View Full Version : Voltaggio barton 2500+
Scusate vorrei sapere quant'è il voltaggio di default di un barton 2500+
Il mio si aggira sui 1,712/ 1,696 e mi sembra un pò elevato.
grazie in anticipo :D
Il Barton 2500+ ha di default 1,650V.
Prova a settare da bios il valore giusto manualmente
ho provato ma non sono riuscito a trovare nessuna opzione sul bios per regolare i voltaggi, ho solo un'opzione che mi permette di aumentare di 1% 3% 5% il voltaggio ma di regolarlo nulla. Io posseggo una gigabyte 7n400l bios F10. Qualcuno che ha la mia stessa mobo saprebbe aiutarmi? O magari esiste qualche progrmma per cambiare i voltaggi da windows?
overclock80
08-08-2004, 14:19
Originariamente inviato da Lukez84
ho provato ma non sono riuscito a trovare nessuna opzione sul bios per regolare i voltaggi, ho solo un'opzione che mi permette di aumentare di 1% 3% 5% il voltaggio ma di regolarlo nulla. Io posseggo una gigabyte 7n400l bios F10. Qualcuno che ha la mia stessa mobo saprebbe aiutarmi? O magari esiste qualche progrmma per cambiare i voltaggi da windows?
Non ho presente la tua scheda madre, ma so che con le Gigabyte premendo CTRL+F1 si ha accesso alle opzioni avanzate del bios.
Dovresti quindi essere poi in grado di effettuare un aggiustamento più preciso del voltaggio, ma anche di molti latri parametri, tipo i timings della memoria.
Per il voltaggio corretto, cajenna ha già risposto.
Solo per la cronaca, il barton 2500+ spessissimo regge la frequenza di default ad un voltaggio inferiore e sto parlando di esemplari normali, non dei mobile (per quelli è la norma).
Io ho il mio 2500+ a 1.375v , stabilissimo in ogni circostanza.
Inutile aggiungere che in questo modo consuma e scalda molto meno :cool:
overclock80
08-08-2004, 14:25
Ah, per le gigabyte si può ausare anche l'apposito programma per monitorare e impostare i parametri di scheda madre e cpu.
Si chiama EasyTune e lo puoi scaricare dal sito della Gigabyte.
Grazie della dritta provo easytune e vi facico sapere. Nel bios, anche abilitando la modalità avanzata, non ho trovato nessun parametro per regolare in maniera precisa il voltaggio, soltanto delle opzioni che mi aumentavano di una percentuale(1% 2% 3%) il voltaggio :confused:
AZZ! nulla da fare Easytune mi permette di modificare il voltaggio di ram e agp ma quello della cpu non me lo fa cambiare, anche se l'opzione c'è nel programma. Ho aggiornato il bios all'ultima versione quindi non vorrei fosse un problema di scheda madre :( non c'è nessun possessore di una GA 7N400L che può aiutarmi?:mc:
Ciao,
io ho una ga7n400pro2 rev2.0 ed ho lo stesso problema.
Un secondo inconveniente è la rilevazione delle temperature che sono sempre una decina di gradi superiori a quelle fatte segnare dalla macchina in pratica gemella con asus a7n8x de luxe (sempre nforce 2 400).
In ogni caso visto che non puoi abbassare il voltaggio in nessun modo tanto vale overcloccare il procio! Il mio con il voltaggio di default (come il tuo) regge senza battere ciglio i 200 di fsb (in pratica a @xp3200).
Tita
Si anche il mio regge i 200 di fsb solo che devo comprare un dissipatore migliore :D
Quindi mi vuoi dire che devo mettermi l'anima in pace? se così fosse dubito comprerò ancora Gigabyte :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.