PDA

View Full Version : Dopo overclock nn boota +...

riboulez
08-08-2004, 11:19
Ciao ragazzi, mi succede una cosa stranissima...

il mio sistema è quello in sign... tempo fà l'avevo già overcloccato senza prob fino a 3.2GHz, ma poi lo riportato alle impostazioni di default... ora ho deciso d overcloccarlo nuovamente, ma stranamente nn và +... in pratica dopo la fase d post, nn và il boot dell' HDD... ho provato in tt i modi, ma nn và neanke aumentando la frequenza d un solo MHz, e addirittura ho provato anke a diminuire la frequenza, ma nn và lo stesso... il BIOS installato è l' 1.6, ma ho provato anke cn tt le altre versioni d BIOS senza ottenere risultati...

nn so proprio cosa pensare, e spero possiate aiutarmi xkè ho speso un bel pò d soldini x il mio sistema proprio x poterlo overcloccare.

genk
08-08-2004, 11:40
prima di tutto prova resetta il bios, poi guarda ke il boot sia impostato in modo giusto, poi non mi viene in mente altro, mai successo

riboulez
08-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da genk
prima di tutto prova resetta il bios, poi guarda ke il boot sia impostato in modo giusto, poi non mi viene in mente altro, mai successo

Tutto già fatto decine d volte, ma senza risultati purtroppo.

Mo3bius
08-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da riboulez
Tutto già fatto decine d volte, ma senza risultati purtroppo.

Hai provato a togliere la batteria per una mezzoretta ?

ciao

riboulez
08-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da Mo3bius
Hai provato a togliere la batteria per una mezzoretta ?

ciao

Provato, ma niente da fare.

Preddy
08-08-2004, 13:50
Non è che hai dimenticato di alzare il vcore? Oppure magari la temperatura è più alta rispetto al periodo in cui hai overcloccato (un processore overcloccato è più sensibile alle alte temperature).
Comunque anche io una volta riuscivo a overcloccare la cpu in sign finoa 2100mhz, mentre ora è quasi instabile pure a 2000, mah, sarà l'elettromigrazione o che ne so...:doh:

riboulez
08-08-2004, 17:29
Originariamente inviato da Preddy
Non è che hai dimenticato di alzare il vcore? Oppure magari la temperatura è più alta rispetto al periodo in cui hai overcloccato (un processore overcloccato è più sensibile alle alte temperature).
Comunque anche io una volta riuscivo a overcloccare la cpu in sign finoa 2100mhz, mentre ora è quasi instabile pure a 2000, mah, sarà l'elettromigrazione o che ne so...:doh:

Come ho già scritto, nn và neanke aumentando la frequenza d un solo MHz, o addirittura diminuendola, e in questi casi nn c'è mica bisogno d aumentare il vcore, tra l'altro quando tempo fà lo portato a 3.2 nn ho avuto bisogno d aumentare il vcore... per la temperatura stesso discorso, nn credo un solo MHz in + possa dare prob, e poi è ben raffreddato il sistema...

Stelix
08-08-2004, 18:16
Casi strani come questo sono abbastanza frequenti quando si tratta di overclock; il mio Thorton per esempio fino a qualche mese fa (neanche in inverno con temp. piu' basse) non mi sarei mai sognato di farlo andare a 200*10.5 a V-Core Def., poi dopo l'ennesimo tentativo-esperimento e smanettamento vario si è fatto un Prime95 per 9 ore filate...vacci a capire, ed ora lo tengo così per daily use oramai da 2 mesetti.

Alle volte si tratta proprio di sciocchezze, un valore mal impostato nel bios, calore troppo elevato, ram ecc...non ti resta che provare e testare salendo poco alla volta :rolleyes:

Altro comportamento strano del mio procio: quando mi metto a fare test e overvolto fino a 1.850, prima di dargli questo voltaggio devo farne uno a 1.700-1.750 altrimenti se passo da [email protected] direttamente non boota nemmeno e mi da schermo nero, se invece salgo a gradi con vari passaggi sale di piu' e sopporta meglio i voltaggi alti, anche a voi capita? :confused:

riboulez
08-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da Stelix
Casi strani come questo sono abbastanza frequenti quando si tratta di overclock; il mio Thorton per esempio fino a qualche mese fa (neanche in inverno con temp. piu' basse) non mi sarei mai sognato di farlo andare a 200*10.5 a V-Core Def., poi dopo l'ennesimo tentativo-esperimento e smanettamento vario si è fatto un Prime95 per 9 ore filate...vacci a capire, ed ora lo tengo così per daily use oramai da 2 mesetti.

Alle volte si tratta proprio di sciocchezze, un valore mal impostato nel bios, calore troppo elevato, ram ecc...non ti resta che provare e testare salendo poco alla volta :rolleyes:

Altro comportamento strano del mio procio: quando mi metto a fare test e overvolto fino a 1.850, prima di dargli questo voltaggio devo farne uno a 1.700-1.750 altrimenti se passo da [email protected] direttamente non boota nemmeno e mi da schermo nero, se invece salgo a gradi con vari passaggi sale di piu' e sopporta meglio i voltaggi alti, anche a voi capita? :confused:

Ma come è possibile ke nn tenga un'aumento della frequenza d un solo MHz... e cmq ho provato anke ad aumentare il voltaggio... e le impostazioni del BIOS sn le stesse cn cui un paio d mesi fà l'ho overcloccato sino a 3.2...