PDA

View Full Version : allora, la mia prima consolle

darkdolphin
07-08-2004, 08:55
ciao a tutti, come da titolo sono in procinto di comprarmi la mia prima consolle!
Il perche' di questa decisione e' presto detto: non ho piu' voglia di spendere soldi dietro al pc.
Ora, obiettivamente, per me questo e' un mondo totalmente nuovo, cio' vuole dire che non ne so assolutamente nulla!
Domana quindi di rito: cosa mi consigliate???

A me piacerebbe una consolle dove poter fare un po' tutto... anche pastrugnarla per poter vedere DVD region 1 e 2, i miei bei DivX di Bud Spancer e Terence Hill che ho salvato dalle ormai vecchie VHS, si insomma non solo giochi ma anche smanettamenti.

Consigli?

ShadowThrone
07-08-2004, 10:29
Xbox, con una mod da 7 euro diventa un pc... fidati!!!! quindi divx, emulatori, dvd, mp3 saranno all'ordine del giorno. Batsa cambiare la dashboard (il mni sistema operativo microsoft) ed il gioco è fatto...
:cool: :cool:

andre85
07-08-2004, 10:54
anche il mio consiglio e xbox, è praticamente un pc, ha l'hd integrato e ora con pes4 sarà finalmente completa

parroco
07-08-2004, 11:03
ti direi anche io xbox, ma ad onor del vero mi pare sia possibile smanettare e vedere i divx anche sulla ps2. credo però che la modifica sia un po' più costosa.

andre85
07-08-2004, 11:39
Originariamente inviato da parroco
ti direi anche io xbox, ma ad onor del vero mi pare sia possibile smanettare e vedere i divx anche sulla ps2. credo però che la modifica sia un po' più costosa.

si beh si vedono anche con ps2, in effetti la ps2 con hd e dms3 con la sua dash è quasi una xbox, ma considerando che la xbox è più performante in grafica ti ho consigliato la x, che volendo si può modificare anche via software

AnonimoVeneziano
07-08-2004, 12:12
Non ho mai provato la X , i giochi che ci stanno sopra non mi esaltano particolarmente , però io ho PS2 e NGC , ed entrambe sono ottime macchine .

Graficamente è meglio l'NGC soprattutto per via delle texture ( la PS2 non supporta la compressione delle texture mentre l'NGC supporta la compressione 6:1 che gli permette di usare Texture molto + grandi e definite ) , ma comunque entrambi i sistemi buttano fuori ottima grafica .

Tutto dipende dai giochi che ti piacciono .

Se ti piacciono sparatutto e spaccamenti vari allora forse la X è la console + adatta , ma anche l'NGC con Metroid . Se ti piacciono gli RPG e roba Jappo allora vai su PS2 o NGC , che col Freeloader puoi caricare tutti i giochi import che vuoi :)

Ciao

EDIT : Ah , non avevo letto la parte dei DIVX , allora l'NGC lascialo perdere :P

darkdolphin
07-08-2004, 13:11
gasp!

grazie a tutti!
mi sa che i oriento sulla x!!! anche se il parco giochi e' un po' troppo spacca spacca... vediamoo cosa uscira' nel futuro!

e' possibile avere qualche prv su siti dove si possa discutere su come fare\disfare con la x?

ciao! :)

Adrian II
07-08-2004, 13:22
Originariamente inviato da parroco
si può smanettare anche con la play, ma vuoi mettere la soddisfazione di piazzare sull'hard disk files di tutti i generi?magari con un cavo di rete passarci videi musicali, mp3, jpg, emulatori... e, volendo, giochi per xbox:oink:
in internet si trovano anche giochini amatoriali simpatici fatti apposta per essere passati su xbox...

Vin81
07-08-2004, 16:05
ti consiglio anche io la xbox

chomog
07-08-2004, 16:10
Se vuoi la consoLLe con cui smanettare prendi Xbox, se vuoi la consoLe invece prendi Ps2 IMHO :oink:

BreV&
08-08-2004, 10:02
Originariamente inviato da chomog
Se vuoi la consoLLe con cui smanettare prendi Xbox, se vuoi la consoLe invece prendi Ps2 IMHO :oink:

verissimo, anche se l'HD per la la ps2 è appena nato, ora bisogna attaccarlo fisicamente al PC, però già stanno studiando una soluzione via cavo di rete, stanno preparando anche un player per leggere media direttamente da HD etc etc...
quindi volendo puoi smanettare anche con PS2

certo XBOX una volta modificata ha già tutto pronto,
la gestione di una XBOX comporta sicuramente meno sbattimenti...
però......imho la ps2 da più soddisfazione:D :D :D :D

