PDA

View Full Version : chitarra

Vin81
07-08-2004, 02:21
per iniziare, che chitarra dovrei comprare? è facile imparare da sola? se mi ci metto dopo quanto tempo imparero a suonare bene (anche facendo qualche corso)?

Vin81
07-08-2004, 06:05
azz sta cosa mi ha preso veramente, stanotte nn ci ho dormito
mi piacerebbe suonare la chitarra elettrica, registrare sul pc e fare qualche brano decente........
sono ignorante in materia, chiedo a voi, cosa dovrei avere?
chitarra elettrica ok, che marca?
penso che ci vuole un amplificatore giusto? quale?
una buona scheda audio per il pc, cosa prendo?
mi ci vuole anche un mixer? quale?

nn voglio spendere tantissimi soldi, ma nn voglio neanche prodotti scarsi o che la musica esce malissimo, cosa mi consigliate??
magari cerchero di comprare qualcosa di usato

Loki86
07-08-2004, 08:53
leggi i vari topic dei chitarristi di Hwu:O :D

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=729354

voodoo child
07-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da Vin81
azz sta cosa mi ha preso veramente, stanotte nn ci ho dormito
mi piacerebbe suonare la chitarra elettrica, registrare sul pc e fare qualche brano decente........
sono ignorante in materia, chiedo a voi, cosa dovrei avere?
chitarra elettrica ok, che marca?
penso che ci vuole un amplificatore giusto? quale?
una buona scheda audio per il pc, cosa prendo?
mi ci vuole anche un mixer? quale?

nn voglio spendere tantissimi soldi, ma nn voglio neanche prodotti scarsi o che la musica esce malissimo, cosa mi consigliate??
magari cerchero di comprare qualcosa di usato

Che budget hai a disposizione?

(avviso disinteressato) sto giusto vendendo un ampli vox valvetronix, che riesce a riprodurre in modo piuttosto buono il suono di moltissimi amplificatori "storici" (fender, marshall, vox, mesa...) con tanto di effetti, cercati qualche informazione e se ti interessa contattami (io però domani parto per una settimana) (avviso disinteressato off)

aunktintaun
07-08-2004, 13:38
http://www.fender.com/new_repository/jackson/images/KE3_Kelly_xl.jpg
unamico vende questa solo che tutta nera.
lo stato d'uso è pressoche perfetto visto che il mio amico è batterista e la chitarra in questione l'ha comprata in previsione di diventare chitarrista......morale la chitarra nn è realmente mai stata usata
se ti interessa fammi sapere

voodoo child
07-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da aunktintaun
cut
Sai che non sono un amante di questo genere di chitarre... ma che figata!!! :sbav:

I PU sono seymour duncan, che modelli?

Ciao!

aunktintaun
07-08-2004, 19:38
no quelli della jackson del mio amico sono propio jackson e suonano da paura,hanno un suono scuro tondo mai sgranato e non spintissimo

Ziosilvio
07-08-2004, 23:12
Originariamente inviato da Vin81
per iniziare, che chitarra dovrei comprare?
Metti da parte un paio di centinaia di Euro, vai in un negozio di strumenti musicali, prova un po' di chitarre CLASSICHE e compra quella con cui ti trovi meglio, sia come suono sia come costruzione.
La chitarra classica va affrontata e domata, ma proprio per questo ti aiuta ad avere una disciplina che puoi usare quando passi all'elettrica. Al contrario, cominciando con l'elettrica puoi assumere un'impostazione sbagliata, che non va bene con gli altri tipi di chitarra, e che è difficile da disimparare.
è facile imparare da sola?
No.
Cerca un amico (o amica) più esperto, ma soprattutto con cui puoi suonare insieme.
se mi ci metto dopo quanto tempo imparero a suonare bene (anche facendo qualche corso)?
Io ho cominciato ad avere un suono decente dopo sei mesi.
EDIT: Però sono un autodidatta, non ho mai preso lezioni.

Blue Spirit
07-08-2004, 23:20
[parere di parte on] lascia perdere la chitarra e buttati sul basso elettrico[parere di parte off]

:D:D:D :sofico: