View Full Version : Doom 3 ed audio che se ne va
Ciao a tutti,
volevo sapere se a qualcuno è capitato che l'audio "sparisse" durante una sessione singleplayer di doom 3????
io uso la scheda audio integrata della Asus A7N8X-E Deluxe, ed a volte invece di ammutolirsi, l'audio gracchia.
Ho installato gli ultimi nforce presenti sul sito della nvidia, non so + che fare. :muro:
Grazie a tutti
Neofenix
07-08-2004, 21:38
anche a me..io devo disabilitare e poi abilitare il surround..e poi mi va bene..bnoh
TheRipper
07-08-2004, 21:48
Ci sono problemi col soundstorm purtroppo.
Cmq in configurazione due canali l'audio e' perfetto...
Provate a smanettare con gli slider della qualita' di sampling o dell'accelerazione hw.
duffyduck
07-08-2004, 21:50
Originariamente inviato da Neofenix
anche a me..io devo disabilitare e poi abilitare il surround..e poi mi va bene..bnoh
confermo
Originariamente inviato da TheRipper
Provate a smanettare con gli slider della qualita' di sampling o dell'accelerazione hw.
:muro:
queste cos enn le capisco!!!
se fosse una scheda audio che nessuno utilizza ok, posso capire che non fosse stata testata, ma mi pare che il soundstorm sia abbastanza popolare!!!
Io che l'ho sulla mia epox abbinato au un impianto creative 4+1 non riesco ad abilitare il 3dsound x' il gioco PRETENDE che sia configurato un 5.1!! Se lo configuro (Alla faccia della cassa centrale che nn ho) ecco i picidiali gracchiamenti. :mad:
anch'io ho sto problema basta dal menu deselezionare l'audio e rimetterlo e rifunge
a me a volte anke disabilitando l'audio surround e riabilitandolo, non va.
inoltre il problema non è solo di chi ha una soundstorm, ma ho letto da un'altra parte che gracchia anche ad alcuni utenti con soundblaster...
Mah
Dragon2002
08-08-2004, 01:43
I classici problemi di un gioco appena uscito,vedrete che si risolvera con le solite patch che coprirano qualche buco e ne creerano qualcun'altro.
inoltre stavo notando proprio questo:
finchè l'audio gracchia, mi va pure bene, ma quando scompare del tutto è impossibile giocarci dato che non si riescono ad individuare i mostri che escono alle spalle e, visto il livello dove sono arrivato, ne escono a 10ine.
Mi sa che per continuare a giocarlo dovrò aspettare una patch :mad:
Fire Fox II
08-08-2004, 10:11
A qualcuno di voi succede anche con FarCry? :what:
Dragon2002
08-08-2004, 10:16
Cmq io ho il soundstorm e nn mi succede,versione audio driver 3.62 nel meno del gioco ho sorround speaker e reverse audio channel sul no.
Neofenix
09-08-2004, 08:44
forse sono gli ultimi driver ad essere incompatibili??
Originariamente inviato da Fire Fox II
A qualcuno di voi succede anche con FarCry? :what:
A me successe una volta e non c'era verso di riabilitarlo, neanche reinstallando tutto. Poi ho scoperto che s'era disabilitato nel file di cfg e l'ho dovuto correggere a mano.
Evidentemente era in sola lettura. :mbe:
Originariamente inviato da Neofenix
forse sono gli ultimi driver ad essere incompatibili??
io prima avevo installato quelli vecchi e mi faceva lo stesso problema, proprio per questo quando ho messo i nuovi credevo di aver risolto ma invece... :cry:
Originariamente inviato da Grem
A me successe una volta e non c'era verso di riabilitarlo, neanche reinstallando tutto. Poi ho scoperto che s'era disabilitato nel file di cfg e l'ho dovuto correggere a mano.
Evidentemente era in sola lettura. :mbe:
Scusa ma ti puoi spiegare meglio?
Da quando ho messo 9.c e patch di Far Cry ho risolto la nebbia reverse ma dell'audio neanche a parlarne!
grazieee
:confused: :mad: :muro:
ultimate_sayan
24-08-2004, 10:24
Quoto i problemi con l'audio: con il soundstorm e driver nvidia 4.27 non mi è possibile utilizzare il surround. Quando lo seleziono nelle opzioni mi dici che non ha trovato nessuna periferica in grado di gestire il surround. Rimane l'audio a 2 canali. :muro:
cicciopizza
25-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da TheRipper
Con il surround abilitato mi succede anche con la Audigy, l'audio scompare all'improvviso e per farlo tornare devo uscire e poi rientrare, accade spesso e quindi sono costretto a settare stereo:muro:
CaterpillarWRT
02-09-2004, 15:52
Comfermo i problemi con l'audio.
Per avere il multicanale bisogna collegare il canale centrale.
Io ho risolto collegando un paio di altoparlanti da PC normali al canale centrale in aggiunta alle 4+1 creative (che poi non sono 4+1 perchè il subwoofer non ha un canale dedicato).
Non è un problema riservato ai chipset nvidia,a me lo fa con una audigy e l' unica soluzione è riavviare il gioco
CaterpillarWRT
06-09-2004, 21:03
Non ricordo quale, ma c'era un'altro gioco che aveva lo stesso problema tempo fà.
A me su Asus a7n8x del. l'audio si sente ma si configura per i cavoli suoi in modalità sorround.
Il bello che sono arrivato a metà gioco ed era sempre abdato tutto bene, poi si è impostato in multicanale senza toccare nulla, fra l'altro dal menù del gioco dice che è impostato su due canali , perchè se si tenta di metterlo in sorround dice che nn ci sono le casse.
Ho gia provato a installere i driver 3.13 ma niente da fare, provata patch nn ufficiale ma niente.
Disinstallato il gioco e rinstallato ieri sera funzionava, oggi nn va più:ncomment:
Qualcuno nn ha trovato qualche soluzione ?:bsod:
CaterpillarWRT
10-09-2004, 13:25
Tocca alla ID trovarla.
E' uscita una Patch beta per Doom3.
Le SBlive value(supportano l'EAX) lo supportano il soundstorm?!:confused:....
o mi conviene passare al SoundMAX a 6 canali montato nella A7V880 che supporta le Microsoft DirectX™ 8.0, Microsoft DirectSound 3D™, A3D, MacroFX, ZoomFX, MultiDrive 5.1, A3D e EAX:wtf:
1100000110100000
;)
Originariamente inviato da CaterpillarWRT
Tocca alla ID trovarla.
E' uscita una Patch beta per Doom3.
Provato non cambia una cippa:nera:
a me succede con call of duty...need for speed underground...
Ho rimesso la live 1024 e nn ci crederete , ma nn funziona lo stesso:incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.