PDA

View Full Version : problema PCI COMMUNICATION DEVICE

glamo
07-08-2004, 13:29
ciao a tutti è da un po che seguivo il forum ed ho deciso ora di iscrivermi e sottoporvi (tanto per iniziare a rompere un pò) un mio problema.

allora io ho formattato il mio so W98 SE e dopo aver fatto cio in gestione perifiche mi appariva il punto esclamativo sulla voce PCI COMMUNICATION DEVICE;dopo aver fatto un po di ricerce in rete ho capito che il problema si riferiva al modem interno che tra l'altro io nn uso mai avendo un modem adsl usb.
ho cmq provato ad installare i driver del modem interno (conexant soft56k ...) ed effettivamente ilp unto esclamativo e scomparso ed il modem e riconosciuto alla porta COM3 (io ho solo 2 com pero..boh)
senonche è qui viene il problema principale nn sento più l'audio.
ho letto in vari topic presenti in rete di un probabile conflitto tra scheda audio e modem interno come causa di cio...è effettivamente così? se si come risolverlo?
o come risolvere questo problema che nn sento piu l'audio?

grazie a tutti

sapatai
07-08-2004, 14:34
scusa, la domanda ti sembrerà banale:
perchè non togli il modem e disinstalli i driver visto che usi quello adsl?:confused: :)

glamo
07-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da sapatai
scusa, la domanda ti sembrerà banale:
perchè non togli il modem e disinstalli i driver visto che usi quello adsl?:confused: :)

ci avevo pensato e solo che di hardware nn ho mai fatto nulla...
quindi nn saprei come levare un modem e dove si trova...

p.s. tieni conto che ho anche il case aperto per evitare il surriscaldamento ma nn mi sono mai degnato di guardare dentro.lol

come devo fare?

sapatai
07-08-2004, 15:00
allora, vediamo se riesco a spiegarmi:
visto che hai il case aperto buttaci un occhio dentro: sulla parte a sinistra da circa la metà fino in basso ci sono tutti gli slot pci generalmente di colore bianco nei quali sono inserite delle schede in orizzontale.
la prima in alto (circa a metà computer) è la scheda video alla quale è attaccato il tuo monitor.
per individuare il modem è semplicissimo: guardi il computer nella parte posteriore (dove partono i cavi) e vedi quale scheda ha l'uscita per la spinetta del telefono. una volta individuata quella scheda (che è il modem) spegni il computer, ed estrai la scheda. probabilmente dovrai svitare una piccola vite che lo tiene fermo al pc. nient'altro.
tempo occorrente: 2 minuti.:) :)

e poi ovviamente disinstalli i driver.;)

glamo
07-08-2004, 16:32
Originariamente inviato da sapatai
allora, vediamo se riesco a spiegarmi:
visto che hai il case aperto buttaci un occhio dentro: sulla parte a sinistra da circa la metà fino in basso ci sono tutti gli slot pci generalmente di colore bianco nei quali sono inserite delle schede in orizzontale.
la prima in alto (circa a metà computer) è la scheda video alla quale è attaccato il tuo monitor.
per individuare il modem è semplicissimo: guardi il computer nella parte posteriore (dove partono i cavi) e vedi quale scheda ha l'uscita per la spinetta del telefono. una volta individuata quella scheda (che è il modem) spegni il computer, ed estrai la scheda. probabilmente dovrai svitare una piccola vite che lo tiene fermo al pc. nient'altro.
tempo occorrente: 2 minuti.:) :)

e poi ovviamente disinstalli i driver.;)

risoltoooooo
grazie mille
ciao

sapatai
07-08-2004, 19:11
figurati. ciao!:) :)