PDA

View Full Version : Indecisione su acquisto HD

amstel
07-08-2004, 21:50
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo hard disk ma sono indeciso fra questi modelli:
Hitachi 7k250
Maxtor diamondmax plus9
Seagate barracuda 7200.7
Tutti e tre da 80gb, sata e cache 8mb.
Ho cercato informazioni ed ho visto che più o meno si eqivalgono sia in prestazioni che in prezzo ma vorrei per tranquillità avere un vostro consiglio.
Un altro dubbio è che ho paura di avere problemi ad installarci sopra xp visto che la mia mb p4p800 necessita del sp1 per riconoscere gli hd sata......
Grazie mille.

jodovit
07-08-2004, 23:06
come affidabilità preferisco i seagate, poi sai va a gusti

|Draven|
07-08-2004, 23:28
Be intanto dipende da cosa ci devi fare con un HD!! se e' solo x Win e varie o e' solo per storage e anche in base a quanto ci buoi spendere...se la prima e' la soluzione che fa x te....ti consiglio il Raptor da 74 gb.....se e' la seconda soluzione...ti consiglio il nuovissimo Maxtor Maxline III da 300 gb con 16 mb di buffer!! prezzo trovato da _ _ _ a 289€ se non ricordo male!!

MiVida
07-08-2004, 23:53
Seagate innanzitutto, insieme ai Western Digital.
Poi Samsung e, proprio volendo, Hitachi/IBM.
Per ultimo, ma proprio per ultimo i Maxtor: passa i vari messaggi, in questa sezione, relativi ai Maxtor.......ne leggerai delle belle..

ciao

amstel
08-08-2004, 10:58
Grazie a tutti per le risposte.
Ho già in preventivo l'acquisto di un raptor per il sistema operativo e qualche gioco succhia risorse...purtroppo per via dei costi devo aspettare ancora un po'.
Ho letto qualcosa in merito ai maxtor ed anche agli Hitachi Ibm ed in effetti mi hanno fatto un po' pensare...
A questo punto credo proprio di acquistare il 7200.7!
Un'ultima domanda: ho letto che il raptor da 74gb è stato migliorato rispetto al 36gb in fatto di prestazioni e rumorosità, l'acquisto del 36gb può essere un buon compromesso o ha avuto dei problemi?