro, é una tortura ed uno strees maggiore del lavoro effettivo. C'è anche da dire che ogni persona é tagliata per un tipo di lavoro, mi suona male la frase: "bisogna anche adattarsi" al giorno d'oggi fuori luogo. Potrò anche essere forse lento per te, ma sono più intelligente e me la cavo 10 volte meglio di tè in altri lavori..

:muro:

Rott
08-08-2004, 12:09
Dipende anche dal lavoro che devi fare, o no??

;)

ZigoZago
08-08-2004, 12:37
Originariamente inviato da Rott
Dipende anche dal lavoro che devi fare, o no??

;)

Certo, ma non dirmi che non in qualsiasi lavoro non si punta ad una maggiore velocità, perfezzione, e risparmio. SEE siamo dei MAGHI :rolleyes:

Fenomeno85
08-08-2004, 12:57
Originariamente inviato da ZigoZago
Certo, ma non dirmi che non in qualsiasi lavoro non si punta ad una maggiore velocità, perfezzione, e risparmio. SEE siamo dei MAGHI :rolleyes:

diciamo che si chiede alle persone sempre il 150% :) ... dovresti uscire dal lavoro che sei morto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

sempreio
08-08-2004, 13:40
tutti i lavori sono cosi almeno che tu non sia uno statale:rolleyes:

Fenomeno85
08-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da sempreio
tutti i lavori sono cosi almeno che tu non sia uno statale:rolleyes:

scusa ma i lavori statali si possono definire lavori?? :wtf:

sempreio
08-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da Fenomeno85
scusa ma i lavori statali si possono definire lavori?? :wtf:

effettivamente no!:D però se gle lo dici si mettono in sciopero per un anno come minimo:rolleyes:

Fenomeno85
08-08-2004, 13:52
effettivamente no!:D però se gle lo dici si mettono in sciopero per un anno come minimo:rolleyes:

:asd:

restimaxgraf
08-08-2004, 18:10
sì effettivamente oggi vogliono tutti la rapidità, poi magari il lavoro lo fanno col culo, però l'importante è che sia veloce...:O

ZigoZago
08-08-2004, 21:35
...bisgona produrre, fare più pezzi, stare il minor tempo possibile, correre, correre.. ma va cagher devo spezarmi in quattro per crepare? Non dico di essere delle larve umane, ma neanche ammazzarsi.

LoBoToMiX
09-08-2004, 01:04
Originariamente inviato da restimaxgraf
sì effettivamente oggi vogliono tutti la rapidità, poi magari il lavoro lo fanno col culo, però l'importante è che sia veloce...:O

E infatti è lì che si vede la qualità di un'azienda: dalla somma della velocità e della qualità, ma oggi è sempre + raro avere dei buoni risultati....:O :D

lnessuno
09-08-2004, 16:38
in genere quando il capo me lo diceva scherzava, e io rispondevo con qualche battutina idiota del tipo "guarda che se vado più veloce di così faccio la scia di fuoco dove cammino, con tutti i chimici che ci sono qua dentro ti salta in aria il capannone..."

restimaxgraf
09-08-2004, 16:42
Originariamente inviato da LoBoToMiX
E infatti è lì che si vede la qualità di un'azienda: dalla somma della velocità e della qualità, ma oggi è sempre + raro avere dei buoni risultati....:O :D

francamente piuttosto che combinare danni dà qualche migliaio di euro preferisco pensarci sù 5 minuti in + e controllare tutto x bene...:p

dottormaury
10-08-2004, 11:58
mi è capitato solo nell'ultima esperienza lavorativa nel mio piccolo mi sono preso una bella rivincita, l'ultimo giorno di lavoro con il contratto in scadenza e senza proroghe in vista stavo svuotando una vasca piena d'olio con un altro usando dei barattoli per travasarne il contenuto.
caso vuole che quel giorno ci fosse in ditta anche un tizio che non so che tipo di posizione coprisse in azienda ma a momenti dove passava lui i soliti leccaculo baciavano in terra, questo tizio si avvicina a noi e ci dice:
"ma come non avete ancra finito?"
io prendo un barattolo travasante d'olio faccio per porgerglielo e gli dico:
"se pensa di essere in grado di fare piu' veloce si accomodi"
questo rimane li come un idiota visibilmente incazzato ma senza nulla di intelligente da dire io allora riprendo a lavorare e dico ad alta voce al mio collega:
"bello parlare senza lavorare!"
a sto punto il tipo se ne va e stranamente non mi ha rotto piu' le palle per tutta la giornata.
il brutto è che in altre condizioni(contratto indetermintato o rinnovato) non avrei pututo comportarmi così ma subire, e questo mi fa girare i cojones

ZigoZago
10-08-2004, 12:18
Originariamente inviato da dottormaury
mi è capitato solo nell'ultima esperienza lavorativa nel mio piccolo mi sono preso una bella rivincita, l'ultimo giorno di lavoro con il contratto in scadenza e senza proroghe in vista stavo svuotando una vasca piena d'olio con un altro usando dei barattoli per travasarne il contenuto.
caso vuole che quel giorno ci fosse in ditta anche un tizio che non so che tipo di posizione coprisse in azienda ma a momenti dove passava lui i soliti leccaculo baciavano in terra, questo tizio si avvicina a noi e ci dice:
"ma come non avete ancra finito?"
io prendo un barattolo travasante d'olio faccio per porgerglielo e gli dico:
"se pensa di essere in grado di fare piu' veloce si accomodi"
questo rimane li come un idiota visibilmente incazzato ma senza nulla di intelligente da dire io allora riprendo a lavorare e dico ad alta voce al mio collega:
"bello parlare senza lavorare!"
a sto punto il tipo se ne va e stranamente non mi ha rotto piu' le palle per tutta la giornata.
il brutto è che in altre condizioni(contratto indetermintato o rinnovato) non avrei pututo comportarmi così ma subire, e questo mi fa girare i cojones

Ecco. Grazie per l'esempio ;)

Il brutto é che ti tocca subire per mantenere un cazzuto posto di lavoro:muro:

hikari84
20-08-2004, 13:29
Ecco. Grazie per l'esempio ;)

Il brutto é che ti tocca subire per mantenere un cazzuto posto di lavoro:muro:

Straquoto!

