View Full Version : Hercules 9800pro, vpu recover?
Giocando a painkiller mi è capitato due volte che scompare l'immagine... non appare nessun avviso a schermo, sembra si spenga il pc... :cry: ma resta accesa la luce del power...
Riavviando il pc tutto va bene, almeno credo!
Comunque sta scheda in generale mi ha sempre un po deluso!
Mi consigliate qualche programma per fare verifiche?
TNR Staff
08-08-2004, 02:53
Setta da bios l'agp a 4x e il fastwrite su Off,se hai vpu recover attivo disabilitalo. ;)
Originariamente inviato da TNR Staff
Setta da bios l'agp a 4x e il fastwrite su Off,se hai vpu recover attivo disabilitalo. ;)
No non vorrei arrivare a tanto... cosi "l'odoroso nettare" diventa una fogna putrida! :D
non c'è un software che mi sappia dire perchè la mia scheda fa le bizze? ad esempio da bios ho visto che ho la cpu a 55gradi è troppo vero?:eek:
Originariamente inviato da trokij
ad esempio da bios ho visto che ho la cpu a 55gradi è troppo vero?:eek:
Decisamente troppo:)
TNR Staff
16-08-2004, 11:30
No non vorrei arrivare a tanto... cosi "l'odoroso nettare" diventa una fogna putrida! :D
:asd:
Fai un paio di test e vedrai che non cambia na mazza a livello di prestazioni :cool:
Cmq hai la temp del procio un po' troppo alta,daje na refrigerata
ThePunisher
16-08-2004, 16:36
Giocando a painkiller mi è capitato due volte che scompare l'immagine... non appare nessun avviso a schermo, sembra si spenga il pc... :cry: ma resta accesa la luce del power...
Riavviando il pc tutto va bene, almeno credo!
Comunque sta scheda in generale mi ha sempre un po deluso!
Mi consigliate qualche programma per fare verifiche?
Stessa cosa successa a me!!! Magari succede solo alle Hercules, il che mi farebbe veramente girare troppo i coglioni (perchè già monta l'R350, memorie di merda, un cooler bello ma pessimo e poi?)...
(Ho visto sul forum di Painkiller Tech Support che succede anche ad altri... mboh! :()
Anacreon
16-08-2004, 19:59
Io sto finendo Painkiller in questi giorni, ho la 9800 Hercules e non ho nessun problema.Secondo me questa scheda è ottima:) (a me non interessa l'overclock;) )
Ciao
ThePunisher
16-08-2004, 20:45
Originariamente inviato da Anacreon
Io sto finendo Painkiller in questi giorni, ho la 9800 Hercules e non ho nessun problema.Secondo me questa scheda è ottima:) (a me non interessa l'overclock;) )
Ciao
Hai ICQ per caso? Posso contattarti in qualche modo per un botta e risposta?
Anacreon
16-08-2004, 21:25
no, uso windows messenger.
Un mio amico aveva il tuo stesso problema, ha disattivato vpu recorder e ha risolto....
Ho provato di tutto:disattivato il vpu recover, impostato l'agp a 4x,aumentato il voltaggio della vpu, disabilitato il fast write,scollegato il gruppo di continuità... ma niente!
Ora provo a ricontrollare i collegamenti dei cavi, aggiornare nuovamente il bios e se non risolvo mando la scheda in assistenza... sempre se possibile visto che la hercules è fallita!!!:(
La cosa che mi sembra piu strana è che mi sembra abbia problemi con i giochi directx9, a ut2004 gioco quanto voglio senza problemi... ma se gioco col demo di juiced impostando il motion blur:eek: questa cosa la trovo troppo strana,si spegne! cioè se gioco senza motion blur nessun problema se lo attivo si spegne!
Invece painkiller si spegne anche se gioco con il minimo di impostazioni grafiche, questo mi fà pensare che la scheda sia danneggiata!
ora voglio installare nfsu e vedere se si comporta come juiced!:nera:
ThePunisher
27-08-2004, 20:26
Ho provato di tutto:disattivato il vpu recover, impostato l'agp a 4x,aumentato il voltaggio della vpu, disabilitato il fast write,scollegato il gruppo di continuità... ma niente!
Ora provo a ricontrollare i collegamenti dei cavi, aggiornare nuovamente il bios e se non risolvo mando la scheda in assistenza... sempre se possibile visto che la hercules è fallita!!!:(
La cosa che mi sembra piu strana è che mi sembra abbia problemi con i giochi directx9, a ut2004 gioco quanto voglio senza problemi... ma se gioco col demo di juiced impostando il motion blur:eek: questa cosa la trovo troppo strana,si spegne! cioè se gioco senza motion blur nessun problema se lo attivo si spegne!
Invece painkiller si spegne anche se gioco con il minimo di impostazioni grafiche, questo mi fà pensare che la scheda sia danneggiata!
ora voglio installare nfsu e vedere se si comporta come juiced!:nera:
Io ho risolto il problema disinstallando Painkiller... :muro:.
Fammi sapere se trovi la soluzione please... anche se la soluzione è cambiare scheda video.
Mi dai il link al demo di Juiced? In che senso se lo attivi si spegne? Da subito?
A me NFSU va da Dio...
