View Full Version : novita mod x800pro@xt?
Ci sono novita in merito alla modifica??
Qualcuno c'è l'ha fatta a moddarla a xt?(ovviaemnte quelle non vivo)
Quoto,interessato alla discussione! ;)
V[e]yron
08-08-2004, 16:03
quoto N°2... parliamo di onorevoli PRO lisce, vero? e allora mi aggrego... :D
DarKilleR
08-08-2004, 17:24
mi aggrego anche io...
cmq mi è sorto un dubbio, se notate i 2 contatti da collegare, sono divisi da un taglio fatto con il laser sul silicio della sk video e scopre un contatto metallico, non è come gli athlon??? se tale contatto viene azionato, pur collegando i due ponticelli con la vernice elettroconduttiva si resetta tutto????
Il problema è che ho paura di tapparlo con il super attack...voglio dire sono sempre 525€ di sk video spesi ^^
Interessato sempre anche io ^^
Originariamente inviato da DarKilleR
Il problema è che ho paura di tapparlo con il super attack...voglio dire sono sempre 525€ di sk video spesi ^^
Ma hai preso la XT?
Cmq nessuno quì c'è riuscito.
V[e]yron
08-08-2004, 17:50
E questi metodi scientifici avanziati e brevettati? xke non lo isoli con una cingomma? ( davvero cmq... termoisolante... adesiva... gommosa... BUONA :D )
Sul chip della mia R420 risultava questa sigla:
215RAACGA11F
G88849.1
0422AA
Qualcuno conosce le teoriche sigle moddabili, dico teoriche perche... be si sa il perchè:(
Teoricamente dicevano che la sigla della seconda stringa doveva iniziare con "GA".......e finire con ".1", poi venne fuori che bastava solo che ci fosse il .1, poi ho sentito che c'è chi l'ha moddata anche senza avere il .1, e infine sto sentendo che nessuno ci è riuscito....lol
Ah ok grazie, be un giorno di questi ci provo
V[e]yron
09-08-2004, 07:57
Si... ma... facciamo il punto: quali sono i possibili overclock per l'x800 e i possibili rischi?
Per quanto ne so anche mettendo la colla e collegando i pin col la vernice eletroconduttiva al massimo non ti si attivano le 4 pipe in +......confermate?
Stivmaister
09-08-2004, 17:41
Originariamente inviato da Makaku
Teoricamente dicevano che la sigla della seconda stringa doveva iniziare con "GA".......e finire con ".1", poi venne fuori che bastava solo che ci fosse il .1, poi ho sentito che c'è chi l'ha moddata anche senza avere il .1, e infine sto sentendo che nessuno ci è riuscito....lol
sabahahahahaha!!! :D
V[e]yron
10-08-2004, 16:56
E' ufficiale: domani ordino la Sapphire Radeon x800 Ttoxic VIVO... vi dico come va... e poi vojo approfondire sta storia del mod a 16 pipelines
Originariamente inviato da V[e]yron
E' ufficiale: domani ordino la Sapphire Radeon x800 Ttoxic VIVO... vi dico come va... e poi vojo approfondire sta storia del mod a 16 pipelines
A te sicuro andra bene...il 99% delle vivo è moddabile....
V[e]yron
10-08-2004, 17:17
A te sicuro andra bene...il 99% delle vivo è moddabile....
col culo che c'ho io minimo prendo quella non moddabile
mi aggrego anche io...
cmq mi è sorto un dubbio, se notate i 2 contatti da collegare, sono divisi da un taglio fatto con il laser sul silicio della sk video e scopre un contatto metallico, non è come gli athlon??? se tale contatto viene azionato, pur collegando i due ponticelli con la vernice elettroconduttiva si resetta tutto????
Interessato sempre anche io ^^
Come mai hai paura a tapparlo?....che rischi comporterebbe ? ..apparte il fatto che se in futuro avrai bisogno della garanzia con la scheda collosa mi sa che non sara + valida.
