View Full Version : ASUS A7N8X-E Deluxe
salve raga..scrivo x un amico a cui hanno regalato una ASUS A7N8X-E Deluxe ..
voleva sapere com'era..se c'era incompatibilita' o problemi vari cosi da poterla in caso sostituire con una migliore..
chiede anche quale sia la mobo nforce 2 migliore...
grazie
valerio86
07-08-2004, 20:42
Le migliori schede madri con nforce2 restano la DFI Infinity e la NF7-S...
Le Asus non sono il meglio per l'overclock, ma se il tuo amico deve tenere tutto @ default digli che la tenga pure.
ottima skeda secondo me ;)
slivio...
08-08-2004, 00:52
certo che e ottima.... tutte le asus mi hanno funzionato a dovere..... l'unica volta che mi è venuto in testa di casmbiarla e stata con una abit nf7-s e ne sto piangendo le conseguenze....... :muro: :muro: :cry:
mandata in sostituzione perche difettosa... in attesa della sostituta una AN7.......
non immagini da quale pc digito... da quello di mio fratello... e to guarda caso che ho sotto le mani...?? :D:d
una asus A7N8X-E deluxe nforce2 ultra... e funziona perfettamente.... ed e compatibilissima... non sara io top come prestazioni e over ma e un carroarmato non si ferma mai.... giuro.. :D:D
pokercaffy
08-08-2004, 01:31
è la mia scheda,è una bomba.Se non devi overcloccare eccessivamente tienila che non te ne pentirai mai.
Bidduzzo
08-08-2004, 01:40
la ha un mio amico e funziona davvero bene!
Dragon2002
08-08-2004, 02:30
Io l'ho appena presa,al posto della asus a7v880 ed è una vera bomba,le prestazioni rispetto alla scheda asus con il chipset kt880,sono in media del 10-15%superiori e poi è stabilissima,ha un'ottimo audio(un soundstorm strepitoso) pensa che si sente meglio della mia vecchia audigy ed ha prestazioni identiche alle altre schede madri con nforce2. Poi chi l'ha detto che nn permette di overcloccare io ho variato il bus del mio xp2400 senza problemi da 133 a 166 e aumentando anche la frequenza finale di un 100di mhz,certo se si vogliono overclock estremi meglio una abit,anche se io l'ho avuta e ancora maledico il giorno in cui l'ho comprata, aveva un bios orrendo che nn accettava i salvataggi e ogni tanto auto resettava da solo il cmos, in più ogni volta che montavo qualcosa di nuovo la mobo non partiva e bisognava pregare per farla resuscitare, in più succhiava corrente come una vampira l'unica scheda madre che ho visto alla quale nn basta il cavo di alimentazione di 12v ma vuole pure quello da 5v. Io me la terrei stretta la asus a7n8x-e deluxe,sempre che si tratta di questa scheda e nn della asus a7n8x-x che è la versione depotenziata e ha più di qualche problemino.
slivio...
08-08-2004, 02:56
Originariamente inviato da Dragon2002
Io l'ho appena presa,al posto della asus a7v880 ed è una vera bomba,le prestazioni rispetto alla scheda asus con il chipset kt880,sono in media del 10-15%superiori e poi è stabilissima,ha un'ottimo audio(un soundstorm strepitoso) pensa che si sente meglio della mia vecchia audigy ed ha prestazioni identiche alle altre schede madri con nforce2. Poi chi l'ha detto che nn permette di overcloccare io ho variato il bus del mio xp2400 senza problemi da 133 a 166 e aumentando anche la frequenza finale di un 100di mhz,certo se si vogliono overclock estremi meglio una abit,anche se io l'ho avuta e ancora maledico il giorno in cui l'ho comprata, aveva un bios orrendo che nn accettava i salvataggi e ogni tanto auto resettava da solo il cmos, in più ogni volta che montavo qualcosa di nuovo la mobo non partiva e bisognava pregare per farla resuscitare, in più succhiava corrente come una vampira l'unica scheda madre che ho visto alla quale nn basta il cavo di alimentazione di 12v ma vuole pure quello da 5v. Io me la terrei stretta la asus a7n8x-e deluxe,sempre che si tratta di questa scheda e nn della asus a7n8x-x che è la versione depotenziata e ha più di qualche problemino.
azzo praticamente la mia stessa situazione con la abit che ho tornato indietro maledico il giorno che l'ho presa eheheh
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739047
che nervi mo sono qui che aspetto un an7 sempre se quelli delle poste si decidono a rornare la mobo al negozio.... :mad: :mad: :muro:
mi parlava proprio della deluxe..
quindi potrebbe anke tenersela...qualche problema riscontrato?xke mi diceva di problema alla scheda di rete...ma sapete di + voi ke l'avete...
Robby Naish
08-08-2004, 08:32
Eventualmente una An7 non è meglio?
Non ho ben capito perche il Soundstorm delle Abit è migliore.....
ciao ciao
Alex
da essedi della mia citta hanno detto ke non sono + in produzione..!?!?!?
mi pare moltro strano e dovro andare a chiedere di persona..
Dragon2002
08-08-2004, 11:25
Originariamente inviato da Robby Naish
Eventualmente una An7 non è meglio?
Non ho ben capito perche il Soundstorm delle Abit è migliore.....
ciao ciao
Alex
Io ho avuto sia l'abit che questa asus è il soundstorm mi sembra uguale,forse era la vecchia asus cioè la a7n8x deluxe che nn aveva le specifiche giuste per il soundstorm mentre la a7n8x-e deluxe ha un'ottimo audio.
Red Dragon
08-08-2004, 12:05
tutti consigliano abit nf7-s 0 dfi lanparty per l'overclock, io ho una asus a7n8x-e-deluxe e riesco a portare l'xp 3000+ da 2167 mhz a 2400 mhz di frequenza reali, percio' mi sembra un ottimo overclock. con la abit o la dfi non credo proprio che si potra' superare di molto questo risultato.
Dragon2002
08-08-2004, 12:47
Originariamente inviato da Red Dragon
tutti consigliano abit nf7-s 0 dfi lanparty per l'overclock, io ho una asus a7n8x-e-deluxe e riesco a portare l'xp 3000+ da 2167 mhz a 2400 mhz di frequenza reali, percio' mi sembra un ottimo overclock. con la abit o la dfi non credo proprio che si potra' superare di molto questo risultato.
Beh potrebbe provare la dfi,ma io per esperienza personale sconsiglio fortemente la abit,la scheda madre più instabile che abbia mai visto.
pokercaffy
08-08-2004, 13:45
ma tieniti la asus,non ti cambia un cavolo con le altre
djgusmy85
08-08-2004, 20:09
La A7N8X-E (settata a dovere) è una bomba nei bench, quindi è ottima per prestazioni/overclock di media portata, la Abit NF7-S 2.0 e la DFI sono piu mobo da clock...Per fsb alti, voltaggi alti ecc ecc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.