PDA

View Full Version : Ragazzi ho uno strano problema...

-@eleL@-
07-08-2004, 23:12
Cavoli ho propio bisogno di voi, il mio problema è il fastidioso avvio con le linee fosforescenti, tipico delle schede video Radeon, ora la cosa strana è che all' avvia nelle schermate di scansione Ram, e di Boot, si formano strani quadrati bianchi.... non sempre ma a volte succede....
Help..

bubbo87
07-08-2004, 23:27
Originariamente inviato da -@eleL@-
Cavoli ho propio bisogno di voi, il mio problema è il fastidioso avvio con le linee fosforescenti, tipico delle schede video Radeon, ora la cosa strana è che all' avvia nelle schermate di scansione Ram, e di Boot, si formano strani quadrati bianchi.... non sempre ma a volte succede....
Help..

ciao, si formano solo quadrati o anche triangoli??

questi sono segno di frequenze troppo alte oppure gpu o emorie troppo calde;)

-@eleL@-
08-08-2004, 09:58
Si formano solo rettangoli in fila che coprono tutto lo schermo, questo mi è successo solo una volta, ma dopo la scansione della Ram, il controllo del Raid entrado in Win Xp non c'era nessun problema.
In ogni caso la scheda ha le frequenze di Default, e in più ha un Giant III come dissipatore.

bubbo87
08-08-2004, 13:05
hai provato a disattivare vpu recover? se non dovesse funziare lo stesso prova a impostare agp 4x e fast writes off...poi sappimi dire...ciauz;)

-@eleL@-
08-08-2004, 13:56
Bubbo, il VPU recover è gia disattivato, il Smartgart è attivo ed è a 8X, dovrei disattivare lo Smartgart ?
Oppure dovrei settare l' AGP dal Bios ?
In ogni caso se tolgo solo lo SmartGart il Bus è sempre a 8X ?
Cmq ripeto che è un problema discontinuo, su 10 avvi lo fa 2 volte massimo, a volte su 20 avvii non lo fa mai..

bubbo87
08-08-2004, 14:04
Bubbo, il VPU recover è gia disattivato, il Smartgart è attivo ed è a 8X, dovrei disattivare lo Smartgart ?
Oppure dovrei settare l' AGP dal Bios ?
In ogni caso se tolgo solo lo SmartGart il Bus è sempre a 8X ?
Cmq ripeto che è un problema discontinuo, su 10 avvi lo fa 2 volte massimo, a volte su 20 avvii non lo fa mai..

l'agp lo hai impostato a 4x? il fast writes è attivo?

-@eleL@-
08-08-2004, 16:13
No l' AGP e a 8X, e i, Fast Write è attivo...

bubbo87
08-08-2004, 16:14
No l' AGP e a 8X, e i, Fast Write è attivo...

prova a mettere a 4x e a disattivare il fast write;)...poi dimmi come va :)

-@eleL@-
08-08-2004, 17:48
Ok tutto fatto ho disattivato il Fast Write, e ho impostato l' AGP a 4X... ora vedro un po come si comporta con queste impostazioni.
Ora pero avro meno Performance con l' AGP 4X invece di 8X ?:confused:

bubbo87
08-08-2004, 18:33
Ok tutto fatto ho disattivato il Fast Write, e ho impostato l' AGP a 4X... ora vedro un po come si comporta con queste impostazioni.
Ora pero avro meno Performance con l' AGP 4X invece di 8X ?:confused:

no, non cambia da 4x a 8x...sono solo dicerie che cambia molto;)

-@eleL@-
08-08-2004, 18:51
Effettivamente l' avevo letto anch'io che da 4X a 8X non cambia assolutamente niente.
Ti ringrazio molto per l' aiuto, ora vedo un pò come va, e cerco di testare bene il PC, quando torno da Parigi, se presenta ancora problemi mi faro sentire.
Grazie ancora...:mano:

bubbo87
08-08-2004, 19:20
Effettivamente l' avevo letto anch'io che da 4X a 8X non cambia assolutamente niente.
Ti ringrazio molto per l' aiuto, ora vedo un pò come va, e cerco di testare bene il PC, quando torno da Parigi, se presenta ancora problemi mi faro sentire.
Grazie ancora...:mano:

ok e buone ferie:D :)