V[e]yron
10-08-2004, 17:47
Puoi sempre dire che siccome la scheda richiede un'alimentazione aggiuntiva... hai provato a farle mangiare wurstels con ketchup...
Puoi sempre dire che siccome la scheda richiede un'alimentazione aggiuntiva... hai provato a farle mangiare wurstels con ketchup...
:sofico:
No, quello è il metodo crucco :D
Da queste parti si mette la nutella :sofico: :mc:
Cavolo non i riesce di trovare un cavolo di tubetto di vernice all'argento in tutta Pisa :muro:
DarKilleR
12-08-2004, 00:25
Certo che ho paura...altrimenti l'avrei gia fatto... ^^
Sicuramente la garanzia viene a mancare...e qui mi girano xkè la mia è una AX800 Pro della ASUS e ha 3 anni di garanzia.
Cavolo non i riesce di trovare un cavolo di tubetto di vernice all'argento in tutta Pisa
Vero...ho cercato anche verso Pontedera e Ponsacco e non ho trovato niente...io per sbloccare i miei vecchi athlon me la ero fatta prestare da un mio amico.
Cmq anche una matita moooolto mooorbita tipo 6B, smatitando i contatti si riesce a far passare correte.
I rischi dell'operazione cmq sono:
1- garanzia a puttane
2- se non funziona niente di male, la scheda è sempre come prima con 12 pippe funzionanti
3- se funziona e le 4 pippe disattivate erano danneggiate hai degli artefatti (allora togli la vernice e sei come prima)
4- funziona e hai una X800 XT che rulla di brutto. (come se gia la X800 Pro non fosse niente di speciale vero???:rolleyes:
Certo che ho paura...altrimenti l'avrei gia fatto... ^^
Sicuramente la garanzia viene a mancare...e qui mi girano xkè la mia è una AX800 Pro della ASUS e ha 3 anni di garanzia.
Vero...ho cercato anche verso Pontedera e Ponsacco e non ho trovato niente...io per sbloccare i miei vecchi athlon me la ero fatta prestare da un mio amico.
Cmq anche una matita moooolto mooorbita tipo 6B, smatitando i contatti si riesce a far passare correte.
I rischi dell'operazione cmq sono:
1- garanzia a puttane
2- se non funziona niente di male, la scheda è sempre come prima con 12 pippe funzionanti
3- se funziona e le 4 pippe disattivate erano danneggiate hai degli artefatti (allora togli la vernice e sei come prima)
4- funziona e hai una X800 XT che rulla di brutto. (come se gia la X800 Pro non fosse niente di speciale vero???:rolleyes:
Bhe effettivamente per la garanzia hai ragione, ma tanto io la scheda lo presa in Canada quindi (spero che non succeda) se succedese qualcosa alla scheda cmq sino in laggiu non la spedisco davvero.
Per quanto riguarda la matita ho gia provato e non ha funzionato...pero penso che il "fallimento" sia dipeso dal fatto che non ho tappato il solco che hanno fatto tra i due pin.
Bhe...quello è vero in generale....ma io sto giocando a doom3 e da quello che vedo e che sento sul forum ufficiale rulla poco meglio che su di una 9800pro....quindi o mi attivo le 4 pipe oppure aspetto una versione ottimizzata dei driver per l'ambito openGl
Bhe...quello è vero in generale....ma io sto giocando a doom3 e da quello che vedo e che sento sul forum ufficiale rulla poco meglio che su di una 9800pro....quindi o mi attivo le 4 pipe oppure aspetto una versione ottimizzata dei driver per l'ambito openGl
Mah,sul poco meglio avrei qualche dubbio.
Io ci gioco 1280x1024 ultra quality aa2x aniso4x e va tutto da Dio.
Ma...io ci gioco a 1024X768 noAA 8XAF High Q. e non direi prorpio che va da dio, cioè quando passa da 60fps a 40-30 mi da una noia che a volte devo smettere di giocare.
