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View Full Version : [WIP] bmw m3


nonmiricordo
07-08-2004, 17:26
ciao. lo sò è l'ennesima m3 che viene iniziata su sto forum:D , ma portate pazienza sù:)

c'è poco da dire:
prog: maya 6 unlimited
tempo: 2 orette

http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/1.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/2.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/3.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/w1.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/w2.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/w3.jpg

e il secondo wip (l'altro è stata la nissan 350z seguendo il tutorial di Dias, scorrete le pagine del forum e dateci un occhiata
;) "maya 6 nuovo mondo" )

a presto:oink:

geng@
07-08-2004, 18:50
mi sembra proprio ottima!! bravissimo, aspettiamo uppini e un rendering da paura finale :cool:

nonmiricordo
08-08-2004, 17:24
ok grazie... a domani x qualche aagiornamento:cool:


consigli accettasi.

x il render finale, nn aspettatevi niente di speciale, a meno che nn mi diate una mano cn materiali e luci :sofico: , sono ancora un niubbo:D
GRAZIE:oink:

Dias
08-08-2004, 21:12
Braf, wireframe è a posto (a parte quella parte sotto i fari che non capisco), ti manca solo aggiustare la superficie per renderla più liscia possibile (tipo l'arco mi sembra tutt'altro che una circonferenza. Ah, poi una cosa che se vuoi fare le cose a modo ti consiglio di aggiustare. Quel foro a destra dell'arco, cosi com'è non andrebbe bene. :D
Il rettangolo che lo circoscrive, in uno degli angoli va a finire sulle linee dell'arco e non va bene, infatti se guardi la seconda foto noti che c'è un difetto in quella parte (peraltro subito sotto c'è un triangolo). ;)

nonmiricordo
09-08-2004, 16:53
eccomi... pensavo di riuscire a fare qualcosina di più :cry:, ma nn riesco a ricavare mai il tempo che vorrei utilizzare:(
intanto beccatevi la mascherina anteriore, (alcuni difetti gli ho corretti dopo il render:D )

http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/dettaglio_griglia.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/dettaglio_griglia_w.jpg

x dias: grazie x i preziosissimi consigli:O
ho migliorato (credo:D ) il foro che mi hai fatto notare,http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/w4.jpg

x i fanali ecco due immagini
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/dettaglio_sotto_fanali.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/dettaglio_sotto_fanali_w.jpg

cosa volevi dire che l'arco nn è una circonferenza:rolleyes:
ps: tieniti pronto x quando la modellazione sarà terminata:D (spero il prima possibile) che mi dovrai dare una manina cn i materiali, sempre se nn t dispiace:cool:

a presto

kawallo
10-08-2004, 12:30
Dias, qualcuno ti ha rubato il culo, ed è anche più grande del tuo! :eek::D:D

Dias
10-08-2004, 13:03
Originariamente inviato da kawallo
Dias, qualcuno ti ha rubato il culo, ed è anche più grande del tuo! :eek::D:D


Nooo, ora mi confonderanno. :muro: :cry:
Ma che forum è?
Su CGTalk mi hanno chiesto in tanti riguardo il mio avatar, non dovevo risponderli. :D

Per nonmiricordo:

Si, ti darò una mano con i materiali. Per quanto riguardo l'arco della ruota, non è continuo, prova a guardarlo nella vista side. :O

kawallo
10-08-2004, 13:43
E' il forum di evermotion.org :ciapet:

nonmiricordo
11-08-2004, 21:25
acco nuovi aggiornamenti: paraurti anteriore e alcuni dettegli
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/4.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/5.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/7.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/w5.jpg

fatto alcune provette cn i materiali:

http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/materiali1.jpg
http://nonmiricordo.altervista.org/bmwm3/materiali2.jpg

forza voglio consigli e pareri:cool:

xdias: grazie 1000 :D per gli aiuti

a presto

Dias
11-08-2004, 22:40
Il cofano mi piace, anche il paraurti, non mi convincono invece le griglie, sia quella frontale che quella laterale. ;)

nonmiricordo
12-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da Dias
Il cofano mi piace, anche il paraurti, non mi convincono invece le griglie, sia quella frontale che quella laterale. ;)

parli della modellazione :confused:... provo a rivederle un attimino ma fammi capire meglio a cosa t riferisci;)

7joeblack8
12-08-2004, 14:52
dias dev'essere un buon insegnante...o sto ragazzo ha preso sul serio il 3d.

cmq impressionante per un newbie.
io vorrei dirti di aumentare gli spigoli prima di usare lo smooth
dove ci son i bocchettoni (scusa io di macchine nn ci capisco niente) insomma dove squadretta un po' perchè è un peccato.

se l'aggiusti poi puoi lanciarti con rendering ravvicinati fotorealistici.:sofico:

lucasantu
12-08-2004, 15:04
molto bella .
la mascherina davanti però nn è proprio così .
hai bombato troppo le linee , nn sono "curve all'infuori"

Dias
12-08-2004, 16:16
Originariamente inviato da 7joeblack8
dias dev'essere un buon insegnante...o sto ragazzo ha preso sul serio il 3d.




Si, insegno alla Gnomon. :sofico:

Dias
12-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da nonmiricordo
parli della modellazione :confused:... provo a rivederle un attimino ma fammi capire meglio a cosa t riferisci;)


Si, parlo della modellazione, non mi convince, è proprio cosi nella realtà?

bubbo87
18-08-2004, 01:19
zio fa ma NONMIRICORDO, sei bravo per essere un nubbio...eh d'altronde abbiamo il maestro DIAS:ave:

io non sono arrivato ancora a tanto ma spero di riuscirci prima o poi, dovessi arrivare a imparare bene a 60 anni;)....io sto facendo una 126:asd: ....ma a quel bmw non ci si avvicina nemmeno, se vi posto il cofano vi mettete a ridere e a pigliarmi per il ciulo:O ....