PDA

View Full Version : 9800 pro @default

Xjao^Gabry
07-08-2004, 21:47
aiuto ragà,ora mi mangia il panico ed il nervoso..vi spiego:
acquisto una radeon 9800pro 128mb 256bit della hercules.. ed iniseme un chieftec 420w dual fan x alimentarla..
smonto il vecchio ali, monto quello nuovo, collego quello ke c'era collegato al vecchio.e via
disinstallo i driver della geffo sia attraverso installazione applicazioni ke con drivers cleaner..
spengo il piccì.. monto la radeon, collego i molex..e riaccendo..
subito all'avvio qlc beep e il pc nn si avvia.. dò na strettina a tutti gli allacci possibili ed ekko ke ora va..
arrivo in winzoz, installo i driver.. ma una volta riavviato ekko ke inizia il vpu recover dopo pochi istanti a farmi singhiozzare l'immagine a skermo.. ora vpu recover, ora freeze interminabili del sistema.. ora riavvii..

decido d formattare.. formatto con la radeon già dentro.. installo i driver, ma ekko ke il problema dei singhiozzi e dei freezer ritorna.. sia coi 3.8 sia coi 4.7 sia coi 4.8beta..
Rimetto la geffo x scrivervi, ed ekko ke mi si riblocca d nuovo.. riavvio e ora sta andando benuccio..

devo mandare la radeon indietro (dopo qlc email alla hercules.. :cry: ) o potrebbe essere colpa dell'ali?? cm faccio?? ke faccio??
e ki si lamentava del r350 invece del r360.. a me neanke funziona :(
vi prego aiutatemi..

bubbo87
07-08-2004, 22:29
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
acquisto una radeon 9800pro 128mb 256bit della hercules.. ed iniseme un chieftec 420w dual fan x alimentarla..
smonto il vecchio ali, monto quello nuovo, collego quello ke c'era collegato al vecchio.e via
disinstallo i driver della geffo sia attraverso installazione applicazioni ke con drivers cleaner..
subito all'avvio qlc beep e il pc nn si avvia.. dò na strettina a tutti gli allacci possibili ed ekko ke ora va..
arrivo in winzoz, installo i driver.. ma una volta riavviato ekko ke inizia il vpu recover dopo pochi istanti a farmi singhiozzare l'immagine a skermo.. ora vpu recover, ora freeze interminabili del sistema.. ora riavvii..

decido d formattare.. formatto con la radeon già dentro.. installo i driver, ma ekko ke il problema dei singhiozzi e dei freezer ritorna.. sia coi 3.8 sia coi 4.7 sia coi 4.8beta..
Rimetto la geffo x scrivervi, ed ekko ke mi si riblocca d nuovo.. riavvio e ora sta andando benuccio..

devo mandare la radeon indietro (dopo qlc email alla hercules.. :cry: ) o potrebbe essere colpa dell'ali?? cm faccio?? ke faccio??
vi prego aiutatemi..

ciao, prima di tutto con la radeon prova a disabilitare il vpu recover...a molti dopo averlo disabilitato ha smesso di dare problemi...poi dimmi come va;)

Dumah Brazorf
07-08-2004, 23:16
Setta anche AGP 4X e Fastwrites Off.
Controlla sul sito della scheda madre per un bios aggiornato, alcune case ne hanno prodotti per risolvere alcune intolleranze con questa scheda video.
Ciao.