DarKilleR
12-08-2004, 20:20
....ma a vedere dai test va il doppio di una 9800 Pro...
cmq quando lo avrò ve lo dico ^^ x ora mi fido di voi :P
Ma...io ci gioco a 1024X768 noAA 8XAF High Q. e non direi prorpio che va da dio, cioè quando passa da 60fps a 40-30 mi da una noia che a volte devo smettere di giocare.
Ma giochi con 512mb di ram?
E ti credo che non sei soddisfatto!:eek:
superCippo
15-08-2004, 13:28
si infatti ora come ora tanti gioki rikiedono parekkia ram....credimi ke se hai 1 giga la cosa cambia e non d poco ;)
Deltaweb73
15-08-2004, 15:30
Sto aspettando una sapphire x800pro, così in questi giorni, dopo aver modificato con successo una ati 9800pro in XT ora montata nel pc, leggevo in giro se c'erano modifiche applicabili anke alla x800.
Da quello ke ho trovato in rete però, mi sembra di aver capito che cmq ci siano un paio di cose da evidenziare:
1. non è detto ke il taglio laser ci sia in TUTTE le x800pro;
2. non è detto ke debba NECESSARIAMENTE essere fatta la mod sui 2 contatti della gpu;
3. ho notato come la maggior parte di utenti abbia usato 2 Bios per abilitare le pipes dormienti, nn solo uno ( il primo temporaneo ke abilita le 4 pipes in più, versione particolare della gigabyte, il secondo definitivo a seconda della propria marca ).
Qualke volenteroso potrebbe provare ?
Sarebbe interessante..
V[e]yron
15-08-2004, 15:34
sapphire quale?
Deltaweb73
15-08-2004, 15:48
Quella che trovi in questa pagina:
www.3dxtreme.net/index.php?id=6800gtx800pro4
Spero il link funzioni correttamente ;-)
V[e]yron
15-08-2004, 16:18
sapphire x800 vivo, x caso?
[edit] no, non è la vivo xke manca il secondo molex e gli ingressi video
Deltaweb73
15-08-2004, 19:57
Caro Veyron.. Ho scritto x800pro.
Leggi "vivo" da qualke parte nel mio post ?
A me non sembra :)
Idem con patate nel link ke ti ho segnalato, è la recensione di una sapphire x800pro :)
Mah.. Sarai sfasato xke' è ferragosto :D
V[e]yron
15-08-2004, 20:05
Originariamente inviato da Deltaweb73
Caro Veyron.. Ho scritto x800pro.
Leggi "vivo" da qualke parte nel mio post ?
A me non sembra :)
Idem con patate nel link ke ti ho segnalato, è la recensione di una sapphire x800pro :)
Mah.. Sarai sfasato xke' è ferragosto :D
fisio... molti la chiamamano x800 pro... anche la vivo.. pure quello che me la sta vendendo.. in OGNI CASO... la confezione presente nel link è identica a quella della VIVO... scheda blu invece che rossa... doppio molex.. paratia trasparente nella scatola... IDENTICO...
fisio... molti la chiamamano x800 pro... anche la vivo.. pure quello che me la sta vendendo.. in OGNI CASO... la confezione presente nel link è identica a quella della VIVO... scheda blu invece che rossa... doppio molex.. paratia trasparente nella scatola... IDENTICO...
non so se ho capito bene, ma due molex su una x800?? se così fosse vi siete un pò tutti ubriacati troppo:sofico:
Originariamente inviato da Pinzo
Ma giochi con 512mb di ram?
E ti credo che non sei soddisfatto!:eek:
ho provato anche con un giga... e a parte un sensibile decremento dello stuttering i frame rimangono i soliti.....cmq basta vedere anche i bench di ocp , o di qualsiasi altro sito per capire che doom non è un gioco fatto per rullare bene sulle ati.
Deltaweb73
15-08-2004, 23:12
Se ci riferiamo alla sapphire e al link che ti ho postato qui sopra, probabilmente allora tu hai fatto confusione confondendo la toxic ( che è VIVO ) con la versione PRO liscia.
Nel mercato retail non mi risulta che lo stesso package, pcb della scheda e sistema di raffreddamento venga usato per entrambe le schede come dici tu, ma viene usato solo nella versione liscia.
