PDA

View Full Version : Hdd serial ata Seagate e boot WinXP

mpio
07-08-2004, 15:57
Ciao a tutti....ho un piccolissimo problema con il mio nuovo Hdd SATA Della seagate da 120 GB 7200 rpm...
L'ho installato sul Pc in sign... metto il cd di winXP, con f6 aggiungo i driver del controller Sil3x12...tutto ok...partiziono,formatto,WinXP installa i file di partenza...riavvio automatico e Boom!!!!
L'hard disck non viene neanche visto ed il boot riparte dal cd con una nuova installazione di WinXP!!!! :cry:
Le ho provate di tutte, dal bios, staccando le altre periferiche ma niente.Ho ripetuto l'azione sopra descritta credo per almeno 100 volte....Aiuto!!!!!!:cry: :cry:
Altri 100 tentativi e distruggo tutto....:muro:

ld1984
07-08-2004, 20:51
nel primary boot nel bios imposta " serial ata, scsi....." dipende poi dal modello di skeda madre

mpio
08-08-2004, 10:08
Ho provato a mettere ovunque come boot la periferica Sata ma non ne vuole sapere....la cosa che mi colpisce è che, quando parte il boot, se attivo il raid IDE mi fa la scansione alla ricerca di eventuali periferiche mentre se attivo quello SATA non appare niente mentre da manuale dovrebbe apparire "Press Ctrl -S or F4 to Enter Raid utility".
Non capisco più niente....il Boot non vede il SATA, l'installazione di windows con driver Scsi caricati lo vede, ci installa i file d'installazione del sistema operativo ma al riavvio successivo niente...l'HDD SATA è come se non esistesse....è come se il Bios della scheda madre non riconoscesse il canale SATA credo...

Vi prego, Aiutatemi!!!! :cry:

mpio
09-08-2004, 15:58
Alla fine ho risolto!!!!!
Pensate che anche aggiornando il bios con l'ultimo (F10) continuava a non sentire l'hdd sata...
Poi su un forum straniero ho trovato un link per scaricare un bios non numerico ma siglato FB sempre per la mia mobo....

Finalmente tutto a meraviglia!!!!!!

Però questa è una svista grave da parte di Gigabyte!!!!:D