View Full Version : Marca portatili con schermo migliore
Conscio che non tutti gli schermi sono uguali e che anceh all'interno della stessa marca ci sono schermi di qualità ben diversa vi chiedo secondo voi quale marca ha in genere gli schermi milgiori...
io sicuramente posso dirti quali sono gli schermi peggiori!!!!!!
SENZA OMBRA DI DUBBIO I FUJISU - SIEMENS!!!!!
CIAO!!:ncomment: :ncomment: :muro: :mad: :cry:
digitalbrain
07-08-2004, 15:15
sony per me sono grandiosi al chiuso... all'aperto non so come si comportano, se lo specchio crea fastidiose riflessioni.
secondo me è una statistica che può trare delle conclusioni sbagliate.
per esempio lo schermo de mio portatile è prodotto dalla Hitachi.
penso che il problema vada visto sulla scheda video...
Souldust
08-08-2004, 12:21
devo dire che i sony sono imbattibili, i toshiba sono qualitativi solo sui modelli di fascia alta. Hey a mio parere!
Soul
Psychnology
08-08-2004, 16:18
1 Sony
2 Dell (sulla fiducia di chi ne parla benissimo e anche perchè usano gli sxga+ a profusione)
3 Toshiba
4 tutti gli altri con picchi nel bene e nel male
Outsider (giusto per razzismo :D ): Apple
Hp terza? Si, ma solo quando hanno voglia di metterne uno buono, il che capita di rado...
franziski
08-08-2004, 16:31
Perche' non c'e' Apple?
Martin P
09-08-2004, 00:16
dipende troppo dal modello + che dalla marca del note... anzi a volte può capitare che 2 portatili identici abbiano schermi di marca differente :(
voto IBM non perchè li trovo eccezionali (sono +- nella media o poco sopra), ma xchè non ne ho MAI visto uno con un pixel bruciato ;) (al contrario di Toshiba, HP e Acer per esempio)
Gli Onyx black Sony sono bellissimi, ma hanno il problema dei riflessi, ... comunque anche i Sony non onyx sono buoni
Psychnology
09-08-2004, 00:33
Originariamente inviato da Martin P
dipende troppo dal modello + che dalla marca del note... anzi a volte può capitare che 2 portatili identici abbiano schermi di marca differente :(
voto IBM non perchè li trovo eccezionali (sono +- nella media o poco sopra), ma xchè non ne ho MAI visto uno con un pixel bruciato ;) (al contrario di Toshiba, HP e Acer per esempio)
Gli Onyx black Sony sono bellissimi, ma hanno il problema dei riflessi, ... comunque anche i Sony non onyx sono buoni
sta cosa dei pixel bruciati non c'entra veramente nulla col produttore, credimi. Al massimo è c..., oppure più semplicemente è che di ibm ce ne sono in giro molti meno.
Martin P
09-08-2004, 00:53
oppure hanno un controllo di qualità migliore... non credi? ;)
Psychnology
09-08-2004, 00:58
oppure hanno un controllo di qualità migliore... non credi? ;)
no perchè per quello che ho letto il controllo qualità dei monitor non lo fanno loro.
Martin P
09-08-2004, 01:26
sarà, ma io ho cambiato 2 IBM: 0 bad-pixel
diversi IBM nella ditta dove lavora un mio amico: 0 bad pixel
2 miei amici HP e Toshi: 3 bad pixel HP e 1 Toshiba
... sarà un caso... :rolleyes: ... chiunque lo faccia per loro lo fa con specifiche IBM a mio parere
sul forum nessun utente IBM (qui sul forum non sono pochi) ha avuto bad pixel, quanti con altre marche?
il mio Acer TM 803LCi ha 0 pixel diffettosi.
Psychnology
09-08-2004, 10:10
anche il mio :D
e anche gli altri 3 acer che ho avuto :D :D :D
Originariamente inviato da Psychnology
anche il mio :D
e anche gli altri 3 acer che ho avuto :D :D :D
ti scalda molto l' hd ?
il mio abbastanza ma non mi ricordo se molto di più di quello originale...
Psychnology
09-08-2004, 14:17
si, caspiterina, scalda, benchè se ne dica.