( controlla pure sul sito www.sapphiretech.com, vedrai )
Forse qualche "built by ATI" ha immesso una scatola e una scheda simile alla sapphire liscia ma con il VIVO onboard, nn lo potrei escludere..
In ogni caso.. ziolupo.. bastava leggessi in alto la rece che parla solo di "x800 pro" !!!!! :D
Non importa cmq, l'importante è ke ci siam capiti.. :)
Sto aspettando una sapphire x800pro, così in questi giorni, dopo aver modificato con successo una ati 9800pro in XT ora montata nel pc, leggevo in giro se c'erano modifiche applicabili anke alla x800.
Da quello ke ho trovato in rete però, mi sembra di aver capito che cmq ci siano un paio di cose da evidenziare:
1. non è detto ke il taglio laser ci sia in TUTTE le x800pro;
2. non è detto ke debba NECESSARIAMENTE essere fatta la mod sui 2 contatti della gpu;
3. ho notato come la maggior parte di utenti abbia usato 2 Bios per abilitare le pipes dormienti, nn solo uno ( il primo temporaneo ke abilita le 4 pipes in più, versione particolare della gigabyte, il secondo definitivo a seconda della propria marca ).
Qualke volenteroso potrebbe provare ?
Sarebbe interessante..
ciao, io proverei anche (però non subito) potresti dirmi dove hai trovato questa notizia o il link dei bios??? tnx:flower:
INOLTRE:
la prima riga di cifre e numeri sul core del r420 è uguale per tutti??
Ho provato a fare l'aggiornamento del bios,ma niente da fare!Atitool mi vede sempre 12 pipe! :muro:
Peccato! ;)
Deltaweb73
19-08-2004, 04:18
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, io proverei anche (però non subito) potresti dirmi dove hai trovato questa notizia o il link dei bios??? tnx:flower:
INOLTRE:
la prima riga di cifre e numeri sul core del r420 è uguale per tutti??
Su OCforum.com, dove trovi anke i link x i vari bios:
www.ocforums.com/showthread.php?t=312063
Ed ovviamente su Guru3d, dove se ne torna a parlare:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=97283&perpage=10&pagenumber=2
Spero ke i link si visualizzino senza problemi.
Fammi sapere!
Su OCforum.com, dove trovi anke i link x i vari bios:
www.ocforums.com/showthread.php?t=312063
Ed ovviamente su Guru3d, dove se ne torna a parlare:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?threadid=97283&perpage=10&pagenumber=2
Spero ke i link si visualizzino senza problemi.
Fammi sapere!
ok, grazie....se per caso non funzia io resto con lo schermo nero o qualcosa si vede??? tnx
Innanzitutto ho una x800pro non vivo, con il taglio sulla gpu ripristinato con vernice all'argento.
Seguendo le istruzioni del link
http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/100
(anche se fanno riferimento alla versione VIVO)
ho flashato l'empty bios e poi quello della ati x800xt
Dunque atitool vede sempre 12 pipeline, ma 3dmark03 a parità di frequenza della x800pro ha avuto un grosso incremento di prestazioni del pixel shader2 da 110 fps a 135.
Probabilmente i problemi sono tutti nei driver e nel riconoscimento del bios......
Speriamo continuino a indagare.
Nel'ingrandimento si vede come sono i contatti paralleli tagliati, ma.. chi a provato a fare la mod è riuscito a ripristinarli correttamente? Mi pare alquando difficile:confused:
Corrisponde alla descrizione della mia sk tranne per i due molex!!! ma che sk ho????
Deltaweb73
20-08-2004, 09:20
Magari hai la fortuna che sia una delle prime x800.
Dovresti leggere le sigle sulla GPU e dirci che tipo di ram monta.
Magari hai la fortuna che sia una delle prime x800.
Dovresti leggere le sigle sulla GPU e dirci che tipo di ram monta.
Ho aperto un 3d che si chiama "che x800 ho?" e la ci sono tutte le descrizioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.