View Full Version : BenQ o Olympus
Leggendo il topic e basta verrebbe da rispondere subito "Olympus", ma vorrei presentare il mio dubbio per intero.
Vorrei prendere una digital camera rimanendo sui 220euro di spesa: sono indeciso tra la Olympus mju300 (da CHL) e la Benq S30.
Entrambe hanno pregi notevoli: la Olympus, suppongo, avra' una qualita' d'immagine superiore, ma la Benq ha l'audio (i filmati possono avere l'audio, non e' una cosa da poco), e' anche un lettore mp3 ed ha lo schermo mobile. Non ho grandi pretese, poiche' non sono un fotografo professionista, a me basta una buona qualita' d'immagine.
Se qualcuno sa dirmi come la qualita' d'immagine della Benq rispetto alla Olympus potrei scegliere con piu' tranquillita'.
Ringrazio in anticipo :ave:
donatosb1
09-08-2004, 15:37
Originariamente inviato da GiGBiG
Leggendo il topic e basta verrebbe da rispondere subito "Olympus", ma vorrei presentare il mio dubbio per intero.
Vorrei prendere una digital camera rimanendo sui 220euro di spesa: sono indeciso tra la Olympus mju300 (da CHL) e la Benq S30.
Entrambe hanno pregi notevoli: la Olympus, suppongo, avra' una qualita' d'immagine superiore, ma la Benq ha l'audio (i filmati possono avere l'audio, non e' una cosa da poco), e' anche un lettore mp3 ed ha lo schermo mobile. Non ho grandi pretese, poiche' non sono un fotografo professionista, a me basta una buona qualita' d'immagine.
Se qualcuno sa dirmi come la qualita' d'immagine della Benq rispetto alla Olympus potrei scegliere con piu' tranquillita'.
Ringrazio in anticipo :ave:
bhe se cerchi qualità di immagine allora l'olympus. l'ho provata ed è ottima.Se poi ti serve pure il lettore mp3 la videoripresa con audio ecc.allora opta per la benq.
considera che olympus produce solo apparecchi fotografici quindi sono sicuramente un passo avanti a benq.Poi per le mju esiste anche lo scafandro subacqueo per immergerti ad una profondità di 50M!!
Magari trovi quella celeste che è pure piu bella:)
Se ti interessa il lettore mp3 non è che hai molta scelta, la benq dovrebbe essere buona, sul pc prof c'è in prova la dcc40, di cui parlano bene, che peraltro è una 4 mpixel invece dei 3 della s30, e costa 199 euro di listino.
Sapreste indicarmi un sito dove fanno confronti sulla qualita' d'immagine delle digital camera, e che tratti anche le BenQ?
La cosa assurda e' che nel sito della BenQ riportano alcune foto che dovrebbero mostrare la qualita' d'immagine della S30, e fanno abbastanza schifo: o sono masochisti o la S30 fa cagare, non so cosa pensare.
Oppure sapete indicarmi una macchina di buona qualita' con queste caratteristiche?
- batteria al litio (carica rapida)
- 3MPixel
- registrazione video (con audio)
- dimensione ridotta, se possibile
- ottima qualita' d'immagine
- LCD, ovviamente
- 220euro circa
E' da poco tempo che mi interesso, quindi, anche se ne ho viste tante, e' possibile che mi sia sfuggita la macchinetta perfetta per me :)
Minolta xg, però costa un pò di più, circa 260. Sono sicuro che se riesci ad averla tra le mani la compri comunque.
donatosb1
09-08-2004, 20:18
Samsung uca 3 (270 euro) oppure konica kd 400z (però la videoripresa non è continua ma 15 sec. alla volta)
La Minolta Dimage XG mi attizza!
Ah, altro requisito importante: zoom ottico (certe non ce l'hanno, sembra incredibile, ma e' cosi').
Altre proposte succose? Non saliamo troppo col prezzo pero', vi prego :muro:
Ah, che ne dite della Olympus C310 Zoom? Da CHL costa 199. Ma non scrivono se ha l'audio.
E' una buona macchina, ma come la mettiamo con le dimensioni ridotte e la batteria al litio? A questo punto puoi prenderne in esame altre, tipo minolta e323 e fuji a330, che costano anche meno e forse sono anche migliori.
Oddio, con dimensioni ridotte non intendevo microscopiche ^_^
Forse ho sbagliato termine, comunque le ultime due che mi hai proposto io le vedo come compatte. L'unico "difetto sono le batterie", perche' per il resto mi sembrano ottime. Se adesso riuscissi a trovarne una dello stesso livello e con la batteria al litio sarei a cavallo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.