Anacreon
27-08-2004, 23:37
Io Painkiller lo sto finendo proprio in questi giorni: mai un problema:)
Niente link, a parte che ho il 56k,il demo di juiced l'ho preso dal dvd di gmc in edicola!
Comunque in questa discussione trovi il link... sarebbe interessante vedere se succede anche a te!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727167&highlight=juiced
Juiced senza effetti mi gira senza problemi... invece con gli effetti motion blur e light tail si pianta dopo un paio di curve!
Stranissimo invece che painkiller mi si pianta anche a 640x480 senza niente attivato!!!
Nfsu non mi dà lo stesso problema di painkiller e juiced, mi va da dio anche a me, magra consolazione così escludo un ipotesi, ora mi resta solo da aggiornare il bios della mb... e se provassi ad aggiornare il bios della vpu?:confused:
ThePunisher
28-08-2004, 08:13
Niente link, a parte che ho il 56k,il demo di juiced l'ho preso dal dvd di gmc in edicola!
Comunque in questa discussione trovi il link... sarebbe interessante vedere se succede anche a te!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=727167&highlight=juiced
Juiced senza effetti mi gira senza problemi... invece con gli effetti motion blur e light tail si pianta dopo un paio di curve!
Stranissimo invece che painkiller mi si pianta anche a 640x480 senza niente attivato!!!
Nfsu non mi dà lo stesso problema di painkiller e juiced, mi va da dio anche a me, magra consolazione così escludo un ipotesi, ora mi resta solo da aggiornare il bios della mb... e se provassi ad aggiornare il bios della vpu?:confused:
Mah... se vuoi provare qui c'è un bios consigliato per le nostre...
www.m4tribes.sm/puni/Hercules.9800XT.128MB.Samsung.bin
Se provi a flashare fammi sapere come ti va!
ThePunisher
28-08-2004, 08:42
Allora sono andato a comprare The Games Machine... fortunatamente il mio sembra essere un problema legato al solo Painkiller (che evidentemente è programmato con il culo e con la mia config. in certi punti genera errori di calcolo che fanno rebootare il sistema... ho notato infatti che l'altro gg prima di disinstallarlo quando rebootava lo faceva proprio sempre negli stessi punti, quindi...).
Ho appena fatto un 5-6 giri su Juiced con tutto a palla (Motion e Light Trails comprese) ed è filato tutto liscio fortunatamente. Da te si pianta regolare dopo poche curve?
Comunque io a Painkiller spesso riuscivo anche a giocarci per un bel po' senza probl., tu?
(ah, ho la scheda overclockata e giocavo sia a Pain che a Juiced con la scheda overclockata)
Originariamente inviato da ThePunisher
Allora sono andato a comprare The Games Machine... fortunatamente il mio sembra essere un problema legato al solo Painkiller (che evidentemente è programmato con il culo e con la mia config. in certi punti genera errori di calcolo che fanno rebootare il sistema... ho notato infatti che l'altro gg prima di disinstallarlo quando rebootava lo faceva proprio sempre negli stessi punti, quindi...).
Ho appena fatto un 5-6 giri su Juiced con tutto a palla (Motion e Light Trails comprese) ed è filato tutto liscio fortunatamente. Da te si pianta regolare dopo poche curve?
Comunque io a Painkiller spesso riuscivo anche a giocarci per un bel po' senza probl., tu?
(ah, ho la scheda overclockata e giocavo sia a Pain che a Juiced con la scheda overclockata)
Ma a te reboota il sistema? a me si spegne e basta, anzi si spegne la scheda video e il procio, la mobo resta accesa e anche la lucetta del power, devo spegnere io il pc tenendo premuto il tasto power!
Si da me juiced si pianta regolarmente dopo poche curve!
Si capita anche a me di giocare a painkiller regolare per un pò, anche mettendo tutto a palla e gira bello fluido... si potrebbe provare a mettere le patch!oppure provo a testare altri giochi dx9!booo
Mi si pianta anche il demo di worms fort siege!
(la mia scheda è liscia,anzi ho abbassato la frequenza di core e ram, ricordi?mi avevi detto potrebbe essere una causa)
ThePunisher
28-08-2004, 14:48
Ma a te reboota il sistema? a me si spegne e basta, anzi si spegne la scheda video e il procio, la mobo resta accesa e anche la lucetta del power, devo spegnere io il pc tenendo premuto il tasto power!
Si da me juiced si pianta regolarmente dopo poche curve!
Si capita anche a me di giocare a painkiller regolare per un pò, anche mettendo tutto a palla e gira bello fluido... si potrebbe provare a mettere le patch!oppure provo a testare altri giochi dx9!booo
Mi si pianta anche il demo di worms fort siege!
(la mia scheda è liscia,anzi ho abbassato la frequenza di core e ram, ricordi?mi avevi detto potrebbe essere una causa)
Da me si reboota... come se schiacciassi reset... per quello penso che sia il gioco di merda.
Se continua a farlo rimetti le frequenze default visto che è uguale...
Non so se è colpa della programmazione del gioco... non tutti hanno questi problemi!
In realtà rinunciare ad un gioco, anche se bello come painkiller, non m'importa, mi preoccupa invece l'eventualità di avere problemi alla scheda... appena riesco a mettere le mani su far cry e doom3 la testo per bene!ciao
Risolto... era la cpu, ho cambiato dissi e ventola overcloccato e non mi d'à piu problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.