-@eleL@-
08-08-2004, 10:44
Sicuramente X-Box, per un Gamer PC, l' avvicinamento alle Consolle sarà molto meno doloroso, inoltre è la più performante sotto ogni punto di vista, e come gia scritto, con la giusta Modifica diventa un Pc a tutti gli effetti.
Un consiglio, se la prendi compra il Pack rosso con PGR 2, o il Pack con Halo e Midtown Madeness 3, in questo modo avrai il lettore Samsung, il migliore dei tre che monta l' X-Box. :cool:

darkdolphin
08-08-2004, 11:48
ragazzi, grazie a tutti!

ok, mi comprero' la xbox, e spero di trovare quella col lettore samsumg, grazie -@eleL@-
e grazie anche ai prv sulla comunita' xbox

scelgo questa perche' mi permette piu' smanettamenti e piu' immediati... mi piace avere il controllo su cio' che compro...

ok, a risentirci a presto, anche nell'altro forum, non appena avro' la x

ps... consoLe ... :p ups!

BreV&
08-08-2004, 13:44
con un po' di rammarico ti faccio i complimenti per la decisione :D :D :D

SPY-NET
08-08-2004, 14:34
io ho x box e ps2

pero la ps2 mi ha rotto......e l'ho comprata solo 2 settimane fa :cry:

*sasha ITALIA*
09-08-2004, 11:19
xbox

SPY-NET
09-08-2004, 11:24
X BOX X BOX

mdc
09-08-2004, 20:09
Originariamente inviato da SPY-NET
io ho x box e ps2

pero la ps2 mi ha rotto......e l'ho comprata solo 2 settimane fa :cry:

cavolo, lo immagino che ti abbia rotto! in BEN 2 settimane sarai sicuramente riuscito a sviscerarla al suo massimo, a finire tutte le esclusive che ha e che meritano (FF X, Devil May Cry, Disgaea, Kingdom Hearts, eccetera)
:P

SPY-NET
10-08-2004, 19:12
Originariamente inviato da mdc
cavolo, lo immagino che ti abbia rotto! in BEN 2 settimane sarai sicuramente riuscito a sviscerarla al suo massimo, a finire tutte le esclusive che ha e che meritano (FF X, Devil May Cry, Disgaea, Kingdom Hearts, eccetera)
:P

FF lo finito.....avevo circa 250ore saòvate su un altra play...
davil may cray appena lo cominciato a giocare ...l'ho buttato....è identico a NINJA GAIDEN....e io preferisco il secondo....
x gli altri non so...ora comprero kindon hearts....e poi vedrò....

Spider-Mans
10-08-2004, 22:01
Originariamente inviato da darkdolphin
gasp!

grazie a tutti!
mi sa che i oriento sulla x!!! anche se il parco giochi e' un po' troppo spacca spacca... vediamoo cosa uscira' nel futuro!

e' possibile avere qualche prv su siti dove si possa discutere su come fare\disfare con la x?

ciao! :)
fidati comprati Xbox

ora che stanno per uscire Halo2 e Fable due capolavori annunciati di valore assoluto

per incominciare come giochi comprati Halo, Ninja Gaiden, Pgr2, Rallisport2 , Star Wars Knight of the old republic , The Cronicles of Riddick, Full Spectrum Warrior, Top Spin

tutti must

gtp
11-08-2004, 22:21
ps2

Allanon Of Shannar
11-08-2004, 23:05
davil may cray appena lo cominciato a giocare ...l'ho buttato....è identico a NINJA GAIDEN....e io preferisco il secondo....

250 ore a ffx? Hai fatto le cose con MOLTA calma o c'e' qualcosa di strano...con 150 ore arrivi a fare TUTTO...
Devil May Cry identico a Ninja Gaiden? Al limite diciamo che NG ha preso ispirazione da dmc visto che è uscito un pò dopo...e poi il carisma di dante non si tocca... (ps: ninja gaiden è un must da avere...)

Cmq prendi xbox che viene incontro alle tue esigenze di smanettamenti...

Ps2 è La consolle imho...

chomog
12-08-2004, 00:16

250ore a FF X :sofico: ma se io avendo fatto tutto l'ho finito in 74 ore ?!?!! :confused: :muro: :muro: :sofico:

DMC è uguale a Ninja Gaiden? :rolleyes: :muro: