View Full Version : Perche non riesco a masterizzare a 1 X??
salve a tutti,
ho un masterizzatore CD samsung SW 248b ed uso Roxio easy cd & DVD creator 6.
Purtroppo la velocità minima di masterizzazione è 4X, mi sapreste dire perché non riesco a masterizzare a 1X?
Posso risolvere la cosa in qualche modo?
Grazie in anticipo
TheFuture
07-08-2004, 18:04
No non poi cambiare nulla, la casa produttrice decide quali velocità far supportare al masterizzatore. Anche perchè per ogni velocità nel firmware deve essere impostata l'intensità del laser e la velocità di rotazione del disco, quindi è impensabile che possano partire da 1x per arrivare anche fino a 52x
ma qual è il problema?
4x è troppo veloce?
Riscalda troppo?
Il problema è che vorrei masterizzare i cd audio a 1X.
Pare che vengano meglio....o sbaglio?
grazie ancora
No, non vengono meglio. Falli a 4x.
Il perchè è spiegato nelle faq del forum... ;)
Esatto. Detto in breve, coi supporti attuali, i risultati sono migliori a 4x che a 1x. Detto ciò, ti rimando alla FAQ, come già consigliatoti.
dove esattamente? Ho cercato, ma non ho trovato il post giusto :(
a 1x ti si bbbruciano i cddd, già a 4x devi stare attento.
Secondo me tu fai lavorare il tuo processore a 1 mhz perché pensi che faccia meglio i calcoli
ok ok mi avete pienamente convinto, masterizzo a 4X :)
TheFuture
08-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da sbinaz
ok ok mi avete pienamente convinto, masterizzo a 4X :)
Fa conto te che io i cd audio a meno di 32x non li faccio e non se ne è mai bruciato uno! ;)
Originariamente inviato da TheFuture
Fa conto te che io i cd audio a meno di 32x non li faccio e non se ne è mai bruciato uno! ;)
Tu esageri dal lato opposto. Non è questione di bruciare i cd, ma di qualità audio e di compatibilità coi vari lettori. In definitiva è meglio burnare i cd audio alla minima velocità del masterizzatore.
Adesso ti trovo il punto esatto della faq ;)
Ecco qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625661#post3587457)
Buona lettura :cool: :D
Originariamente inviato da Mihka
a 1x ti si bbbruciano i cddd, già a 4x devi stare attento.
Secondo me tu fai lavorare il tuo processore a 1 mhz perché pensi che faccia meglio i calcoli
Non esattamente. A 1x non si 'brucia' il CD, ma la registrazione sarebbe caratterizzata da diversi errori e, pertanto, si tratterebbe di risultati inferiori a quelli ottenibili a 4x/8x.
Il paragone del processore non calza bene alla questione ;)
Quanto ho detto sopra, però, non giustifica la scleta di scrivere i CD-DA a velocità elevate, operazione che fornirebbe risultati tutt'altro che positivi. In linea di massima, meglio contenersi entro i 16x (anche per beneficiare del metodo CLV di scrittura). ;)
TheFuture
08-08-2004, 21:11
Originariamente inviato da bizzu
Tu esageri dal lato opposto. Non è questione di bruciare i cd, ma di qualità audio e di compatibilità coi vari lettori. In definitiva è meglio burnare i cd audio alla minima velocità del masterizzatore.
Adesso ti trovo il punto esatto della faq ;)
Ecco qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625661#post3587457)
Buona lettura :cool: :D
Non ho nemmeno mai avuto problemi di incompatibilità con qualsiasi lettore sia recente che un po' più datato.... E per di più non ho notato nessun calo della qualità audio...
Originariamente inviato da TheFuture
Non ho nemmeno mai avuto problemi di incompatibilità con qualsiasi lettore sia recente che un po' più datato.... E per di più non ho notato nessun calo della qualità audio...
Sei stato fortunato, in ogni caso scrivere a velocità elevate mette alla prova i sistemi di correzione d'errore dei vari lettori, e non sempre le riproduzione procede fluidamente e correttamente.
Le differenze audio pare proprio che vi siano, ma è necessario un'orecchio allenato ed attento.
littlemau
08-08-2004, 21:22
Originariamente inviato da marben
Sei stato fortunato, in ogni caso scrivere a velocità elevate mette alla prova i sistemi di correzione d'errore dei vari lettori, e non sempre le riproduzione procede fluidamente e correttamente.
Le differenze audio pare proprio che vi siano, ma è necessario un'orecchio allenato ed attento.
Hehe... ricordo bene... "l'orecchio assoluto".
Non ricordo bene chi ne era provvisto qui nel forum...Mistral Paolinux sicuramente si. :D
Originariamente inviato da littlemau
Hehe... ricordo bene... "l'orecchio assoluto".
Non ricordo bene chi ne era provvisto qui nel forum...Mistral Paolinux sicuramente si. :D
Paolo e Adric in particolare.
Ogni tanto faceva capolino qui anche Andrea16v, che dovrebbe avere buon orecchio. :D
Se poi me ne dimentico qualcuno, non me ne voglia l'interessato :D
Mistral PaolinuX
08-08-2004, 22:13
Forse non hai fatto a tempo a conoscerlo, dato che non posta più da tempo, ma anche MrScott era un fervido sostenitore delle basse velocità per i CD-DA, proprio in virtù di un orecchio superlativo.
Per il resto... vedo che hanno già linkato le FAQ, quindi direi che non ho altro da aggiungere.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.