Zio cane quanto mi rode sentirmi dire frasette del tipo "cerca di svegliarti, sei lenta, datti una mossa", ma che cazzo di confidenza è? Che poi queste frasi ti vengono sempre dette da persone che non fanno un cazzo tutto il giorno.
O quando ti dicono che devi sorridere, che devi parlare con le gente ecc ecc... ma cosa vuoi che me ne freghi? A me l'unica cosa che mi interessa è fare il mio lavoro e andarmene a casa alla sera. Non me ne frega niente di farmi i cazzi degli altri e di leccare il culo.
Oppure vengono fuori con "ma ti piace il tuo lavoro? perchè dal tuo comportamento non sembra", ma per favore, sono solo una povera crista che ha bisogno di lavorare, se trovassi di meglio me ne andrei sicuramente.

Ah, lavoro come cassiera-venditrice in un supermercato.

ZigoZago
20-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da hikari84
Straquoto!

Zio cane quanto mi rode sentirmi dire frasette del tipo "cerca di svegliarti, sei lenta, datti una mossa", ma che cazzo di confidenza è? Che poi queste frasi ti vengono sempre dette da persone che non fanno un cazzo tutto il giorno.
O quando ti dicono che devi sorridere, che devi parlare con le gente ecc ecc... ma cosa vuoi che me ne freghi? A me l'unica cosa che mi interessa è fare il mio lavoro e andarmene a casa alla sera. Non me ne frega niente di farmi i cazzi degli altri e di leccare il culo.
Oppure vengono fuori con "ma ti piace il tuo lavoro? perchè dal tuo comportamento non sembra", ma per favore, sono solo una povera crista che ha bisogno di lavorare, se trovassi di meglio me ne andrei sicuramente.

Ah, lavoro come cassiera-venditrice in un supermercato.

hey Hariki! Dai non fare così, anche io fra un po' probabilmente inizio a lavorare in un supermercato. Comunque non essere così dura, tu fai il tuo lavoro, e fregatene degli altri.
Poi comunque 4 cazzate da dire ai clienti la si trova sempre, se non altro per passare il tempo ;) Che lavoro vorresti fare?

sempreio
20-08-2004, 15:37
è veramente triste quando il lavoro che si fa non piace e in più devi farlo velocemente:(

marKolino
20-08-2004, 20:08
Quanti di voi si sono sentiti dire, che siete lenti, dovete darvi una mossa, e le solite frasettine del cazzo? In tutti i lavori che ho fatto in vita mia, me lo sono sempre sentito dire
io non ho parole.
Questi "supercapi" non hanno mai fatto nulla nella vita, la sola cosa che vogliono è far soldi, e se vedono qualcuno "distratto" lo cazziano. Io me li immagino, tutti sicuri di loro stessi... ma sicuri di che mi chiedo io. Sono solo dei despoti. Credo che appena vedono qualcuno un po' indifeso, subito ci vanno giù pesante... ma dico, la dignità!

Inoltre, che cazzo ci guadagnano mi chiedo io...
Molti di questi avrebbero bisogno di qualche denuncia... sono a conoscenza di fatti che più volte mi fanno rimanere a bocca aperta... a volte ammiro la costanza di certi lavoratori... ma non si può sempre abbassare la testa.

Comunque, buon lavoro a tutti ragazzi

hikari84
20-08-2004, 20:23
hey Hariki! Dai non fare così, anche io fra un po' probabilmente inizio a lavorare in un supermercato. Comunque non essere così dura, tu fai il tuo lavoro, e fregatene degli altri.
Poi comunque 4 cazzate da dire ai clienti la si trova sempre, se non altro per passare il tempo ;) Che lavoro vorresti fare?

Il problema non è dire quattro cazzate ai clienti... con quelli che meritano più che volentieri... ma a volte ci sono dei clienti talmente posseduti che guarda, li ammazzerei.
Che lavoro vorrei fare?
Vorrei avere un ufficio tutto mio, mi piace usare il pc e poi sono diplomata in commercio...

ZigoZago
20-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da hikari84
Il problema non è dire quattro cazzate ai clienti... con quelli che meritano più che volentieri... ma a volte ci sono dei clienti talmente posseduti che guarda, li ammazzerei.
Che lavoro vorrei fare?
Vorrei avere un ufficio tutto mio, mi piace usare il pc e poi sono diplomata in commercio...

Dai sei in gamba, diplomata in commercio ;)
Quando ti sembra andare tutto storto, pensa al futuro, al tuo obbiettivo, io faccio così e ne esco più forte.

Avere un'obbiettivo, é una cosa fantastica :)

ZigoZago
20-08-2004, 21:28
è veramente triste quando il lavoro che si fa non piace e in più devi farlo velocemente:(

Tremendo!!! :muro:

dottormaury
26-08-2004, 13:24
è anche piu' triste quando abiti nella regione piu' industrializzata d'italia fai milel domande e non torvi uno stracio di lavoro fisso:muro:

Amd4ever
27-08-2004, 17:04
chi va piano sta sano e va lontano !!!!!!

;)