PDA

View Full Version : Incredibile in TV un programma decente!

Matrixbob
07-08-2004, 07:54
.. stamane accendo la TV e cosa mi trovo su "Rai 3" alle 08 del mattino?!
Un programma sensato che insegna inglese.
Spero che duri anni, così i nostri infanti impareranno senza fatica.

Baci a tutti e incrociamo le dita!

recoil
07-08-2004, 11:13
c'è tutti i giorni?
mi incuriosisce, peccato che alle 8 del mattino dei giorni di vacanza mi trovo ancora nel mondo dei sogni

cmq una buona iniziativa

haraiki
07-08-2004, 12:48
alle 8 del mattino su rai 3 hanno sempre fatto qualcosa di interessante. spesso c'erano documentari scientifici o dossier giornalistici (vecchie puntate di mixer) che erano davvero interessanti e che non trovavi in nessun altro canale e in nessun altra ora.

Killian
07-08-2004, 13:13
su RaiEDU 1 e 2 (visibili dal satellite in chiaro) fanno sempre programmi "di insegnamento", tipo programmi per bambini per insegnare l'inglese, documentari storici o anche altro.

Poi se non si ha il satellite ci sono comunque programmi validi (secondo me) come Super Quark o Passaggio a Nord Ovest.

Poi però per compensare la Rai fa anche l'Isola dei Famosi e Music Farm...:rolleyes:

737373
07-08-2004, 19:41
Super Quark è un programa interessante, come il documentario di ieri sera su Rai 2 sulla politica nelle olimpiadi... insomma ogni tanto qualcosa di buono c è

powerslave
08-08-2004, 08:42
RAI 3 sarà anche politicamente schierata ma ,a mio modesto parere, è l'unica emittente che riesce a fare televisione di qualità da molto tempo a questa parte...

737373
08-08-2004, 08:47
Originariamente inviato da powerslave
RAI 3 sarà anche politicamente schierata ma ,a mio modesto parere, è l'unica emittente che riesce a fare televisione di qualità da molto tempo a questa parte...

purtroppo è politicamente schierata dalla parte opposta alla mia :D

e comunque io come reti preferisco "rai 2 / rete 4" ;)

powerslave
08-08-2004, 08:58
Originariamente inviato da 737373
purtroppo è politicamente schierata dalla parte opposta alla mia :D

e comunque io come reti preferisco "rai 2 / rete 4" ;)

che sia politicamente schierata sono stato il primo ad ammetterlo;)
io cercavo semplicemente di farne una valutazione "oggettiva" sulla qualità dei programmi,indipendentemente dallo schieramento politico.

ad es. la Rete 4 che tu citi ha in programmazione ha più telenovelas e programmi di gossip di qualunque altra rete...io questi non li chiamerei programmi di qualità:D

gor
08-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da powerslave
non mi piace ammetterlo ma ti debbo dar ragione se voglio vedere qualcosa di intelligente oramai e rimasta rai3 e la7 gli altri canali fanno schifo ho la televisione spenta quasi sempre,ciao.

]DaLcA[
08-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da 737373
Super Quark è un programa interessante, come il documentario di ieri sera su Rai 2 sulla politica nelle olimpiadi... insomma ogni tanto qualcosa di buono c è
Non ci dimentichiamo della Macchina del Tempo e di Gaia!

Matrixbob
08-08-2004, 18:06
Allora, quello che sto dicendo io è che è un programma che ti insegna l'inglese divertendoti ed in un modo pratico, non è la tipica lezione che avviene durante Gaia e tutti gli altri prg elencati.

... è qualcosa di diverso nella struttura e nell'idea.