PDA

View Full Version : swap -partizione dedicata e spazio disco insufficente

kikkobna
08-08-2004, 10:36
Probabilmente sto scrivendo una banalità ma ho impostato il mio file di swap in una partizione del hd dedicata da 1Gb, mettendo le dimensioni fisse del file a 1Gb non me lo permette, allora ho messo a 950Mb ma mi dà in continuazione il messaggio spazio su disco insufficente !!

Xp imposta una quantità di mem virtuale pari a 1.5 volte la ram io ne ho 1Gb (questioni di far cry) e non credo la userò mai tutta, quindi ho impostato la mem virtuale a "solo" 1Gb non mi dovrebbe dare problemi vero ?!?

inoltre mi risulta che win Xp richieda uno spazio minimo di 200Mb dedicato ai file di ripristino di configurazione per ogni partizione, se escludo lo spazio su questo disco mi sospende il ripristino anche negli altri dischi, il ripristino non lo uso però non vorrei escluderlo a priori se no mi toccherebbe mettere lo spazio dedicato a 800Mb buutando via 200 Mb che non userei mai

megamitch
08-08-2004, 16:53
bah, io con 1GB di RAM ho lavorato per un periodo con 10MB di file SWAP (necessario perchè photoshop non parte se non trova un minimo di memoria virtuale....)

Potresti provare a fare dei test con pochissimo swap....

bye

kikkobna
08-08-2004, 20:07
si probabilmente non avro' problemi di memoria ma volevo capire se c'era il sistema per utilizzare tutta la partizione che gli ho dedicato senza messaggi vari e con la fiunzione di ripristino attiva