Infatti mi sa che prima o poi lo metto nel box esterno usb 2.0 e rimetto il suo originale. Purtroppo il tm800 non è fatto per avere robe calienti al suo interno e sinceramente per quel che devo fare mi posso accontentare del 4200, anche se ovviamente mi dispiace :cry:
Ma non andiamo o.t. ...
ho visto che le caratteristiche energetiche sono molto simili, praticamente 0.3W in più con il disco da 80GB
4K40 (40GB 4200 rpm)
Power
Requirement +5VDC(±5%)
Dissipation
Startup current (peak, max.) 4.7 W
Seek (avg.) 2.3 W
Read (avg.) 2.0 W
Write (avg.) 2.1 W
Performance idle (avg.) 1.85 W
Active idle (avg.) 0.85 W
Low power idle (avg.) 0.65 W
Standby (avg.) 0.25 W
Sleep 0.1 W
Power consump. efficiency index (W/GB) 0.016/0.022/0.033
5K80 (80GB 5400 rpm)
Power
Requirement +5VDC(±5%)
Dissipation (typical)
Startup (max. peak) 5. W
Seek (average) 2.6 W
Read (average) 2.5 W
Write (average) 2.5 W
Performance idle (average) 2.0 W
Active idle (average) 1.3 W
Low power idle (average) 0.85 W
Standby (average) 0.25 W
Sleep 0.1 W
Power consump. efficiency index (W/GB) 0.011/0.014/0.024/0.043
mi è venuta la voglia di bucherellare con il dremel lo sportelino del hd. magari migliora il raffreddamento... tanto è di plastica.
potrebbe facilitare lo smaltimento del calore...
che ne pensate ? (penso che sia meglio aprire una nuova discussione...)
Gli Onyx black Sony sono bellissimi
quoto in pieno...
per me sono stupendi...
deo solo valutare quanto sia pregiudizievole il riflesso inevitabile...
cmq invito tutti a partecipare a questo sondaggio...
sono troppi gli accessi in confronto ai voti...
rispondo a franziski, ho escluso gli apple perchè costituiscono un "mondo a parte" e a me interessava un paragone tra portatili "omogenei".
e cmq per gli apple c'è l'apposita sezione...
ps. cmq la qualità degli schermi apple è incredibile.
leonardo1
23-08-2004, 23:06
Sony HP Toshiba e certi Acer tipo serie 1710!!!;)
libero81
24-08-2004, 12:01
ma la serie L di asus?? sulla carta è un signor monitor
Oggi ho visto un sony! Che dire! spettacolare..
Ho solamente un dubbio. Ma alla luce non ci sarà troppo riflesso?
leonardo1
25-08-2004, 01:02
Hai ragione libero la serie L e sopratutto la serie W1000 e' veramente all'altezza ......scusami Asus!!!:sofico:
Dylan il drago
25-08-2004, 11:30
ho votato altro... dato che non so che monitor ho sul mio gericom non posso dare un voto preciso... cmq il monitor del gericom xxl cinema è fantastico...0 bad pixel ottima luminosità (con doom3 si vede benissimo) un buon angolo di visione, nessun effetto di scia nei giochi. E' un 17" 16:9 a risoluzione 1440x900!
Originariamente inviato da veditu
rispondo a franziski, ho escluso gli apple perchè costituiscono un "mondo a parte" e a me interessava un paragone tra portatili "omogenei".
e cmq per gli apple c'è l'apposita sezione...
ps. cmq la qualità degli schermi apple è incredibile.
In che senso INCREDIBILE ? a me gli schermi ibook e powerbook non sono sembrati niente di eccezionale...
la discussione sugli apple è un filo OT perchè come detto mi interessa solo un raffronto tra portatili omogenei...
per me gli apple montano degli ottimi schermi...
(poi forse mi lascio prendere dal design accattivante e tutto mi pare più bello... insomma non nascondo un debole per la mela pur non avendone mai avuta una tra le mani)
votate gente votate...
siamo a 60 voti ma sono una nullità in confronto agli accessi...
non siate timidi...
Symonjfox
25-08-2004, 18:19
I sony vaio!
Hanno una luminosità e una resa cromatica fantastica!!
Valgono sicuramente i soldi che costano (in media 500 € in più di concorrenti con gli stessi componenti).
up
dai... siete tornati dalle vacanze...
ora potete votare!!!
ora che bene o male siamo tornati tutti vediamo se le cose cambiano o se sony rimane la prima in assoluto???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.