PDA

View Full Version : Problema di Condivisione connessione tra: Server Win 98 e pc Client con Win 2000

Joe Tony
07-08-2004, 18:55
Dunque la situazione è questa:

Ho un pc che dovrebbe fare da server con win 98SE al quale ho collegato, con due schede di rete, il mio pc nuovo con Win 2000 prof.

Ho sistemato tutte le opzioni e gli Ip, il problema nasce quando cerco di rendere condivisibile la connessione sul server con Win 98.

Per rendere la connessione condivisa ho fatto:

Start--- Pannello di controllo--- Installazioni Applicazioni--- installazione di Windows---- Seleziono internet Explorer--- Dettagli.

Qua Spunto Condivisione connessione internet. Richiede il cd di Win 98. Oviamente inserisco.
Carica ed installa tutto normalmente.
Poi da qui nasce il problema.
Dopo ciò dice di inserire un floppy in A dove scriverà i file da installare sul client per rendere la condivisione effettiva.
Dopo aver scritto, prendo il Floppy e vado sul pc nuovo con win 2000.
Quando cerco di aprire il .Exe mi dice: "Per aprire questo file serve win 98 o win 95"

e ora come faccio a condividere la connessione senza usare programmi appositi? :eek:

Vi avviso subito che non posso spostare il modem sul Win 2000 perchè è il modem che mi ha dato la telecom con alice, è il FASTRATE 100 del quale è IMPOSSIBILE trovarne i driver su internet a meno che te li fai mandare dalla telecom (impresa epica) il motivo perchè voglio mettere il win 98 come server è questo.

Aiutatemi vi prego, è la mia prima avventura con la lan ma non pensavo fosse così ostica... :(

Marinelli
07-08-2004, 19:25
Attiva la condivisione sul 98... a questo punto:

1) Imposta IP statico su entrambi i PC, per esempio 192.168.0.1 sul server e 192.168.0.2 sul client. Poi su Win2k imposta come gateway e DNS primario l'IP del server

Così dovrebbe funzionare ;)

Ciao :)

P.S. Se hai firewalls devi permettere le connessioni tra i due pc, abilitando quindi sui due pc l'ip dell'altro pc

Joe Tony
08-08-2004, 13:54
Perdonami la domanda...

per quanto riguarda Win 2000 non c'è problema visto che l'opzione TCP/IP è solo una.

Ma sul Win 98 dove devo mettere l'ip statico?

Su:

TCP/IP dispositivo connessione remota
TCP/IP Nome scheda di rete

Grazie :rolleyes:

Joe Tony
13-08-2004, 12:26
Grazie risolto :)

Marinelli
19-08-2004, 12:11
Sorry se non ti ho risposto, ma ero in vacanza :D

Felice che tu abbia risolto, ciao!

Joe Tony