View Full Version : Secondo voi qual'è il browser migliore ?
Domanda forse un po' stracotta!!!
Io uso CAMINO , mi sembra leggermente piu veloce di SAFARI , poi vorrei provare FIREFOX
Ciao
Raffaele
07-08-2004, 20:51
ho sentito parlare sempre molto bene di firefox ma io nn l'ho mai provato, se lo provi ci fai sapere?
renatofast
07-08-2004, 20:58
io uso firefox ! tutto ok :)
io li ho provatio tutti per me decisamente safari
in win usavo Firefox e mi ci trovavo molto bene, con linux idem, Firefox & Koqueror.
Ma con mac uso solo ed esclusivamente Safari....mi ci trovo davvero troppo bene!
PhoEniX-VooDoo
07-08-2004, 23:32
Safari è pefetto secondo me, ha solo un problema con alcuni forum :mad: ...per esempio su nVitalia mentre scrivo una risposta va tutto lentissimo come se gli stessi facendo encodare un dvd e allo stesso tempo scompattare un sit da 5gb.
speriamo risolvino...
Camino (o firefox, sono la stessa cosa), per quanto riguarda il rendering delle pagine e la compatibilità con certi siti web, è superiore a safari.
Lo uso come browser muletto, solo per occasioni particolari, perchè non mi piace granchè, lo trovo troppo semplice e poco configurabile.
Firefox sarebbe una scelta migliore, ma a me succede una cosa strana mentre lo uso, non credo che il problema sia solo mio...
quando uso exposè con finestre di firefox aperte, e nello specifico "F9", mi apre una stramaledettissima finestrella bianca, come fosse una piccola finestra di firefox, visibile però solo durante l'F9.
Ed è una cosa che ODIO :muro:
X-ICEMAN
08-08-2004, 03:09
uso solo safari ( come del resto su windows Xp uso solo Explorer ) perchè installare un broswer esterno quando quelli di base fanno perfettamente il loro dovere ? :)
p.s rendering più veloce ? mha non saprei a 10mbit di banda non me ne accorgo molto :D
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Safari è pefetto secondo me, ha solo un problema con alcuni forum :mad: ...per esempio su nVitalia mentre scrivo una risposta va tutto lentissimo come se gli stessi facendo encodare un dvd e allo stesso tempo scompattare un sit da 5gb.
speriamo risolvino...
sai ogni tanto succede anche a me...meno male che succede raramente!
Mazzumma
08-08-2004, 07:53
io uso sia safare che camino.... devo ancora decidere quale va meglio. Di certo vanno benone entrambi!
Io uso Safari e OmniWeb (a parimerito), e Firefox per i siti ostici.
PhoEniX-VooDoo
08-08-2004, 11:15
Originariamente inviato da X-ICEMAN
uso solo safari ( come del resto su windows Xp uso solo Explorer ) perchè installare un broswer esterno quando quelli di base fanno perfettamente il loro dovere ? :)
p.s rendering più veloce ? mha non saprei a 10mbit di banda non me ne accorgo molto :D
Explorer però è una minaccia, almeno attualmente....sai quanti virus non si sarebbe diffusi se non esistesse?
..cmq mi son scordato di dire che sul mac assieme a Safari uso Opera (mentre su pc uso SOLO opera, da anni)
bye :)
cdimauro
08-08-2004, 14:15
Gli utenti però sono una minaccia, almeno attualmente....sai quanti virus non si sarebbe diffusi se non esistessero? :D
P.S. Anch'io uso Opera. ;)
PhoEniX-VooDoo
08-08-2004, 15:28
Originariamente inviato da cdimauro
Gli utenti però sono una minaccia, almeno attualmente....sai quanti virus non si sarebbe diffusi se non esistessero? :D
P.S. Anch'io uso Opera. ;)
utenti? utonti vorrai dire :D (assolutamente no mi riferisco a nessuno in particolare).
La miglior protezione è il buonsenso e la consapevolezza di ciò che fai...
Pensa che io ho una connessione adsl tramite router, packetfileter e firewall e mia sorella è riuscita lo stesso a prendersi un qualche virus lo scorso mese. (usa solo explorer...)
Per quanto mi riguarda invece in 5 anni sono ancora a zero :)
Per INEDIA: Perchè dici che CAMINO e FIREFOX sono la stessa cosa?
E' vero che sono entrambi del progetto Mozilla, dici che è inutile che provo Firefox, visto che adesso uso Camino?
Ciao
...perchè il "motore" è esattamente lo stesso... firefox provalo cmq, però, male non fa... è ricco di opzioncine utili, mentre camino è piuttosto scarno.
Se cerchi velocità maggiore, però, non è che cambi...
al tizio con i 10Mbit: li ho anche io :asd: e cmq per certe pagine ti accorgeresti della differenza tra i 2 browser anche avendo una adsl...
cambia la velocità con cui i comandi vengono interpretati e visualizzati nella finestra... camino lo trovo più veloce.
esempio: in un qualsiasi forum, usando la funzione "last post", safari apre la pagina visualizzando l'inizio, attende che TUTTO nella pagina sia caricato (immagini comprese) e soltanto dopo ti fa saltare all'altezza desiderata, all'interno della pagina...
camino invece ti porta immediatamente al punto desiderato, e dopo carica quello che c'è da caricare...
X-ICEMAN
09-08-2004, 02:16
Originariamente inviato da INeDiA
, e dopo carica quello che c'è da caricare...
ovvero mentre sei gia al punto di lettura la pagina " scrolla" in basso perchè ti sta caricando immagini varie :) preferisco il " tutto e subito " in 1 secondo ( con 10 mbit :D ) che " meta in mezzo secondo ed il resto dopo " :D
cdimauro
09-08-2004, 06:07
utenti? utonti vorrai dire :D (assolutamente no mi riferisco a nessuno in particolare).
La miglior protezione è il buonsenso e la consapevolezza di ciò che fai...
Appunto. Ed è materia di noi essere umani. :)
Pensa che io ho una connessione adsl tramite router, packetfileter e firewall e mia sorella è riuscita lo stesso a prendersi un qualche virus lo scorso mese. (usa solo explorer...)
Ha avuto un po' di sfiga: io ho XP SP1, nessuna patch installata, nessun firewall, nessun packetfilter; mia moglie, che usa IE, non mi ha mai fatto trovare alcuna sgradita sorpresa... ;)
Per quanto mi riguarda invece in 5 anni sono ancora a zero :)
Con OS X? Trovarne, virus, è un po' difficile... :D
PhoEniX-VooDoo
09-08-2004, 12:09
Originariamente inviato da cdimauro
Con OS X? Trovarne, virus, è un po' difficile... :D
mi riferivo alle postazioni winzoz :p (ovviamente anche il pc dove mia sorella ha preso il virus era winzoz)
Originariamente inviato da X-ICEMAN
preferisco il " tutto e subito " in 1 secondo ( con 10 mbit :D ) che " meta in mezzo secondo ed il resto dopo " :D
c'è ancora chi usa il 56k per collegarsi, è più giusto prescindere dalla velocità di connnessione per giudicare un browser...
e nopn parlo solo dei forum, ma anche delle pagine con vari frame e tabelle... molto meglio che si inizi a intravedere la forma della pagina definitiva già da subito, piuttosto che vedere apparire dal nulla pezzzi sparsi...
safari:D :D :sofico: :sofico: :sofico:
cdimauro
09-08-2004, 21:05
mi riferivo alle postazioni winzoz :p (ovviamente anche il pc dove mia sorella ha preso il virus era winzoz)
Allora come non detto: avevo capito male io... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.