View Full Version : Tra Virgin ed Apple è baruffa
Redazione di Hardware Upg
07-08-2004, 08:39
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12959.html
La francese Virgin Mega accusa Apple di voler creare un monopolio con il proprio sistema iTunes
Click sul link per visualizzare la notizia.
pipozzolo
07-08-2004, 08:52
Beh ormai è prassi non accontentarsi della fetta ma volere tutta la torta....
chi si trova nelle condizioni di creare monopolio, lo fa senza remore.
Di certo credo che Virgin farebbe altrettanto... così come RealNetworks.
Ma cosa è questa storia dell'Harmony, Qualcuno ne sa qualcosa in più?
Se è come ho capito rende interfacciabili con iTunes tutti i lettori mp3, ma mi sembra strana sta cosa:eek:
Pinco Pallino #1
07-08-2004, 09:54
Tra brevettabilità estesa e baruffe varie sembra che questo sarà il secolo degli avvocati...
LucaTortuga
07-08-2004, 10:47
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Tra brevettabilità estesa e baruffe varie sembra che questo sarà il secolo degli avvocati...
Speriamo... :D
pzve803, penso di aver capito il contrario, e cioè che normali MP3 possono essere letti dai prodotti Apple... certo mi sembra strano, ma gli ipod non possono leggere i file mp3 normali?
In poche parole Real Networks ha effettuato un reverse enginering sulle protezioni drm degli iTunes, così che potrà vendere nel suo nuovo music store (Harmony) degli mp3 perfettamente compatibili con gli iPod.
La notizia precisa è:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49213
Grazie FAM di aver chiarito le idee..
A mio parere la real Networks non ha fatto niente di così scandaloso..
samslaves
07-08-2004, 13:25
Il problema e' sempre questo, in ogni parte del mondo: fai i soldi? ebbene in qualche modo devo fare in modo di averne una parte. Ti faccio causa per qualcosa. L'unica volta che ricordo di una causa intentata non per mangiare ua fetta della torta (mercato) e' stata quella di Apple verso M$, dove qui era palese l'infrangement.
samslaves
07-08-2004, 13:27
scusate: infringement
Otto commenti soli?!?! :confused:
Che strano:p se invece dell' apple, ci fosse la m$ a quest'ora avreste intasato il server con le peggiori cattiverie e offese nei confronti del vecchio zio bill e la sua azienda :D
bond_san
07-08-2004, 21:21
... e che apple è visto un po' come uno status symbol, mentre microsoft punta alla massa comune, è un pò come se la PORSCHE facesse una tavanata, e qualcuna in passato l'ha fatta vedi 924..., nessuno dice niente, se invece la boiata la fà la FIAT... ciau bale!!!:D :nonsifa:
FaveDiFuca
07-08-2004, 23:38
C1-P8, come stai non sei rotto?
Vabbè,
Comunque forse la gente è in ferie di questi giorni, no?
Vik Viper
09-08-2004, 14:23
c'è sempre l'avvocato di microsoft che si sente in dovere di far notare che se si parlasse della creatura di billone tutti diventano + cattivoni...
"E io piangio dalla mamma!!" (l'errore è voluto!)
DioBrando
09-08-2004, 14:52
Originariamente inviato da Vik Viper
c'è sempre l'avvocato di microsoft che si sente in dovere di far notare che se si parlasse della creatura di billone tutti diventano + cattivoni...
"E io piangio dalla mamma!!" (l'errore è voluto!)
ma chissenefrega se nei thread della MS ci sn 10 troll-style e qui nemmeno mezzo
almeno da qlc parte ci si salva...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.