Xjao^Gabry
08-08-2004, 11:40
il vpu l'ho disabilitato.. ma mi si bloccava lo stesso xò senza finestrella del vpu.. eheh
la m/b ha l'agp max 4x.. quindi almeno a 4x dovrebbe andare..

ora sto in config default del pc.. ali da 250w e geffo4.. 1problema solo la 1a volta, poi dopo il riavvio e l'agg. driver della vga tutto stabile..

mi è difficile trovare amici dove provare la vga.. +ttosto potrei vedere sui pc dei miei amici se l'ali funziona.. nn so.. ke posso fare altro??

bubbo87
08-08-2004, 12:12
il vpu l'ho disabilitato.. ma mi si bloccava lo stesso xò senza finestrella del vpu.. eheh
la m/b ha l'agp max 4x.. quindi almeno a 4x dovrebbe andare..

ora sto in config default del pc.. ali da 250w e geffo4.. 1problema solo la 1a volta, poi dopo il riavvio e l'agg. driver della vga tutto stabile..

mi è difficile trovare amici dove provare la vga.. +ttosto potrei vedere sui pc dei miei amici se l'ali funziona.. nn so.. ke posso fare altro??

io credo che non si possa fare altro....se riesci a trovare da provarla meglio ancora se no, se proprio non ce la fai l'unica è la garanzia...;)

Xjao^Gabry
08-08-2004, 12:45
eh.. ma mando in garanzia la skeda o l'ali?? eheh.. bella domanda.. a pome continuo con le prove..

con vga vecchia e ali vecchio il sistema è stabile, tranne qlc tentennamento in avvio ke sembra ke carichi qlc,ma poi visto ke è formattato da poco c'ha poco e niente da caricà..

a pome riprovo con l'ali nuovo e la vecchia skeda..

montare la pro con un ali da 250w me lo sconsigliate?? dovrei vedere solo se è stabile su desktop e su qlc pagina internet.. sul manuale dice almeno 300w..
xò sarebbe 1discreta prova da fà..sennò devo basarmi esclusivamente su qll dell'ali..

sidbicius
08-08-2004, 12:46

vi prego aiutatemi..

Guarda anche io sono passato da poco da una geforce ti4200 ad una hercules 9800 pro senza il ben che minimo problema, ho disinstallato i detonator ho riavviato il sistema, poi in modalità provvisoria con driver cleaner ho pulito il registro, fatto questo ho messo sù la 9800 pro e ho installato i driver ati (omega).
So che per il mio so win2000pro la ati richiede il sp4, controlla se
nel tuo so hai scaricato tutte le patch di aggiornamento

Xjao^Gabry
08-08-2004, 15:40
ora sto andando con la geffo vecchia e l'ali nuovo.. tutto molto stabile.. e la confusione aumenta..

dite ke se aggiorno driver e bios della m/b posso cambiare la situazione??
il problema è ke nn li trovo.. ho messo un post su motherboard & ram......

sidbicius
08-08-2004, 16:33
ora sto andando con la geffo vecchia e l'ali nuovo.. tutto molto stabile.. e la confusione aumenta..

dite ke se aggiorno driver e bios della m/b posso cambiare la situazione??
il problema è ke nn li trovo.. ho messo un post su motherboard & ram......

Scusa che mobo usi e che so

Xjao^Gabry
08-08-2004, 16:51
gigabyte GA-8STXC
col sis 645dx ..

matrizoo
08-08-2004, 23:04
io avevo lo stesso problema con una 9500...
avevo risolto cambiando bios della scheda madre(una soltek)

Xjao^Gabry
09-08-2004, 01:32
il problema è ke un bios nuovo x la mia nn lo trovo.. ho provato a installare i driver nuovi della mb x qnt riguarda agp e ide.. ma il problema rimane sempre qll.. skermo ke dopo qlc minuto (max 2) si spegne.. o si frizza.. o va a intermittenza..

io la mando indietro sta raddy..

bubbo87
09-08-2004, 10:12

io la mando indietro sta raddy..

sembrerebbe davvero l'unica soluzione;)

Xjao^Gabry
09-08-2004, 12:44
cmq prima mando una mela al produttore (ma in italiano capiranno??) x kiedergli se magari è una questione d incompatibilità con la mia m/b sconosciuta..
nel frattempo domando al produttore della m/b se esiste qlc cacchio d bios aggiornato.. o se devo buttà tutto in tronco eheh
poi si vedrà..