PDA

View Full Version : Protezione con password

webmagic
07-08-2004, 10:30
Ciao a tutti, mi servirebbe un programma che inibisca l'apertura di un programma (ad esempio Nero o Explorer) chiedendo all'utente una password.

Praticamente, se l'utente digita la pw corretta, il prg si apre, altrimenti il prg non si apre.

E' per arginare il problema delle masterizzazioni e dei giri su Internet quando non strettamente necessario in ufficio. :O

Ciao, webmagic.:sperem:

webmagic
09-08-2004, 10:26
uppino :p

TheFuture
09-08-2004, 11:30
Basta creare un'account con delle restruzioni. Per masterizzare bisogna per forza avere privilegi di amministratore quindi basterebbe creare un account utente normale, mentre la connessione ad internet la si puņ bloccare dal server disabilitando l'accesso web all'utente suddetto...

webmagic
09-08-2004, 12:00
grazie per la risposta.

Ma ... c'é sempre un ma ... :D
se ti dicessi che i pc montano win 98se e winme ed il masterizzatore sta su un sistema winme?

La regola degli utenti con restrizioni puņ andar bene con 2000/XP, ma con gli altri s.o.? :cry:

Per internet ok, la impedisco dal server con win nt server.

Attendo fiducioso, webmagic.

TheFuture
09-08-2004, 14:12
Avendo montanto il masterizzatore su WinME mi spiazzi... Sinceramente non saprei come potresti fare a bloccare l'accesso al software di masterizzazione....

webmagic
18-08-2004, 11:51
uppino :p

webmagic
20-08-2004, 09:23
dopo estenuanti ricerche sulla rete delle reti :D , ho trovato finalmente il programma che fa al caso mio :p
Winguard 2004 Pro.

Permette di inibire l'apertura di Internet Explorer e similia, e di tante applicazioni impostandone la restrizione.

Spero possa servire a qualcun altro, webmagic.