PDA

View Full Version : Gigabyte vt880 / XP-M 2600+..Help pls

k0zs7er
07-08-2004, 11:44
Ciao ragazzi, ho un gigante problema che non so come risolvere:
Ho acquistato circa 1 mese fa ua mobo Gigabyte GA-7VT880 liscia (non la "L" o la "Pro") e per 1 mese ha funzionato con il mio vecchio AthlXP 2000+ che prima era su una ECS k7s5a.
E fin qui tutto bene, mai un problema.

Ora xo visto il caldo estremo in cui sono immerso :P ho deciso di acquistare un Athlon XP Mobile 2600+ e tanto che c'ero 2 dimm 512/400 ddr identiche per usare il dual channel.

Beh, non riesco a farli andare, mi spiego:
la motherboard vede il processore come un Athlon XP Mobile 600MHz/100MHz di bus. non c'e' stato verso di farlo andare diversamente. Il dual channel funziona correttamente, ma le dimm vanno a 100+33->266x2.
Visto il moltiplicatore sbloccato del XP-M l'ho portato per provare a 100MHz x20 e ci va senza alcun problema, solo che poi guardate che mi dice cpu-z (+ tardi inserisco lo screen):
bus frequency= 448MHz
dimm frequency 896MHZ
processor frequency=2020MHz
quando invece sono sicuro (sia il post che sandra lo dicono) che la frequenza di bus e' rimasta invariata a 100MHz invece di 333.

Io non so + che fare... per favore help.

(per qualsiasi delucidazione scirvete...io saro' qui a sperare una soluzione, piu tardi inserisco gli screen di cpu-z e sandra)

adriman
07-08-2004, 18:20
sulla scheda c'e uno jumper di colore azzurro, per riconoscere la frequenza del processore devi metterlo su off, se guardi sul libretto deve essere spiegato bene.
ciao